![]() |
Stampa decals Bianche & C.
Salve,
ho realizzato decals con stampante inkjet su fogli sia trasparenti sia bianchi con ottimi risultati. Ora vorrei fare un passo avanti e stampare decals su fogli trasparenti con inchiostri bianco, oro, argento e simili. Sapevo di una stampante marca ALP che però ora è fuori produzione. Avete suggerimenti su altre stampanti? Grazie mille, Stefano |
su ebay dovresto trovarla, mi pare ci fosse un'altra stampante della OKI simile alla ALPS.............
|
Grazie, già fatto ieri! ...ma nisba!
Avevo scoperto che si chiamava OKI DP-5000, in pratica era la versione europea della Alps. Ho contattato direttamente la OKI e mi hanno detto che è fuori produzione e che non hanno più stampanti con questa tecnologia, sigh! Altre idee? ...o devo rinunciare a fare il bravo modellista? |
Quote:
Per essere un bravo modellista sono altre le cose che servono....:brig::bohk7ar: Ciao ciao |
Ciao "decals"
.....ohps! volevo dire Modelfriends! In effetti sono stato un po' presuntuoso nel far intendere che con tale stampante diventerei bravo modellista. La realtà è che i miei modelli hanno vita breve (trattasi di slot car) perchè si distruggono con l'uso, ciononostante la possibilità di stampare decals con colori coprenti da applicare su fondi colorati mi semplificherebbe molto la vita. Preparare un modello è un piacere ma spesso ho tempi molto limitati perchè devo terminarla in tempo per partecipare ad una gara (a proposito, non sono nemmeno un buon pilota!!) oppure devo preparare l'auto con cui il mio club gareggia, etc. In ogni caso non ti conviene discutere con me: ti porterei al mio livello e ti batterei per esperienza! eh! eh! Mi sono iscritto da pochissimo ma vi seguirò con interesse. Grazie mille, Stefano |
Diversi di noi hanno avuto l'esperienza di farsi le decals in casa quindi se vieni a mettere un thread dedicato nella sezione Statico Kit di montaggio in plastica vedrai che ti daranno delle dritte e qualche soluzione alternativa ;)
Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08 PM. |