![]() |
TEST VELOCITA' ADSL
Per curiosità,provate la velocità di download e upload della vostra linea (adsl o meno).Io a fronte di un attuale contratto da 4 Mega,arrivo a ben 4780 Kb/s in download e 308 Kb/s in Up.
Mi interesserebbe in particolare la fastweb di Angel. Con contratto Tiscali 10 Mega,arrivo addirittura a 11004 Kb/s.Il mio collega con Alice 7 Mega viaggia ad appena 5000 Kb/s in DL. http://www.speedtest.net/index.php |
Re:TEST VELOCITA' ADSL
Quote:
|
Quote:
Io lo reputo interessante ;) |
Quote:
poi quando mi và di lusso vado a 1900 e 800... ^_^ ^_^ ,ma come si dice...QUESTA è UN ALTRA STORIA... |
dimenticavo...in stì giorni lo speedtest dava risultati fasulli... occhio ;)
|
beh cmq i test lasciano un po' il tempo che trovano.... il risultato viene sempre influenzato da molti fattori quali la qualita' della centrale, la distanza, il traffico in quel momento, ed infine la qualita' del provider che offre il servizio. Cmq a detta di esperti fastweb e' il migliore poi troviamo gli altri come tiscali ecc ecc... Alice non e' proprio il massimo ma la Telecom e' titolare della maggior parte di ponti, da me per esempio o Alice o nisba! Pensate che ho ancora la 640!!! e mi dicono che la centrale e' predisposta per i 2 Mb....mai superato i 600k!! in download... vabbe' accontentiamoci.....
ciauuuuuuuuuuuu |
Posso fare lo sborone per una volta visto che con le macchine sono una frana? :-)
200 Mbit garantiti in download e in upload...ovviamente dall'ufficio! :-) |
Quote:
Esistono degli apparecchi omologati dal ministero delle comunicazioni,proprio per verificare la velocità effettiva delle connessioni. Certe aziende si sono tutelate da questi possibili disservizi,scrivendo nei contratti "Velocità Massima garantita...",mentre i più seri scrivono "Velocità minima garantita..".Per cui,se viaggi a velocità ineriori a quella minima,si tratta di un disservizio... |
Quote:
|
in effetti quando ti contattano ti dicono la seguente frase: Buonasera le offriamo una linea adsl con banda FINO a un max di 7Mbs ripeto FINO a un max.... e' li la fregatura.... hihihi :)
ciauuuuuu |
ecco il risultato del test a casa mia con una linea ALICE FINOOOOOOOO a 2 Mbs.....
TEST_DATE,IP_ADDRESS,DOWNLOAD_SPEED,UPLOAD_SPEED,L ATENCY,SERVER_NAME,DISTANCE 1/14/2008 6:44 PM GMT,"8,"326 kb/s"," 190 kb/s","164 ms","Brescia","~ 50 mi" AHAHAHAHA che penaaaaaaa ZIO GALERA 19 euro al mese... |
Quote:
|
Quote:
Anche da me :o :o |
Quote:
si vede che gran parte del segnale adsl del nord italia è agganciato là...bòh 8-) |
no beh vuol dire solo che il loro punto di accesso piu' vicino e' Bresca.... non hanno server ovunque eheheheh
ciauuuuuu |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 PM. |