![]() |
Olio rasoio elettrico, quale e dove?
Salve ho un enorme dubbio che spero possiate aiutarmi a dissipare, recentemente ho acquistato un rasoio elettrico e assieme veniva fornita una boccettina di olio da mettere sulle lame, ora però questa boccettina sta finendo quindi devo acquistarne di nuovo, ma cosa e dove? voi lo sapete?
Inviato dal mio nerdfone |
potrebbe essere il "classico" olio molto leggero per macchina da cucire ?
quello che se lo compri e aggiungi uno zero al prezzo, puoi rivenderlo come olio per cuscinetti :brig: |
[emoji38]
non ne ho idea per questo chiedevo Inviato dal mio nerdfone |
Ma così non rischi di "impastare" le lame? Comunque può essere che vada bene davvero l'olio per macchine da cucire, di solito i flaconcini relativi li trovi anche in negozi tipo leroy, Obi, ecc.
|
il problema è che il flaconcino in dotazione al mio rasoio è totalmente anonimo da 2-3 ml (quasi che l'unghia del mio dito mignolo è quasi più grande [emoji38] ), quindi non so che prendere e il manuale non dice un piffero se non di usare l'olio prima o dopo ogni uso a seconda se lo si usa speso o saltuariamente.
cmq io ho perso il flacconcino del mio regolabarba ben prima di finirlo, ricordo che l'unica volta che avevo provato a fare il rabbocchino non c'ero manco riuscito :brig:
|
Mai usato in vita mia e ho rasoi che funzionano perfettamente dopo 10 anni di utilizzo continuato.
|
io quando non usavo l'olio in dotazione col tempo notavo una perdita di efficacia delle lame in tempi molto ridotti, quindi ho iniziato ad usarlo ed ora durano di più i rasoi.
quindi per il bene delle mie tasche e del mio rasoio continuerò ad usare l'olio (ammesso riesca a trovarlo in vendita). Inviato dal mio nerdfone |
Il rasoio elettrico lo uso poco, solo per regolare le basette. Le poche volte che le lame sono entrate in difficoltà ho utilizzato olio da armi e dopo ha "frullato" meglio che da nuovo. Dopo averlo spruzzato bisogna asciugare le lame altrimenti .... fa un po' "effetto Tackleberry" :asd:
Ovviamente se anche tu hai appuntamento con la Kirkland usane in abbondanza. |
io taglio la barba una voluta ogni 7-10gg massimo 15 (dipende poi dalla stagione e da quanta fantasia ho) avendo iniziato da molto giovane a tagliarla ora nun c'ho la barba c'ho le travi ar posto dei peli, quindi un rasoio classico non mi basta, ho trovato un trimmer (cappelli/barba) piccino picciò che lavora bene (pagato 10€ dai cinesi[emoji38]) , prima di Natale ho trovato la boccetta da 125ml del Singer ora non mi resta che veder come si comporta questo olio.
Parlano molto bene del Philips oneblade e dei Braun serie 9, che su Amazon Germania costano nettamente di meno
|
Quote:
|
Da quello che ho letto https://recensioni.club/headhair/ contiene solventi che non fanno bene sulla pelle. Inoltre alla lunga potrebbe creare un film che non protegge ma stressa i meccanismi interni dei rasoi.
Questo è ciò che so dalle varie letture anche su forum esteri. Personalmente uso olio Singer per lubrificare e olio svitol e/o wd40 solo per sbloccare eventuali reperti da mercatino, una volta meccanicamente a posto li lavo per bene e li lubrifico col Singer. Comunque anche l olio per armi va benissimo. |
meccanismi interni dei rasoi? eh? qui si parla di metter olio sulle lame, e sia il singer che l'olio per armi vanno bene senza contare che il singer e l'olio per armi sono praticamente la stessa identica cosa cambia solo dove li acquisti e il contenitore [emoji23]
Inviato dal mio nerdphone. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06 PM. |