Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-06-10, 10:05 AM   #1
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito attenzione al venditore ebay ... 81.kitty

attenzione a chi compra su ebay. venditore 81.kitty vende delle sole galattiche, è incompetente, non ne sa neinte di modellismo.....
descrizione dell'oggetto:
VENDO MOTORE OS 3,5 CC MAX 21 VZ
USATO MA IN BUONE CONDIZIONI.
IL MOTORE HA CIRCA 2 LITRI ALL'ATTIVO E COME SI VEDE DA FOTO
NON PRESENTA PARTICOLARI GRAFFI ED E' COMPLETO DI FILTRO.
E' SOLO DA CARBURARE.
FATE OFFERTE SERIE E SOLO SE INTERESSATI.
GUARDATE LE ALTRE MIE INSERZIONI.
NO PAYPAL.

come è arrivato: grippato , viti della testa spanate, camicia praticamente non estraibile, motore che avrà fatto si o no 20 litri (vedi mio post precedente)... ho chiesto di risolvere e mi è stato risposto che lui di sole ne aveva prese tante e che non dovevo più comprare da lui...vergognoso...vi rendete conto di come si comporta la gente per 100 euro... quindi occhio a non comprare da lui

Ultima modifica di cargox; 15-06-10 a 03:08 PM
cargox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-10, 10:26 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di franky88

franky88 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie per l'avviso
Purtroppo in giro è pieno di solatori.
PMT GRP SM/energizer HARD LRP ORION
franky88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-10, 10:54 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

io su ebay compero solo da negozi, e meglio non fidarsi dei privati
Vecchio 15-06-10, 11:43 AM   #4
Technoss
Guest

predefinito

@ cargox: apri una controversia su ebay per merce non conforme e richiedi la restituzione. Poi racconta tutto sull'affidabilità del venditore per quanto ti ha detto e vedi se risolvi.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-10, 12:33 PM   #5
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Technoss Visualizza il messaggio
@ cargox: apri una controversia su ebay per merce non conforme e richiedi la restituzione. Poi racconta tutto sull'affidabilità del venditore per quanto ti ha detto e vedi se risolvi.

m vedi lui ha fatto l'inserzione per la precisone 2 una x una casstetta di avviamento e una per il motore , siccome mi servivano tutti e 2 gli ho fatto un'offerta cumulativa, lui ha accettato ha chiuso l'asta anticipatamente e mi ha venduto fuori e-bay. ma quello che mi fa più rabbia è il modo in cui si è giustificato, era melgio che spariva e non mi rispondeva lla email, invece mi ha risposto dicendomi: ne ho prese tante di sole io....... non comprare piu' da me se non ti va bene la mia merce... assurdo... non ho voglia neanche di perderci tempo perchè mi fa prendere il nervoso e basta..... pero' almeno la soddisfazione di infamarlo su qualche forum si....penso sia il minimo
Vecchio 15-06-10, 03:03 PM   #6
Technoss
Guest

predefinito

......e così, da ragione piena, ti fai torto.
Puoi andare dai carabinieri e denunciarlo per truffa allegando l'email che ti ha inviato che prova la sua cattiva fede unitamente a tutte quelle che vi siete scambiati. Allega anche le pagine dei suoi annunci, se ci sono ancora.
Ciao.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-10, 03:09 PM   #7
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
......e così, da ragione piena, ti fai torto.
Puoi andare dai carabinieri e denunciarlo per truffa allegando l'email che ti ha inviato che prova la sua cattiva fede unitamente a tutte quelle che vi siete scambiati. Allega anche le pagine dei suoi annunci, se ci sono ancora.
Ciao.

lo so se avessi tempo lo farei volentieri, non tanto per i soldi ma per la presa per il c..o
Vecchio 16-06-10, 12:59 PM   #8
Technoss
Guest

predefinito

Ho trovato il venditore ed ho constatato che non ha nemmeno un feedback negativo. Nemmeno il tuo. Almeno questo.....
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 01:11 PM   #9
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Che gente, cosa si fa per soldi...

Io su eBay acquisto solo merce nuova e mi è sempre andata bene

Venerdì ho acquistato per la prima volta una cosa usata(simulatore di volo da 200 eurozzi pagato la metà all'asta)!!

Adesso è in consegna spero che non sia una ciulata come la tua, adesso ho l'ansia

Fai come ha detto il Tech denuncialo così vediamo se fa il furbo anche davanti ai Carabinieri

P.S.: Ho visto adesso che vende un novarossi e la descrizione è la stessa:

VENDO MOTORE NOVAROSSI 367 BUGGY 21 !!
USATO MA IN BUONE CONDIZIONI !!
ATTENZIONE: SEGNALO CHE LA TESTA DEL MOTORE E' UN PO' ROVINATA ( VEDI FOTO ) !!
IL MOTORE HA CONSUMATO CIRCA 5 LITRI DI JETZ.
E' ANCORA UN BUON MOTORE CON BUONA COMPRESSIONE.
SI TRATTA DI UN MOTORE 7 TRAVASI.
OTTIMO COME MULETTO E PER DIVERTIMENTO.

Dalle foto la testa è bella consumata e con 5 litri mi sembra un po strano che sia così

Gli ho mandato una mail fingendomi interessato per richiedere le foto dell' interno del motore così se ha più di 5 litri lo segnalo a eBay

Ultima modifica di mirkosuperstar; 16-06-10 a 01:19 PM
mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 01:33 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cargox Visualizza il messaggio
m vedi lui ha fatto l'inserzione per la precisone 2 una x una casstetta di avviamento e una per il motore , siccome mi servivano tutti e 2 gli ho fatto un'offerta cumulativa, lui ha accettato ha chiuso l'asta anticipatamente e mi ha venduto fuori e-bay. ma quello che mi fa più rabbia è il modo in cui si è giustificato, era melgio che spariva e non mi rispondeva lla email, invece mi ha risposto dicendomi: ne ho prese tante di sole io....... non comprare piu' da me se non ti va bene la mia merce... assurdo... non ho voglia neanche di perderci tempo perchè mi fa prendere il nervoso e basta..... pero' almeno la soddisfazione di infamarlo su qualche forum si....penso sia il minimo
Mi spiace molto per l'accaduto però vedi.... un pò te la sei cercata anche tu, scusa ma non ti offendere. Hai acquistato al di fuori di ebay da un venditore che non accetta paypal e non puoi aprire nemmeno la controversia per oggetto non conforme alla descrizione, peggio di così non poteva andarti. Vedi un po se puoi fare qualcosa tramite polizia postale, ma la vedo dura.
Vecchio 16-06-10, 02:23 PM   #11
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkosuperstar Visualizza il messaggio
Che gente, cosa si fa per soldi...

Io su eBay acquisto solo merce nuova e mi è sempre andata bene

Venerdì ho acquistato per la prima volta una cosa usata(simulatore di volo da 200 eurozzi pagato la metà all'asta)!!

Adesso è in consegna spero che non sia una ciulata come la tua, adesso ho l'ansia

Fai come ha detto il Tech denuncialo così vediamo se fa il furbo anche davanti ai Carabinieri

P.S.: Ho visto adesso che vende un novarossi e la descrizione è la stessa:

VENDO MOTORE NOVAROSSI 367 BUGGY 21 !!
USATO MA IN BUONE CONDIZIONI !!
ATTENZIONE: SEGNALO CHE LA TESTA DEL MOTORE E' UN PO' ROVINATA ( VEDI FOTO ) !!
IL MOTORE HA CONSUMATO CIRCA 5 LITRI DI JETZ.
E' ANCORA UN BUON MOTORE CON BUONA COMPRESSIONE.
SI TRATTA DI UN MOTORE 7 TRAVASI.
OTTIMO COME MULETTO E PER DIVERTIMENTO.

Dalle foto la testa è bella consumata e con 5 litri mi sembra un po strano che sia così

Gli ho mandato una mail fingendomi interessato per richiedere le foto dell' interno del motore così se ha più di 5 litri lo segnalo a eBay

ottimo mirkosuperstar il problema è che secondo me lui non è neanche in grado di aprirtelo il motore....vende tutti motori che hanno fatto chi 2 chi 5 chi 7 litri .....ma quando maiiiiiii....

Ultima modifica di cargox; 16-06-10 a 02:26 PM
Vecchio 16-06-10, 02:27 PM   #12
Utente Junior

cargox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Mi spiace molto per l'accaduto però vedi.... un pò te la sei cercata anche tu, scusa ma non ti offendere. Hai acquistato al di fuori di ebay da un venditore che non accetta paypal e non puoi aprire nemmeno la controversia per oggetto non conforme alla descrizione, peggio di così non poteva andarti. Vedi un po se puoi fare qualcosa tramite polizia postale, ma la vedo dura.
no lascio perdere mi diverto solo a comunicare la mia esperienza per via che qualcun'altro non ci caschi come me con questo "Furbo" venditore...... furbo x modo di dire...
Vecchio 16-06-10, 03:25 PM   #13
Technoss
Guest

predefinito

Comunque, un doveroso ringraziamento a chi ha fatto esperienza sul proprio portafogli e ci ha segnalato l'utente truffaldino.
Dovremmo stilare un elenco aggiornabile di tutti quelli conosciuti finora.
  Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 03:44 PM   #14
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Comunque, un doveroso ringraziamento a chi ha fatto esperienza sul proprio portafogli e ci ha segnalato l'utente truffaldino.
Dovremmo stilare un elenco aggiornabile di tutti quelli conosciuti finora.
Hai ragione bisognerebbe fare un elenco di tutti gli utenti su eBay e non che hanno truffato qualcuno e poi metterlo in evidenza in off topic, così si eviterà di buttare i soldi!!

Mi sa che i Mod. non vorranno però...

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 03:57 PM   #15
Technoss
Guest

predefinito

Certo, sarebbe sputtanamento allo stato puro, passibile di denuncia per diffamazione.
  Rispondi quotando
Rispondi