![]() |
Finestre - Nave Leida
1 allegato(i)
Ciao a tutti
Ho comprato ieri il modello della Corel, dello yacht Leida. Cosa ne pensate di questo modello, cercavo una cosa semplice per togliermi la ruggine dalle mani. Sapete segnalarmi dei siti dove andare a vedere delle realizzazioni di questo modello. Vorrei migliorare un po il modello ;-) |
Re:Nave Leida
Volevo fare una domanda :-)
Come faccio a simulare i vetri delle cabine??? Colorarli semplicemente di azzurro non mi piace molto. Grazie |
Non me ne intendo di modellismo navale, ma per i vetri ti potrei consigliare di prendere una foglio di acetato, come quello per i lucidi e ritagliare i vetri degli oblò penso, che dovrebbero avere comunque una cornice che permette di abbellire il tutto.
Se riesci a postare delle foto magari possiamo vedere meglio il problema. Bye |
Hanno una cornice in metallo rifinita con una parte in legno.
Pensavo pure io all'acetato per simulare i vetri incollato con colla cianoacrilica, magari leggerlente colorato con colore trasparente per azzurrare/affumicare il vetro. grazie per il consiglio. Ciao |
1 allegato(i)
Trovate le foto
:) |
si penso che l'acetato ti risolva il problema.
Bye |
Quote:
|
ok grazie 1000 per i consigli :-)
Volevo chiedervi, secondo voi migliorando il modello costruendo le catene per le ancore invece delle corde e mettendo il parapetto alla scala e alla botola che va sotto coperta e altri piccoli accorgimenti (barili, secchi ecc) stravolgo il modello creando un'imbarcazione mai esistita o lo miglioro? Sapete il prob è che non ho trovato altri disegni o foto, che testimoniano come realmente è fatta questa nave. Ciao e grazie Thanus |
Potresti cercare documentazione di imbarcazioni simili e dello stesso periodo per capire come erano fatte.
Altrimenti falla da scatola e per la prossima prima procurati la documentazione che ritieni opportuna e scegli di conseguenza il modello. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54 PM. |