21-12-10, 05:59 PM
|
|
Utente Senior
|
per i neopatentati:
ragazzi, sabato notte qui dalle mie parti è successo un incidente che ci ha sbalordito tutti: un mio amico, di cui non è il caso di dire il nome, è deceduto per strada a causa della forte velocità, in un rettilineo spesso pattugliato e con limite indicato di 50 km/h, ma che tutti non seguono proprio per il fatto di essere un rettilineo. Bene, questo ragazzo, neopatentato, non ha seguito il codice della strada, e si è fatto prendere dall'euforia di poter guidare da solo (anche io sono neopatentato, chi non si è sentito padrone della strada appena presa la patente?).
così, alle 2 della notte, si è schiantato contro un pickup a bordo strada e ha proseguito l'urto con altre macchine per 50 metri, fermandosi contro un bidone della spazzatura. E' morto 2 ore dopo all'ospedale Santa Corona, e domani ci sono i funerali.
Ogni giorno abbiamo questi avvisi di quanto sia pericolosa la strada, e credete che viverla con un conoscente è veramente pesante, un'esperienza dolorosa e che fa pensare...
Quindi, se non vi sono bastati tutti gli esempi delle disgrazie che avvengono il sabato sera per alcol e droga, mettiamoci anche l'alta velocità, visto che non aveva assunto ne droga ne alcol, e pensateci bene quando prendete la macchina, perchè non si può buttare via la vita a 18 anni
|
21-12-10, 06:21 PM
|
|
Moderatore
|
Purtroppo l'alta velocità è la prima causa di sinistri gravi sia fra giovani che fra meno giovani.
Io non sono un santo nelle strade,quando ho fretta spingo,ma oggi mi ha sorpassato una Bmw che secondo i miei calcoli procedeva ai 260km/h .
Credo che le autoscuole dovrebbero sensibilizzare più i neopatentati su questo aspetto,piuttosto che sul parcheggio in retromarcia.
|
|
|
21-12-10, 06:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Purtroppo l'alta velocità è la prima causa di sinistri gravi sia fra giovani che fra meno giovani.
Io non sono un santo nelle strade,quando ho fretta spingo,ma oggi mi ha sorpassato una Bmw che secondo i miei calcoli procedeva ai 260km/h .
Credo che le autoscuole dovrebbero sensibilizzare più i neopatentati su questo aspetto,piuttosto che sul parcheggio in retromarcia.
|
quello che dici è giusto, ma c'è poco da sensibilizzare, quanti incidenti sono già avvenuti? eppure non è cambiato niente.
Questo ragazzo è comunque colpevole di quello che ha fatto, per quanto sia una tragedia, se l'è cercata...
|
21-12-10, 06:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
sono d'accordo con tony.... 
io raramente corro (e non a velocità folli sia chiaro) e se lo faccio lo faccio quando sono solo in macchina....
ma è una cosa di cui non mi vanto...
cmq la velocità mi fa paura e quindi preferisco evitare... purtroppo però spesso c'è gnte che pensa di poter fare tutto in auto e invece ci si mette un attimo a rovinarsi la vita....
la prudenza non è mai troppa....
|
|
|
21-12-10, 06:56 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cellino92
quello che dici è giusto, ma c'è poco da sensibilizzare, quanti incidenti sono già avvenuti? eppure non è cambiato niente.
Questo ragazzo è comunque colpevole di quello che ha fatto, per quanto sia una tragedia, se l'è cercata...
|
Sensibilizzare intendo dire che quando si va a scuola guida,si dovrebbero proprio educare i futuri patentati ad una guida prudente.Invece so di insegnanti di scuola guida che se ne fregano altamente e pensano solo ad incassare.
Certo che se l'è cercata quel povero ragazzo,ma chi di noi non ha mai tirato un pò troppo la fune,anche solo per 10 secondi? E' un attimo,e tutto finisce nel buio.
|
|
|
21-12-10, 07:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
dai noi infatti è stato così ci hanno fatto vedere video sugli incidenti stradali
|
|
|
21-12-10, 07:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lippi
dai noi infatti è stato così ci hanno fatto vedere video sugli incidenti stradali
|
questa è una buona cosa.... un pò cruda ma solo così si capisce il vero rischio...
|
|
|
21-12-10, 08:10 PM
|
|
Utente Senior
|
tony hai ragione, ma la sensibilità dei ragazzi di oggi è sottozero: basta scrivere cazzate su facebook, ma rendersi conto di certe cose è diventato difficile.
quello di far vedere i video è una bella idea, stile arancia meccanica dovrebbe funzionare
|
21-12-10, 08:17 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
|
infatti prima di partire con i filmate diceva che chi voleva uscire poteva, visto che i video sono quelli di youtube e si vedono solo sangue e macchine distrutte!!!
|
|
|
21-12-10, 08:50 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lippi
infatti prima di partire con i filmate diceva che chi voleva uscire poteva, visto che i video sono quelli di youtube e si vedono solo sangue e macchine distrutte!!! 
|
dovrebbero fare dapertutto così i ragazzi imparano.... perchè il sangue impressiona e te lo ricordi poi....
|
|
|
22-12-10, 12:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Aledrummer83
dovrebbero fare dapertutto così i ragazzi imparano.... perchè il sangue impressiona e te lo ricordi poi.... 
|
Si concordo ma solo in parte, qualcuno pensera di vedere un film o un filmato su youtube.... il problema e' che ci sono molti incoscenti e questi incoscenti non si fanno inpressionare da un video sopratutto a 20anni.....forse un paio di sabati notte con i pompieri o col suem servirebbero.....come e' servito a me....
|
|
22-12-10, 12:56 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Si concordo ma solo in parte, qualcuno pensera di vedere un film o un filmato su youtube.... il problema e' che ci sono molti incoscenti e questi incoscenti non si fanno inpressionare da un video sopratutto a 20anni.....forse un paio di sabati notte con i pompieri o col suem servirebbero.....come e' servito a me....
|
alcuni imparano quando toccano il fuoco e si bruciano
|
|
|
22-12-10, 12:56 PM
|
|
Utente
|
bisogna sempre stare all'occhio in strada ,non ci si può mai distrarre,a volte anche andare troppo piano fa i suoi danni cmq.
un mio amico ha causato una vera e propria strage appunto perchè andava ai 30km/h su un drittone tra il mio paese e quello dopo ,purtroppo lui è stato l'unico superstite ...chi ha tentato di superarlo e l'amico di mia sorella dietro con la moto non hanno avuto la stessa fortuna.
a me anche è andata discretamente bene, frontale in motorino io ai 70 l'altro maledetto vecchio schifoso in contromano pure lui sui 60/70km/h lui sfortunatamente inleso o quasi, io mi sono fatto quasi un anno tra dentro e fuori gli ospedali ,un braccio salvato a miracolo se pure ha dei problemini ed il corpo che sembra avere più cicatrici di rambo  senza contare il mio periodo di riabilitazione eterno....
l'unica fortuna è stata che quella feccia umana morisse per cause naturali un anno dopo l'incidente altrimenti sicuramente ci avrei pensato io ,perchè dopo un anno almeno il braccio sx e le gambe erano al 100%
|
|
|
22-12-10, 05:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Per esempio:
Ieri sera nevicava in quel di Como, e anche abbondantemente, dopo una serata in un ristorante jappo ho accompagnato a casa una mia amica e senza fare niente di avventato o per fare il figo che sa derapare sulla neve con la macchina, ho affrontato un tornante in tutta tranquillità a 100 metri da casa sua, in seconda di totale freno motore sfiorando per sfida i 20 all'ora: ai 3/4 del tornante mi si è chiuso lo sterzo e la macchina è partita di culo facendomi fare un 360 per una cinquantina di metri. Sono riuscito a fermarmi non so come in mezzo alla strada senza toccare con i marciapiede in uscita di curva del tornante successivo. Se solo arrivava un'auto nella direzione opposta eravamo belli lunghi e tirati dato che la new panda è quello che è in termini di sicurezza, purtroppo anche chi non se le cerca e guida con senno, a volte può capitare in mezzo a situazioni non molto gradevoli...ovviamente poi ci sono anche quelli che se la vanno a tirare sui piedi da soli la zappa......
|
|
|
22-12-10, 06:11 PM
|
|
Moderatore
|
Con la neve sono da usare sempre le gomme invernali,oppure lasciare a casa la macchina  .
Quello che è successo a te è successo a milioni di italiani ultimamente..
|
|
|