13-01-12, 11:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Rincari carburanti.
Leggete e fatela girare.
|
|
|
15-01-12, 10:36 PM
|
|
|
Moderatore
|
E' anni che la vedo girare, ma non mi pare che la benzina sia scesa. E neppure il gasolio ....
|
15-01-12, 11:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anziiiiiii qui dalle mie parti con 5 euro non ti fai nemmeno 2,90 litri!
|
|
|
16-01-12, 11:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
La benzina costa troppo... Anni fa con 5€ mettevamo più di 5l... Bei tempi
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
16-01-12, 11:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da blot11
La benzina costa troppo... Anni fa con 5€ mettevamo più di 5l... Bei tempi
|
porca miseria davvero
ricordo anni fa il gasolio 70 centesimi/l
andiamo tutti con le benzine agricole!!
|
20-01-12, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io
Io i rincari della benzina li combatto usando sempre meno la macchina (che già uso pochissimo) Uso sempre la moto, ma adesso che anche la moto inizia a costare la uso di meno, vado in bici e a piedi. Quando si accorgeranno che in tanti facciamo così ci metteranno il bollo sulla bici e sulle scarpe...
|
|
|
20-01-12, 05:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da davidelup
Io i rincari della benzina li combatto usando sempre meno la macchina (che già uso pochissimo) Uso sempre la moto, ma adesso che anche la moto inizia a costare la uso di meno, vado in bici e a piedi. Quando si accorgeranno che in tanti facciamo così ci metteranno il bollo sulla bici e sulle scarpe...
|
ahahahah, LOL! 
comunque nn è una cattiva idea andare sempre verso veicoli con alimentazione alternativa, gas metano e soprattutto elettrico
|
20-01-12, 05:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hehe
Io ho già la macchina alternativa.. sulla nissan che avevo prima l' impianto lo ho fatto mettere, adesso ne ho una con l' impianto di serie.. Spero che non si accorgano di "noi" i geni di Roma, altrimenti son guai. Intanto speriamo si faccia qualche passo avanti nell' elettrico.. Ps: Adesso ho il gilera fuoco, ma un giorno mi piacerebbe l' Mp3 Hibryd....
|
|
|
20-01-12, 06:42 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
......ci metteranno il bollo sulla bici e sulle scarpe...
|

ho idea che ci metteranno anche qualcos'altro in altro posto (se già non l'hanno fatto a sufficienza) ..... per poi tassarci anche quello!
|
21-01-12, 10:32 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Io ho già la macchina alternativa.. sulla nissan che avevo prima l' impianto lo ho fatto mettere, adesso ne ho una con l' impianto di serie.. Spero che non si accorgano di "noi" i geni di Roma, altrimenti son guai. Intanto speriamo si faccia qualche passo avanti nell' elettrico.. Ps: Adesso ho il gilera fuoco, ma un giorno mi piacerebbe l' Mp3 Hibryd....
|
Noooooo , ti prego ! prendi una moto moto , mi danno un senso di insicurezza gli scooter e sopratutto quelli che sono 2+1 . Io ho avuto un 50 ino , l' F12 r e anche il people 200 s di mio babbo .... ma come mi sento sicuro sul mio motard . La mia moto è un 125 4t e con 1l faccio circa 30-35 Km dipende da quanto ci tiro. Ma cavolo se poi la usi sempre di più per via della auto che costa troppo prenditi una bella moto con ruote alte , ti sentirai subito più sicuro , più agile ... certo è meno pratica ma se non ci devi portare nulla di che è perfetta !
Qualche moto elettrica perfortuna inizia a comparire ma i prezzi sono inaffrontabili , un costo esagerato ma in compeso prestazioni che ciaoooooo , autonomia 50 Km . Parlo di un motard che mi sfugge il nome però . Se mi proponessero una bella moto paragonabile come potenza ad 250 con una autonomia di 80-90 Km a 6-7000 euro lo prenderei . oppure il segway
|
21-01-12, 01:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io quest'anno ho speso 50 euro per due palmer nuovi (e pure scadenti) e una 70ina per catena nuova e il rocchetto posteriore... le mie spese per fare 7000 km finiscono qua
|
21-01-12, 01:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
è no...
Gli scooter a rutote basse sono pericolosissimi...ma non te ne accorgi finchè non ti tocca frenare di colpo. Alcuni cinquantini .. se freni di colpo si cappottano in avanti (roba da pazzi) quelli Made in China si salvi chi può.. Col mio fuoco posso fare frenate "d'emergenza" senza che questo inchiodi le ruote ant. con conseguente scivolata.. Sono più sicuro sul bagnato, e due vecchietti prendono ancora la pensione grazie alle mie due ruote ant..... Certo la qualità rispetto a un jap non esiste..
|
|
|
21-01-12, 03:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
bella quella dei vecchietti , ma vuoi mettere quando freno io con la mia moto con un cerchio di 17 , 26 cm di corsa delle sospensioni ed un impianto brembo con disco da 290 mm ??? ok hai 2 ruote ma la moto per come è concepita va mooooolto meglio . Comunque io quando ho scelto la moto prima ho provato i freni , parere mio è molto meglio avere freni buoni e spinti che motore inca**ato . Se ti senti sicuro al 100000 % allora mi rimangio tutto
|
21-01-12, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh
Ormai non ricordo più come frenavano i miei Gsxr 750 :-(( Ma a livello di scooter dico che non comprerei mai più un due ruote piccole. C'è un abisso con la sicurezza che offre il 3, e anche se ne hai due davanti non perdi il gusto di fare dei bei giri, anzi, sopprattutto in montagna è una goduria, peccato solo tocca per terra troppo presto a volte...
Ps: con 12 litri di latte nel bauletto a volte dimentico di averceli li, col mio vecchio 2 ruote sembrava di andare in gondola...
|
|
|
21-01-12, 11:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
beh questi 3 ruote piaggio sono na bella trovata 
la moto motard naked sportiva quello che sia è una goduria, ma solo nel piacere di guida, un mezzo di trasporto deve essere pratico prima di tutto, fare quante cose possibili, poi se hai soldi ti pigli la moto apposta per divertirti
|