![]() |
Per jp64 - stove, disegni
11 allegato(i)
Ciao JP64,
spero tanto di esserti riuscita utile! Io la stove del Maria Pia la vedo così. Il profilo laterale è stato ricalcato esattamente dai piani di costruzione che mi hai postato, mentre per la profondità mi sono regolata sulle dimensioni dei due "fuochi", supponendo che entrambi i... pentoloni fossero di forma cilindrica. La parte verso prua la vedo come una vera e propria stufa, con la camera di combustione (2 portelli per accedervi) e una piastra rovente al di sopra. La ringhiera serve sia a tenere le distanze dalla piastra, sia ad appendervi oggetti come mestoli, ecc. Questo, ragionando sulla struttura del tubo di scarico, che è da stufa invece che da camino con cappa e tutto come la stove del mio Bellona. La sezione verso poppa dovrebbe contenere un serbatoio d'acqua, e tutto il sistema di cottura dovrebbe basarsi sulla circolazione del vapore (Construction and fitting of a sailing Man of War) Queste immagini si riferiscono ad un modellino in 3D e valgono come foto. Se desideri che ti faccia avere i disegni in scala esatta, fammelo sapere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50 PM. |