![]() |
pavor notturno
cosa sono i pavor????
non lo sapevo nemmeno io fino a quando non e' toccato a mia figlia... Terrore notturno | Mamma Imperfetta chi dei vostri figli ne soffre??? cosi da poter scambiare opinioni e consigli in merito:immagine6gi: grazie a tutti. |
non ho figli ( per fortuna :tongues: :brig: :brig: ) però so benissimo di cosa si tratta...il termine '' pavor '' è una trasposizione del '' panico '' da cui derivava proprio il termine ''panico notturno''.
di solito ne soffrono i bimbi durante lo spuntare ad esempio dei primi denti. mia madre mi raccontava che quando ero piccolo a volte in piena notte senza svegliarmi ( quindi senza coscienza ) urlavo e piangevo forte,stile posseduto :evil: per alcuni minuti proprio come descritto nel link. il pediatra gli disse che al 99 % era causato dallo spuntare dei denti e di fatti così era :immagine6gi: ma i bambini non sono gli unici a soffrirne..perchè molte volte anche gli adulti hanno crisi simili in piena notte durante il sonno..il motivo in questo caso è ancora del tutto sconosciuto :nonloso3ce1cr: ps.col passare del tempo spero e credo passino da sole :ahsisi: |
Questa cosa mi e' nuova, non ne avevo mai sentito parlare....non deve essere piacevole ne per il bambino ne per il genitore......spero tua figlia ne esca presto, Auguri....
|
auguri, e buona fortuna :smilese:
|
Quote:
il brutto che solitamente scompaiono con l'adolescenza.... cioe' mi mancano 10 anni di urla(elisa ha 3 anni):piange: |
Quote:
vedo che sei ferrato in materia:sisi::sisi: il motivo non e' del tutto sconosciuto,cioe' si sa' cosa lo scatena anche se purtroppo e' troppo poco... |
Azz...questa non la conoscevo,mi dispiace...
|
Quote:
se ti dico quante ore dormiamo in media io e mia moglie non ci credi.......:perp::perp: |
Quote:
|
Quote:
|
Speriamo in meglio e che passi presto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 PM. |