![]() |
Problema connessione internet
Buon giorno ragazzi, da un paio di mesi ho il seguente problema:
mentre sono tranquillamente collegato ad internet quando rispondo al telefono di casa e più precisamente quando alzo la cornetta va via la connessione per poi ritornare dopo qualche secondo che riaggancio, la stessa cosa succede rispondendo dal cordless. Non riesco a capire il motivo anche perchè da due mesi a questa parte non ho toccato nulla, premetto che ho un router wireless della digicom collegato alla presa telefonica dove è anche collegato il telefono a cornetta ed il fax (in questa presa ho da sempre montato il filtro adsl) ed il cordless è invece collegato alla presa della camera da letto. Spero di essere stato sufficentemente chiaro, grazie a tutti anticipatamente per le risposte. |
ogni presa con un telefono collegato ha bisogno di un filtro ADSL
controlla che quello attualmente in uso funzioni, altrimenti cambialo subito. ciao. Il Tech!!! |
Anche a me fa il tuo stesso scherzetto, ho il router e il modem collegati alla presa del telefono con il filtro ma quando chiamo, o rispondo la connessione fa capricci:nonloso3ce1cr:
|
non è la prima volta che sento problemi del genere....
quando mi misero la adsl il tecnico notò che sulla linea del telegono si sentiva un pò di rumore sottofondo e mi disse che se non avessi usato un filtro prima del modem ADSL telefonando mi sarebbe caduta la connessione ad internet :shifty: io rimasi stupito perchè tutte le linee che io sappia usano il filtrino che separa le telefonate della adsl e fino ad oggi comunque non ho mai avuto rogne simili per fortuna :biggrinangel: |
Quote:
quotissimo..ho risolto il problema in questo modo la prima volta, ma la seconda era un disservizio di telecom che aveva un problema alla centrale vicino a casa, quindi fai la prova come ha detto technoss e poi in caso chiami il provider ;). sn obbligati, chiaramente, a risolvere il problema e in tempi brevi, pensa che a me x via di un fulmine è saltata la centrale e in 1 settimana mi hanno ricablato dalla centrale a casa mia (4 Km..) e mi hanno sostituito il modem che si era bruciato pure lui. ovviamente l'unico che era saltato ero io xchè sn molto fortunato :D |
Grazie per essere intervenuti, rispondendo al tech dico che il filtro adsl ce l'ho solo nella presa in cui è collegato il router ed è andato sempre tutto bene tranne che da due mesi a questa parte, quello che posso fare è verificare se il filtro funzioni correttamente ed eventualmente aggiungerne un'altro nell'altra presa, se così non dovessi risolvere contatterò il provider (nel mio caso la telecom).
|
Quote:
in teoria in 48 ore per legge....peccato che la maggiorparte delle volte confondano le ore con i giorni :icon_smile_drop: :asd: :asd: :asd: |
48 ore lavorative.
in un giorno ci sono solo 8 ore lavorative. bastardi!!! |
Quote:
:rovatfl: :rovatfl: magari gli bastassero 48 ore lavorative :tongues: |
Quote:
quotissimo angelo..xò dai, hanno dovuto ricablare un tratto di 4 Km con tanto di blocco del traffico sulla strada in cui hanno lavorato, un pò di elasticità in quel caso l'ho concessa :D. cmq concordo che spesso confondono giorni con ore, ma io fortunatamente ho avuto tutto risolto quasi sempre entro 1 giorno o 2..sarà magari che sn praticamente a milano e sn + veloci o semplicemente un pò di cxxo :D |
Quote:
|
Quote:
|
Ma perchè parlare con il dubbio di non esserne certi?
Ogni presa a cui è collegato un apparecchio telefonico ha bisogno di un filtro ADSL. Ogni filtro ADSL ha due uscite, una per gli apparecchi telefonici e una per il modem/router!!! Il modem/router deve essere obbligatoriamente connesso tramite l'uscita ADSL del filtro, anche se non vi è alcun apparecchio telefonico collegato a quest'ultimo, pena malfunzionamenti o decadimenti del segnale. Ciao :tunz6rh: |
Devi mettere un filtro proprio all'inizio della rete telefonica . ciao
|
perchè proprio all'inizio?
solo dove c'è un apparecchio telefonico e dove c'è il modem. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49 AM. |