![]() |
Quote:
|
1 allegato(i)
detto fatto, ecco la tabella di conversione di peso-spessore della carta, in tutti i formati (sperando che non ce ne siano altri in circolazione) :Ok:
|
Quote:
|
Quote:
Cellino, scusami, ma non hai detto che carta ti consigliano... Io in casa ho la 110, liscia, la classica della fabriano, può andar bene?? Volevo provare a stampare 1 o 2 pagine, giusto per provare... Che dite? |
1 allegato(i)
Mmmmhhhhh...
Ho provato a stampare, la prima pagina, ma si è inarcato il foglio... Prima in alta qualita qualità, poi in standard, ma niente... E' troppo sottile??? |
ciao, scusa ma ero fuori casa...con la 110 fabriano in qualità fotografica mi è venuto un bel lavoro, preciso, e la carta non si arriccia (apparte che si inarca leggermente quando la taglio). Non so come mai ti sia venuto male, ma conta molto la stampante: quale hai?
comunque per la carta di solito è scritto nelle istruzioni di montaggio quale usare, oppure foglio per foglio ti dice quale usare... a giudicare dalle dimensioni del modello potresti usare anche la 140. Una cosa, se è il tuo primo modello, non è il caso di usare già la carta fotografica per la carrozzeria o quella trasparente per i vetri, ma se vuoi un modello più realistico è necessario :winker: |
Quote:
La stampante è la CANON PIXMA MP780, è una buona stampante, ma credo sia proprio un problema di carta, o forse di inchiostro, che non uso l'originale, ma marche concorrenti (costa mooooolto meno:rolleyese:) boh...:nonloso3ce1cr: Comunque mi procuro la 140, poi vedo...:looksisi3gy: Nelle istruzioni non c'è scritto nulla, a parte di usare la trasparente per i vetri...:dead: Essendo la prima, faccio con carta liscia normale, poi, se vedo che la cosa mi viene bene, farò le prossime con la fotografica...:D Grazie cellino...:beer: Ah, ma la sezione papercraft la fanno????:ROTFL: Moderatoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....:D |
Finalmente trovo qualcuno interessato al papercraft... mi ero già rassegnato ad imparare il giapponese....
Innanzitutto buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e quando ho trovato questo discussione mi sono registrato. Ho iniziato a 'fare' papercraft un anno fa. Per ora ho fatto solo scatolotti in quanto ho due figli piccoli bravissimi a distruggere quello che faccio. Ho iniziato scoprendo questo bellissimo sito della Canon: Architecture - Paper Craft - Canon CREATIVE PARK la sezione craftown è facilissima. poi mi sono specializzato in autobus e treni... Ryan's TTC Photos; Special Features; Paperbuses PWF Paperbuses TGVweb - Build Your Own TGV Model per poi passare all'astronomia... Tektonten Papercraft - Free Papercraft, Paper Models, Card Models and Paper Toys: Astronomy Per ora uso una stampate laser a colori Samsung ma non sono molto soddisfatto in quanto quando piego la carta (color laser 120g) il colore salta via e devo ritoccare con un pennarello. Come attrezzatura sono partito solo con forbici e colla e poi ho acquistato da Self il necessario: cutter papercraft, pinzette e righello alluminio. A proposito... godetevi questo: Costruite il drago di Andrus è facile e di grande effetto... |
Quote:
comunque mi sembra strano che ti venga male con quella stampante, sarà l'inchiostro, ma anche io uso quello da 2 euro a cartuccia, eppure dopo una pulizia delle testine e controlli vari, ho stampato sulla 110 fabriano in super qualità e mi è venuto proprio bene (ho una epson stylus d92, mica chissà che cosa). Se puoi fare delle foto vediamo cosa viene fuori :Ok: Quote:
Le stampanti laser hanno una resa ottima, però non sono molto adatte per questo modellismo (lo saprai più di me) :Ok: |
Benvenuto!:beer:
E' un gran piacere avere un amico in più in questa "avventura"!:approve: Mario97:tongues: |
curiosità... con cosa incollate?
|
Quote:
Io per ora penso di usare la colla vinilica con un pennellino molto sottile, ma io sono ancora agli inizi, aspettiamo qualcuno più esperto :sisi: |
1 allegato(i)
Io per ora uso la stick, ma effettivamente su parti piccole non va bene.
Mi ricordo di aver letto da qualche parte che la migliore è la cocoina. Consistente come quella dello stick ma applicabile con pennello. Ve la ricordate la cocoina vero? |
ecco, se non sapesse di mandorla la userei, ma essendo che solo l'odore mi da nausea e che sono pure allergico, preferisco saltarmela :asd: comunque ho letto che qualcuno la usa :looksisi3gy:
|
madoooo! quanti ricordi!!!!! buonaaaaaaaaaaaa!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM. |