19-04-12, 09:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
Domanda di legge - no buon senso [ Modellismo ]
Ciao a tutti , mi stavo chiedendo una cosa ... se a me domani esplodesse il motore bl della mia mp9 e come mi dovrei muovere ???
La merce è stata acquistata 1 anno fa ( attualmente ) ed ho la ricevuta con me , il mio negoziante me lo dovrebbe ritirare e mandare in assistenza essendo in garanzia .
Stesso discorso per servi e batterie ???
i 2 anni ci sono sempre , su tutto ? come si fa a capire se per dire il motore si è bruciato perchè io lo tirato a 10 celle o se la colla dei magneti era poco buona ?
Vi è capitato nulla di simile ?
Buona giornata
|
19-04-12, 11:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quando compri un prodotto,ci dovrebbe essere scritto se e' coperto da garanzia.Qui non la mettono,perche' i micromotori durano pochissimo e se grippi sono cavoli tuoi.
|
|
|
19-04-12, 12:29 PM
|
|
|
Moderatore
|
Hanno una garanzia solo per i difetti di fabbricazione,difficilissimi da dimostrare.Al 99,9% se uno sbiella si attacca al tram.
|
|
|
19-04-12, 01:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
Capito , era per sapere , spero di non averne mai bisogno
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
19-04-12, 01:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Quando compri un prodotto,ci dovrebbe essere scritto se e' coperto da garanzia.Qui non la mettono,perche' i micromotori durano pochissimo e se grippi sono cavoli tuoi.
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Hanno una garanzia solo per i difetti di fabbricazione,difficilissimi da dimostrare.Al 99,9% se uno sbiella si attacca al tram.
|
ragazzi guardate che parla di motori elettrici 
chiosco è seria, a me il vortex era fallato e me l'hanno cambiato con uno nuovo
|
|
|
19-04-12, 03:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nell'elettronica e molto piu facile che ti passa la roba in garanzia... io sono riuscito a far passare un esc LRP (svampato per cause ignote), non credo possano dimostrare che è colpa tua, puo darsi che si sia svampato perche aveva qualche problema interno di cui tu non potevi esserne cosciente
|
|
|
19-04-12, 11:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Kyosho è mooooolto seria su queste cose.. A me hanno cambiato due batterie Orion dopo sei mesi di utilizzo... Quando mi sono arrivate quelle nuove non ci volevo credere...
|
|
|
20-04-12, 06:16 AM
|
|
|
Moderatore
|
a me hanno cambiato 2 batterie orion ed un esc .... ma dopo neanche 1 mese , era un difetto di fabbrica delle batterie
|
20-04-12, 04:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Io avevo grippato due volte lo stesso motore..
la prima volta, con 3 litri di vita, mi hanno cambiato l'accoppiamento..
la seconda volta (un mese dopo) è stata durante il rodaggio.. mandato in fabbrica per la verifica, mi hanno cambiato completamente motore in garanzia..
ci tengo a precisare che i rodaggi erano super-tranquilli, con preriscaldamento del motore col phon, e 2-3 pieni al minimo..
|
|
|
20-04-12, 05:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Parlando dell'elettrico il discorso è questo, mettiamo che brucio un'esc(per fallo del prodotto o per cattivo utilizzo) e lo spedisco in garanzia, non è che si mettono ad indagare quale sia la causa dell'accaduto.. a loro un'esc gli costa forse 20$ e dopo che ti hanno fatto un culo così vendendotelo a 200$, si possono anche permettere di sostituirtelo in garanzia con uno nuovo e tenersi buono il cliente.
Per quanto riguarda la garanzia, i termini temporali variano da prodotto a prodotto per gli articoli extra Unione Europea(anche se non dovrebbe essere così se venduti in UE) e la serietà nell'assistenza posvendita varia da produttore a produttore e da negoziante a negoziante, aimè non ci sono regole fisse(a meno di non mettere in mezzo un'avvocato che si prenda la briga di stare a presso alla questione). Io in genere consiglio di bypassare il negoziante(speso disonesto, e non mi dilungo perchè so di cose da far accapponare la pelle), e spedire direttamente al produttore l'articolo danneggiato dopo averli contattati, come già detto la maggior parte delle volte tenderanno ad accontentare il cliente in virtù del fatto che la materia prima a loro non costa nulla.
Ultima modifica di sirio76; 20-04-12 a 05:18 PM
|
|
|
20-04-12, 06:30 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quello che dici tu Sirio mi rilassa un po' , ma secondo te anche per i motori BL vale lo stesso ???
Grazie a tutti delle testimonianze !
|
21-04-12, 06:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Quello che dici tu Sirio mi rilassa un po' , ma secondo te anche per i motori BL vale lo stesso ???
Grazie a tutti delle testimonianze !
|
Secondo me si, anche i motori possono uscire fallati dalla fabbrica.
Mi piacerebbe sentire invece, qualche racconto di sirio riguardo ai negozianti disonesti. Magari con qualche bel nome, così da starci lontani il più possibile
|