Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   ferrari in fiamme (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/83728-ferrari-fiamme.html)

luka_g4 01-09-10 10:25 PM

ferrari in fiamme

La Ferrari richiama la 458
scoperto il problema incendio
Più di 1200 esemplari dovranno tornare in officina per cambiare una paratia che ripara dal calore

http://www.repubblica.it/images/2010...643a8940d0.jpg
Maxi richiamo (in relazione ai numeri produttivi di Maranello) per la Ferrari che ha spedito 1248 lettere per far tornare in officina altrettante 458 Italia per alcuni problemi legati ai recenti casi di combustione. La casa interverrà modificando il fissaggio della paratia che protegge il passaruota dal calore prodotto dai collettori di scarico.

Da quello che si è saputo in cinque recenti casi di incendio la responsabilità potrebbe essere di un particolare collante utilizzato per fissare la paratia che protegge il passaruta. Secondo il sito autoblog.com che cita fonti interne, gli ingegneri della casa hanno stabilito che esistono possibilità di surriscaldamento di questo adesivo se la vettura viene utilizzata in condizioni estreme.

Si chiude così una specie di Telenovela perché da mesi i blog di mezzo mondo erano pieni di 458 Italia in fiamme. Un numero di immagini impressionante, anche perché una macchina vistosa come una Ferrari non sfugge certo alle foto dei tanti appassionati e curiosi se si accende come un Bonzo... Le 458 Italia sono state viste infatti bruciare un po' ovunque, dagli Emirati Arabi alle Alpi, da Montecarlo agli Usa. Viste, fotografate e messe on line...

:rolleyese:

babyfurious2 02-09-10 07:15 AM

che storia! bel pensiero che deve avere il secchione che ha studiato tale componente.....

Technoss 02-09-10 08:33 AM

Meno male che non l'ho comprata!! :D:D

tamburino 02-09-10 02:43 PM

ciao tech!!!! ben tornato!!!!:Ok::Ok::Ok::Ok:

sono d'accordo con il mitico...........teniamoCI le nostre vecchie utilitarie che non ci abbandonano da una decina d'anni (azz che ferita Tech:dead:) :winker::winker:
e dire che ci stavo facendo un pensierino:ROTFL::ROTFL::ROTFL: :rolleyese:

Technoss 02-09-10 02:47 PM

Ciao Tamburino, lieto di rileggerti e grazie per il benvenuto :beer:
Per la serie......... "Anche i ricchi piangono" e nun me ne po' fregà de meno!!!

BlackSheep 02-09-10 05:24 PM

ma in questo caso...mettendo ipotesi che uno compra la 458 e gli va a fuoco....come funziona?
Me ne ridanno una nuova? o la prendo dove la schiena cambia il nome?

TONYM73 02-09-10 05:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 779755)
ma in questo caso...mettendo ipotesi che uno compra la 458 e gli va a fuoco....come funziona?
Me ne ridanno una nuova? o la prendo dove la schiena cambia il nome?

Sostituita con una nuova.

numerotre 02-09-10 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 779768)
Sostituita con una nuova.

dici? io non ne sarei così sicuro...fossi la ferrari cercherei, anche se in mala fede, di provare che la macchina è stata utilizzata in condizioni molto piu gravose del normale.

cmq lasciatemi dire che è uno scandalo che una macchina da 190.000 euro prenda fuoco in questo modo....e per fortuna che nessuno si è fatto male...

gianluca96 02-09-10 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 779799)
dici? io non ne sarei così sicuro...fossi la ferrari cercherei, anche se in mala fede, di provare che la macchina è stata utilizzata in condizioni molto piu gravose del normale.

cmq lasciatemi dire che è uno scandalo che una macchina da 190.000 euro prenda fuoco in questo modo....e per fortuna che nessuno si è fatto male...

si, l'ha fatto vedere oggi al TG1, diceva che tutte le 458 in fiamme verranno sostituite con un nuovo modello, quindi penso nel frattempo che aggiustino l'inconveniente nella 458 la Ferrari darà un altro modello agli sfortunati proprietari delle 458, io ho capito questo, poi nn so come funziona realmente, oppure daranno un nuovo modello in sostituzione per sempre

mariaci 02-09-10 10:13 PM

Accidenti alle poste.. non mi è ancora arrivata la lettera! Certo che anche una mail o una telefonatina potevano farmela...
Grazie dell'info! Domani chiamo! :rovatfl:

TONYM73 03-09-10 08:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da numerotre (Messaggio 779799)

La Ferrari ha una tradizione e un nome da difendere.
Io credo che quando il difetto sia riconosciuto dalla casa (come è accaduto), e causa un danno talmente grave da compromettere il sicuro valore storico della macchina (tipo danneggiamenti che richiedono lavori drastici di ristrutturazione),se acquistata nuova presso un concessionario ufficiale viene sostituita con una nuova fiammante.
Se il danno è riparabile senza stravolgere tutto o spendere quanto il prezzo dell'auto,credo si ripari.Ma dalle foto viste in Rete molte 458 non mi sembravano facilmente recuperabili dopo il rogo,per cui...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 AM.