Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Consiglio! (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/74777-consiglio.html)

SilviaMi 13-10-09 10:53 AM

Consiglio!

Salve a tutti sono Silvia ho 23 anni e vivo a Milano,
Chiedo scusa anticipatamente per l'intrusione, ma ho bisogno di chiedervi alcune piccole informazioni e non so bene a rivolgermi.
Volevo sapere se esiste la possibilità di realizzare un “orologio” in cui anziché le classiche 3 lancette (secondi, minuti, ore) ci fossero 2 lancette dei secondi che si muovono contemporaneamente una in avanti e una in dietro. Premetto che non ne capisco nulla e evidentemente non sarò io a realizzare l'oggetto ma non so proprio da dove cominciare. Se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi qualche dritta per cominciare sarebbe molto importante per me.

paolao67 13-10-09 05:32 PM

Beh... forse non hai pescato il posto più giusto...
Va bene che spesso i modellisti si arrngiano, ma così è troppo!!!
In bocca al lupo.

PREDONE 13-10-09 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da SilviaMi (Messaggio 644546)
Salve a tutti sono Silvia ho 23 anni e vivo a Milano,
Chiedo scusa anticipatamente per l'intrusione, ma ho bisogno di chiedervi alcune piccole informazioni e non so bene a rivolgermi.
Volevo sapere se esiste la possibilità di realizzare un “orologio” in cui anziché le classiche 3 lancette (secondi, minuti, ore) ci fossero 2 lancette dei secondi che si muovono contemporaneamente una in avanti e una in dietro. Premetto che non ne capisco nulla e evidentemente non sarò io a realizzare l'oggetto ma non so proprio da dove cominciare. Se qualcuno di voi fosse così gentile da darmi qualche dritta per cominciare sarebbe molto importante per me.

....se ti va' posso invitarti a cena fuori per poi spiegarti come procedere alla realizzazione (e che realizzazione!!!:rovatfl:) del tuo orologio!!

p.s ovviamente scherzo......ma non del tutto!!!

ez9 13-10-09 07:50 PM

la grandezza dell'orologio?
Deve essere da polso, una sveglia? da muro?
Tecnicamente è fattibile ma non è semplice da realizzare, penso che dovresti accoppiare un'ingranaggio uguale (diametro e numero di denti) alla ruota dei secondi, in questo modo ottieni un perno che ruota alla stessa velocità ma direzione opposta e poi a questo devi montare una freccia. Comunque faresti meglio a fare queste domande in un forum di orologiai!

Ora pongo io una domanda, come mai se hai 23 anni ti sei registrata con data di nascita 25 Febbraio 1988?

sk80 15-10-09 09:59 AM

Ora pongo io una domanda, come mai se hai 23 anni ti sei registrata con data di nascita 25 Febbraio 1988?[/QUOTE]

praticamente sei un segugio.... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

però scusate, il forum è popolato al 99% da uomini (chi più chi meno :rovatfl: :rovatfl:), arriva una ragazza, dalla foto (se reale) molto carina, e voi praticamente la fate nera, richieste di cena e dopo cena, e cose varie....

e poi ci lamentiamo che ci sono 7 donne per ogni uomo ed il 50% degli uomini è single..... :beer: :Ok:

TONYM73 15-10-09 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da sk80 (Messaggio 645352)
e poi ci lamentiamo che ci sono 7 donne per ogni uomo

Anche se a ben guardare in giro,mi pare esattamente il contrario,e cioè che ci siano almeno sette uomini appresso ad ogni donna..... :looksisi3gy:

Technoss 15-10-09 01:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 645408)
Anche se a ben guardare in giro,mi pare esattamente il contrario,e cioè che ci siano almeno sette uomini appresso ad ogni donna..... :looksisi3gy:

ma tu le hai viste le altre sei donne? :skept:

anspeed 15-10-09 01:26 PM

Si.. si.. voi discutete, intanto la bella Silvia sembra essere sparita:looksisi3gy:

Avrà mica accettato l'invito di predone?:D

Technoss 15-10-09 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 645420)
Si.. si.. voi discutete, intanto la bella Silvia sembra essere sparita:looksisi3gy:

e tu, invece di darti le mazzate in quella testa da ranocchio, perchè non ci metti l'avatar del principe azzurro? :brig:

anspeed 15-10-09 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Technoss (Messaggio 645474)
e tu, invece di darti le mazzate in quella testa da ranocchio, perchè non ci metti l'avatar del principe azzurro? :brig:

hahahahaha......... grande Tech!!:rovatfl:
Hai proprio ragione.... vedrò che posso fare:brig:

anspeed 15-10-09 04:21 PM

Tech, così va un po meglio? almeno non mi do bastonate in testa:asd:

Technoss 15-10-09 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 645488)
Tech, così va un po meglio? almeno non mi do bastonate in testa:asd:

hahahaha

paolao67 15-10-09 05:53 PM

...7 donne per ogni uomo... MAGARI!!!!!!!!
Io ne ho una tutta per me, ma è da tempo che mi piacerebbe averne due ( contemporaneamente e possibilmente consenzienti ) ma non ci riesco...!
Chissà dove sbaglio...
Beh, siamo partiti dagli orologi con le lancette al contrario... e solo noi uomini potevamo arrivare fino a qui!.
Ai MOD: se vi pare che sono troppo fuori tema, potete cancellare

nksfgliu4thoi45hoiyhj5òiyu

scusate, sono scoppiato a ridere e le convulsioni mi hanno fatto cadere sulla tastiera!

sk80 15-10-09 08:46 PM

7 donne per ogni uomo ci sono, ma se becco quello str...o che se n'è prese 13 gli faccio un cuxo tanto......:brig::brig::brig::brig::brig:

mi sa che silvia se l'è data......

PREDONE 17-10-09 06:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 645420)

....purtroppo non mi ha risposto:piange:

Comunque se quelle sette donne per ogni uomo fanno pieta' ve le lascio tutte:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48 PM.