![]() |
sostituire hard disk
mi date una mano??
devo sostituire l'hard disk al mio notebook... non voglio formattare e reinstallare il sistema operativo da zero... è possibile? non so... magari copiando tutto su un dispositivo esterno (hd usb) sistema operativo compreso per poi forzare il boot su di esso e copiare tutto sull nuovo supporto che nel frattempo o installato? si può fare o più probabilmente ho sparato un mucchio di ca%%ate?? :hmm: |
nein! non puoi copiare l'SO su di un altro hd :nono9uq:
puoi però fare un bel backup di tutto,trasferirlo su di un hd esterno o su dvd/cd ma il sitema operativo dovrà comunque essere reinstallato sull'hd nuovo,tantovale formattare quello che hai già :brig: |
Quote:
Tempo fa avevo sentito parlare di programmi che ti facevano una copia fisica del disco, ma sono difficili da usare e credo ancor piu da reperire... forse però vale la pena che ti informi... |
per ora ho trovato questo...
Cambiare hard disk senza reinstallare Windows - Introduzione • Dinox PC forse è quello che stavo cercando.. non ho tempo di studiarmelo adesso... stasera guardo meglio! |
:ahsisi: dinox pc è un buon forum
|
Basta usare un software come Norton Ghost o simili ed un PC d'appoggio.
Se poi hai Vista o 7 ti serve il DVD di boot con cui riparare l'installazione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:28 PM. |