29-06-11, 06:20 PM
|
|
|
Utente
|
nuova idea greenpeace!
ragazzi, guardate qua VW Darkside
bellissimi i video!
inoltre c’è la possibilità di vincere la maglietta!
è un modo piuttosto carino per raccogliere firme!
|
|
|
29-06-11, 06:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
29-06-11, 06:46 PM
|
|
|
Utente
|
sisi! questa è particolarmente carina, penso che si possano raggiungere molte firme in questo modo! 
più convincente del solito leggi e firma!
|
|
|
29-06-11, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io trovo giuste tutte le battaglie che fanno però secondo me puntano sempre solo ai pesci piccoli.. mi spiego...: perchè invece che avercela con Volk non se la prendono ad esempio con la Boing (aerei) che è ormai più di vent'anni che gli ingenieri non guardano più il discorso consumi ed emissioni ma solo più il fatto di poter portare più gente possibile?
sono questi i mezzi a petrlio che inquinano!, aerei, navi e treni solo in ultimo le auto..
pura polemica personale che però penso sia passata per la testa a tanti..
|
30-06-11, 06:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
io trovo giuste tutte le battaglie che fanno però secondo me puntano sempre solo ai pesci piccoli.. mi spiego...: perchè invece che avercela con Volk non se la prendono ad esempio con la Boing (aerei) che è ormai più di vent'anni che gli ingenieri non guardano più il discorso consumi ed emissioni ma solo più il fatto di poter portare più gente possibile?
sono questi i mezzi a petrlio che inquinano!, aerei, navi e treni solo in ultimo le auto..
pura polemica personale che però penso sia passata per la testa a tanti..
|
Luca scusa, ma i treni in teoria andando a corrente non inquinano o c'è dell'altro?
|
|
|
30-06-11, 06:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba
........non se la prendono ad esempio con la Boing (aerei) che è ormai più di vent'anni che gli ingenieri non guardano più il discorso consumi ed emissioni ma solo più il fatto di poter portare più gente possibile?
sono questi i mezzi a petrlio che inquinano.......
|
Niente di piu' sbaglato.
La Boeing ha immesso recentemente sul mercato il 787, aereo quasi interamente costruito in fibra di carbonio, non supera i 200 posti e grazie alla sua aerodinamica, leggerezza e soprattutto ai suoi motori di nuova generazione a basso consumo ed a grande resa e silenziosita' fa si che sia uno degli aerei piu' rispettosi dell'ambiente. Anche Airbus utillizza tali motori di ultima generazione. L'industria aeronautica e' molto sensibile negli ultimi decenni ai bassi consumi e rumorosita' diversamente a quanto si pensi  .
Poi c'e' sempre l'alternativa di tornare ad utilizzare il carro trainato dai buoi per spostarsi  . Ah pare che da uno studio recente sia emerso che anche i gas intestinali siano inquinanti, quindi.......
|
|
30-06-11, 06:41 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
Luca scusa, ma i treni in teoria andando a corrente non inquinano o c'è dell'altro? 
|
Gli ambientalisti piu' estremi contestano il fatto che per produrre elettricita' si deve bruciare petrolio, gas o peggio ancora usare l'uranio, quindi l'inquinamento e' gia' avvenuto a monte....
|
|
30-06-11, 06:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Gli ambientalisti piu' estremi contestano il fatto che per produrre elettricita' si deve bruciare petrolio, gas o peggio ancora usare l'uranio, quindi l'inquinamento e' gia' avvenuto a monte....
|
a si giusto... non ci avevo pensato...
|
|
|
01-07-11, 04:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
E questo articolo da conferma a quanto scritto da me precedentemente
Primo volo pax a biocherosene*Klm sulla rotta Amsterdam-Parigi - LASTAMPA.it=
Ciao ciao
|
|
03-07-11, 10:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
scusate per la mia ignoranza, ma non pensate che tutti i problemi di carburante,auto aeri etc. non sono unicamente di origine politico ed economico ( industria petrolifera) ? mi ricordo che ancora ero ragazzino e gia parlavono di carburanti alternativi, sono passati 40 anni nel fratempo siamo andati su la luna,abbiamo ricevuto l'informatica e qualche d'uno mi vuole fare credere che non sono riusciti a costruire un propulsore per veicoli/velivoli con energia pulita??????
|
|
|
03-07-11, 11:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cobra58
scusate per la mia ignoranza, ma non pensate che tutti i problemi di carburante,auto aeri etc. non sono unicamente di origine politico ed economico ( industria petrolifera) ? mi ricordo che ancora ero ragazzino e gia parlavono di carburanti alternativi, sono passati 40 anni nel fratempo siamo andati su la luna,abbiamo ricevuto l'informatica e qualche d'uno mi vuole fare credere che non sono riusciti a costruire un propulsore per veicoli/velivoli con energia pulita??????
|
io mi scommetto le palle che ci sono già i brevetti ma li tengono ben che nascosti perchè prima devono speculare il più possibile sul petrolio....
|
|
|
03-07-11, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Sicuramente e' vero quel che dici.....pero' io personalmente non saprei qual'e l'energia "pulita".......se qualsiasi cosa che crea combustione non e' pulita..... se i pannelli fotovoltaici sono pieni di silicio drogato....l'unica cosa che mi viene in mente di veramente pulito e' forse il "fantomatico" motore magnetico.......
|
|
04-07-11, 12:29 AM
|
|
|
Moderatore
|
Anche il motore ad idrogeno è una realtà, ma finora non si è riusciti a trovare il metodo per poter produrre a bassi costi l'idrogeno e soprattutto immagazzinarlo e distribuirlo, a pensare che l'acqua è formata dal combustibile e comburente necessario cioè l'idrogeno e l'ossigeno, il giorno che si troverà il modo di scindere i due componenti all'interno di una camera di scoppio si avrebbe risolto il problema e quello che ne uscirebbe sarebbe vapore acqueo. Ma dopo quanto durerebbero gli oceani?
Ultima modifica di decals; 04-07-11 a 12:31 AM
|
|
|
04-07-11, 12:38 PM
|
|
|
Utente
|
io credo che con tutti i mil. che spendono in ricerche inutili ne deviassero la meta per questo problema si girerebbe gia da anni con machine "pulite" . il problema sta a monte .... (politica)
|
|
|
04-07-11, 12:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
Quote:
io credo che con tutti i mil. che spendono in ricerche inutili ne deviassero la meta per questo problema si girerebbe gia da anni con machine "pulite" . il problema sta a monte .... (politica)
|
per risponderti.... mi sono autoquotato...
|
|
|