![]() |
Rapporto barca remi
Sto modellando dei remi per una scialuppa del mio veliero, ma non ho le idee chiare sulla grandezza. Sapete dirmi circa in che rapporto devono essere?
|
1 allegato(i)
se si tratta della Pinta, posso darti come dritta i disegni della barcaccia e della lancia della Santa Maria ...
Trink |
Mmm ok, grazie! Domani posterò quello fatto da me e attenderò la vostra opinione :D
|
Tri, di che piani sono quello che hai postato?
Non sapevo che la Pinta (e forse anche le altre caravelle) avessero le barche! |
Quote:
I disegni sono quelli allegati al libro "Die Kolumbus Schiffe" - Delius Klasing, Rostock - nella loro versione italiana: quel libro fu infatti tradotto ed edito dalla Mursia col titolo "Le navi di Colombo". I disegni sono molto belli e dettagliati (viene fornito persino il piano del fasciame, con tanto di rastrematura e piegatura di ogni listello) anche se non più considerati del tutto attendibili da chi studia in maniera professionale (e forse un po' eccessiva?:D) l'archeo-modellismo. Trink |
Interessante soprattutto che hai scritto che non sono più attendibili a livello professionale.
Per caso sai quali piani è il più attendibili (o perlomeno tra i più attendibili)? |
Quote:
|
Quote:
|
Tri:
Ah, ok. Avevo capito male! :) Comunque grazie :) A questo punto, se trovo compro questo libro. Per tutti: Sò che non esiste disegni sicuri al 100% ma almeno il più vicino secondo i pareri di esperti archeologi. |
Cercato in 17 minuti e comprato subito! :D :D :D :D :D
Devo solo aspettare che mi spedisca ma va bene lo stesso. Per chi è interessato, ce nè un altro disponibile su eBay! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 PM. |