![]() |
l'età non è specificata sul sito della polizia di stato :rolleyese: ma mi pare che dai 16 anni in sù si può praticare tiro a segno nei poligoni,anche senza pda
|
Io sapevo che dai 10 o 12 anni in sù si poteva praticare tiro a segno al poligono con l'aria compressa sotto i 7,5j e nient'altro.
Scusate ma se si può praticare tiro sportivo con armi da fuoco le armi le affittano nel poligono o sbaglio?? Perchè io ho sempre creduto che sotto i 18 anni non si possono acquistare armi, e credo che sia così :winker::winker: Un'altra cosa anche se so che il forum non è il più adatto : un arma da fuoco la si può possedere con la sola denuncia (e tutte le altre scartoffie) o è obbligatorio il porto d'armi?? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Grazie mille!! |
A 10 anni ci si può iscrivere al t.s.n. e tirare ad aria compressa senza limitazione di 7,5j.
A 14 anni si può tirare a fuoco sempre nel t.s.n. A 18 anni il porto d'armi, prima non si può ottenere nessuna licenza di polizia. Il porto di caccia a 16 anni si poteva prendere tanti tanti anni fa con la firma del padre o, di chi esercita la patria podestà sul minore. Oggi non è più possibile... |
ma è vero che si può fare il rinnovo alla federcaccia? facendo tutto li da loro? visite e tutto? :nonloso3ce1cr:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15 PM. |