Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Facebook in agguato! ;-) (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/67261-facebook-agguato.html)

TONYM73 02-03-09 10:28 AM

Facebook in agguato! ;-)

Da "Cellulare-magazine":

Sabato 28-02-2009 - Scrive su Facebook che il suo lavoro è una noia. I suoi responsabili leggono lo sfogo postato sul celebre social network e la licenziano con decorrenza immediata.

http://www.cellulare-magazine.it/img...6_facebook.jpgÈ quanto è successo a Kimberly Swann, assunta da pochi mesi come segretaria di un'azienda inglese che si occupa di import-export con l'Asia.

La ragazza, stanca di fare caffè e di fotocopiare documenti ha pubblicato il suo sfogo su Facebook e si trova ora senza lavoro. Di questo caso si è parlato un po' in tutta Europa, ma in Inghilterra non costituisce una "prima" assoluta.

Poco tempo fa alcune hostess della British Airways e degli impiegati di una catena di grande distribuzione alimantare erano stati allontanati perché avevano scritto su Facebook commenti lesivi della dignità dei clienti dell'azienda a cui appartenevano.

Insomma, il più celebre social network del mondo sarà anche un luogo dove esprimere i propri pensieri in libertà, un muro dove scrivere con il gesso, ma appare sempre più controllato dalle aziende le quali si servono sempre di questo portale anche per controllare le abitudini e le attitudini di coloro che inviano curricula vitae chiedendo assunzioni o collaborazioni.

davorello 02-03-09 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 546988)
Da "Cellulare-magazine":

Sabato 28-02-2009 - Scrive su Facebook che il suo lavoro è una noia. I suoi responsabili leggono lo sfogo postato sul celebre social network e la licenziano con decorrenza immediata.

http://www.cellulare-magazine.it/img...6_facebook.jpgÈ quanto è successo a Kimberly Swann, assunta da pochi mesi come segretaria di un'azienda inglese che si occupa di import-export con l'Asia.

La ragazza, stanca di fare caffè e di fotocopiare documenti ha pubblicato il suo sfogo su Facebook e si trova ora senza lavoro. Di questo caso si è parlato un po' in tutta Europa, ma in Inghilterra non costituisce una "prima" assoluta.

Poco tempo fa alcune hostess della British Airways e degli impiegati di una catena di grande distribuzione alimantare erano stati allontanati perché avevano scritto su Facebook commenti lesivi della dignità dei clienti dell'azienda a cui appartenevano.

Insomma, il più celebre social network del mondo sarà anche un luogo dove esprimere i propri pensieri in libertà, un muro dove scrivere con il gesso, ma appare sempre più controllato dalle aziende le quali si servono sempre di questo portale anche per controllare le abitudini e le attitudini di coloro che inviano curricula vitae chiedendo assunzioni o collaborazioni.

Ho sentito la notizia alla radio!!! :shock:
Ho sentito anche che il titolare di suddetta azienda si è "giustificato" dicendo che Facebook non c'entrava nulla e la decisione del licenziamento derivava dal fatto che avevano bisogno di una ragazza giovane da inserire nell'azienda, una dotata di buona volontà e la tipa in oggetto non rispondeva ai requisiti richiesti.
Fatto sta che per un motivo o per l'altro, questa ragazza ha perso il lavoro!
Quindi è meglio stare attenti...l'incxxata è sempre dietro l'angolo :shifty:

angelokanay 02-03-09 03:28 PM

certo che se però te la cerchi :biggrinangel:...cioè,sappiamo bene che a volte il lavoro può essere noioso,palloso,snervante e chi più ne ha più ne metta..però andare a sputare nel piatto dove mangi pubblicamente su di un sito visitato da milioni di persone :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: oltretutto anche in stì tempi che di lavoro NON CE N'E' proprio una mazza :nuova0um:

davorello 02-03-09 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 547090)
certo che se però te la cerchi :biggrinangel:...cioè,sappiamo bene che a volte il lavoro può essere noioso,palloso,snervante e chi più ne ha più ne metta..però andare a sputare nel piatto dove mangi pubblicamente su di un sito visitato da milioni di persone :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: oltretutto anche in stì tempi che di lavoro NON CE N'E' proprio una mazza :nuova0um:

In effetti... :hmm:
Il periodo non aiuta di certo :nono9uq:

mixomiceto 02-03-09 06:52 PM

:eek::eek::eek:

rider 02-03-09 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 547090)

gia penso anke io!! per me sfogarsi su facebook è stato un vero gesto da incoscente, è come mettere un video su un portale come youtube in cui ti lamenti del tuo lavoro, ovvio ke nn oggi nn domani ma prima o poi la notizia arriva!!

il lavoro oggi come oggi bisognerebbe tenerselo stretto il + possibile!!:sisi:

robinson 18-03-09 10:37 PM

il mio datore di lavoro è mio padre, mia sorella è la mia segretaria e mia madre socio non operativo. caxxo se mi lamento su facebook vuoi vedere che mi diseredano!!!!!!:brig:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27 AM.