Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Miglior Browser (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/92068-miglior-browser.html)

Aledrummer83 04-07-11 09:25 AM

Miglior Browser

Ciao tutti belli e brutti :brig: :brig:

io come browser uso il mozilla firefox.
Poco tempo fa l'ho aggiornato alla versione 5 mi pare, il fatto è che dopo averlo aggiornato, lo trovo più lento, si rallenta spesso e a volte fatica a caricare le pagine. Ora, di solito quando si aggiorna qualcosa è per andare in meglio.... ma qua sono andato decisamente peggio :evil: :nono: :evil: :nono:

Voi che browser usate? Qual'è il migliore? :hmm: :hmm:

Grazie Mille :bowdown:

TONYM73 04-07-11 10:09 AM

Ciao come avrai notato,più i browser si aggiornano più si appesantiscono,vedi Internet Explorer.Il motivo va a ricercarsi nelle infinite estensioni e funzioni innovative,che ti permettono di vivere a pieno il Web sacrificando però tanta memoria Ram.
Io sono anni che non uso più Firefox proprio per quel motivo,mentre appena uscì tutti lo installavano proprio per la sua leggerezza.
Adesso uso sempre Chrome,e solo nei siti che lo richiedano (certi istituzionali) avvio Firefox o IE.
Anche Opera risulta ancora leggero e usabile,ma Chrome per adesso è al top :Ok:

disca92 04-07-11 10:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 898460)
Ciao come avrai notato,più i browser si aggiornano più si appesantiscono,vedi Internet Explorer.Il motivo va a ricercarsi nelle infinite estensioni e funzioni innovative,che ti permettono di vivere a pieno il Web sacrificando però tanta memoria Ram.
Io sono anni che non uso più Firefox proprio per quel motivo,mentre appena uscì tutti lo installavano proprio per la sua leggerezza.
Adesso uso sempre Chrome,e solo nei siti che lo richiedano (certi istituzionali) avvio Firefox o IE.

essendo utente linux da svariati anni, non posso fare altro che stra-quotare Tony..
mozilla è il browser predefinito di questo S.O. ma i vari aggiornamenti lo hanno reso troppo pesante, date le troppe applicazioni ed estensioni.. sono infatti anni che sono passato alla concorrenza di Google che offre un browser semplice, leggerissimo e velocissimo, con barre molto più funzionali e con una linea grafica più sobria.
:bohk7ar:

Aledrummer83 04-07-11 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 898460)

proverò questo chrome allora... grazie a tutti... :Ok:

Aledrummer83 04-07-11 12:01 PM

già installato chrome...
mi sembra bene.... :beer:

non mi piace la gestione dei segnalibri.... preferivo quella di firefox.... cioè che li puoi mettere in colonna a sinistra dello schermo.... comodissimo a mio avviso.... :sisi:

cellino92 04-07-11 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 898503)
già installato chrome...
mi sembra bene.... :beer:

non mi piace la gestione dei segnalibri.... preferivo quella di firefox.... cioè che li puoi mettere in colonna a sinistra dello schermo.... comodissimo a mio avviso.... :sisi:

be ma li hai in alto senza occupare spazio della schermata e poi quando sono troppi viene la finestra con l'elenco :)

Aledrummer83 04-07-11 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 898504)
be ma li hai in alto senza occupare spazio della schermata e poi quando sono troppi viene la finestra con l'elenco :)

a ok.... :Ok:

angelokanay 04-07-11 03:12 PM

che manica di marrani

mozzilla basta settarlo a dovere,eliminare le estensioni ed i plug in che sono di troppo e non servono e fila anche lui ;)
marrani sub-smanettoni :clown: :clown:

ps.a me chrome impallava tutto :icon_smile_drop:

carsonspecter 05-07-11 02:03 PM

vai di chrome, è più leggero di mozilla ;)

hero_94 05-07-11 03:14 PM

li ho provati tutti, ma con chrome sono super-mega-iper soddisfatto!
leggero, semplice, veloce, navigo un piacere :Ok:

tarponauta 05-07-11 07:26 PM

Un aggiornamento al pc no e:Ok:

cellino92 05-07-11 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 898908)
Un aggiornamento al pc no e:Ok:

puoi avere un esacore a 4.5 GHz, hard disk ssd e 64 gb di ram a 2 Ghz e windows 7 a 64 bit che crome sarà sempre più veloce degli altri

carsonspecter 07-07-11 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da cellino92 (Messaggio 898918)
puoi avere un esacore a 4.5 GHz, hard disk ssd e 64 gb di ram a 2 Ghz e windows 7 a 64 bit che crome sarà sempre più veloce degli altri

esatto,io ho firefox e chrome su tutti e 3 i pc:

fisso nuovo: windows 7

portatile : linux mint

fisso vecchio: xubuntu

Su tutti e 3 chrome va più veloce.
E comunque su win 7 firefox certe volte è lento, ed è per questo che sono passato a chrome

tarponauta 08-07-11 06:56 AM

Io uso solo mozilla firefox,e non ho un compiuter molto potente.Un core 2 duo 7200 con 2 g di ram.Ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti e posso dire che il mio browser e' molto veloce.Io penso che dipenda molto dalla conessione internet,io uso fastweb che e' molto veloce.:Ok:

TONYM73 08-07-11 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 899641)
Io penso che dipenda molto dalla conessione internet,io uso fastweb che e' molto veloce.:Ok:

Presumo che chi abbia sperimentato i vari browser,l'abbia fatto sempre dallo stesso PC con la stessa connessione,altrimenti non avrebbe senso..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 AM.