Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Aiuto tesi - Domande sull'uso dello smartphone (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/121374-aiuto-tesi-domande-sulluso-dello-smartphone.html)

aletesi 07-06-16 07:26 PM

Aiuto tesi - Domande sull'uso dello smartphone

Ciao a tutti/e, per la mia tesi sto raccogliendo più risposte possibili ad un questionario.
Mi aiutate per favore? Ci vogliono meno di 10 minuti e mi fareste un piacere grandissimo.

Questo il link:

Grazie mille ;-)
Ale

mastino 07-06-16 09:02 PM

Detta fuori dai denti...ma chi sei??? Entri in una comunità, non un minimo di presentazione, e chiedi di cliccare su un link e rispondere a delle domande. E se mi becco un virus??? E se mi ritrovo ad essere bocconiano???

Noi ultracinquantenni aborriamo gli smartphone, i social e la netiquette ormai dimenticata. Ho risposto alle venti domande? :tongues:

ponzy79 07-06-16 09:19 PM

Cose da pazzi...

Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 08-06-16 12:46 AM

mastino tanto a te non ti ci voleva, sei troppo vecio!
Ihihih

Oh cappero... 18-35... anche io son fuori target :-)

Ma sul serio con quello che costa studiare alla Bocconi vi fanno fare ste robe quà?
Almeno offrici un buono spesa, come facevano le survey enterprises ad inizio millennio ;-)

angelokanay 08-06-16 05:24 AM

te pareva....

link e presentazioni a parte ( che sono sempre ben accette quando si entra in una comunità,sopratutto da parte dell'utenza '' smartphone\social dipendente '' )ecco l'enesima ''prova'' sul prezzo da pagare per ''l'evolversi della tecnologia''....io l'università non l'ho vista nemmeno col binocolo ma...bei tempi quando le tesi erano su poeti o argomenti un tantitno più ''seri'' di un cellulare,pardon...smartphone o di ''faccialibro''.
lo dico sempre...sono nato in un epoca ''anomala'' o sarò ''anomalo io''? :look: :look: aspe..sono fuori età pure io :o quindi non fò testo...

ps.viva il nokia da 19,90 € :brig: :brig: che fà solamente quello per cui è stato inventato...TELEFONARE! :tongues:

mastino 08-06-16 07:24 AM

siete solo dei vecchi, brontoloni e fuori target. Ah, uhh,... come dite? Gli smartphone li abbiamo costruiti noi vecchi, vedremo i giovani oggi impegnati sui social domani cosa sapranno costruire. Eeeh? in che senso "ma guarda che non si usa più costruire"?? mica potremo tutti campare di solo app. :confuseds: :look:

TONYM73 08-06-16 08:34 AM

Purtroppo volente o nolente la realtà è questa.Anche io a volte mi sveglio aborrendo tutta la tecnologia che ci circonda e ci "opprime",ma poi mi soffermo un pò e dico: però non posso farci niente,se non voglio essere schiacciato sono costretto a diventare un dente dell'ingranaggio,anche perchè al lavoro siamo costretti ad usare le interconnessioni sociali.Basti pensare alla PEC obbligatoria per la pubblica amministrazione,alla fatturazione elettronica,ai fornitori online (per restare in tema di modellismo) .. Come al solito,il più forte è colui che si adegua ai cambiamenti.:lookahsisi5ih:
Del resto anche il forum su cui scriviamo è un social,e se non esisterebbe secondo me avremmo tutti qualcosa in meno.

mastino 08-06-16 11:32 AM

Bene, allora rivediamo le modalità di iscrizione per difenderci. Iscrizione, obbligo di un paio di post in "presentazione" dopodiche si abilitano le altre pagine del forum. Un minimo di messaggi per poter accedere al mercatino. Ci sono utenti che hanno solo annunci nel mercatino e zero (dicozero) messaggi nel forum. Per me sono come parassiti, non partecipano alla vita social, non condividono... Prendiamo ad esempio quello che accede in altre comunità.

blot11 08-06-16 11:57 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1317009)
link e presentazioni a parte ( che sono sempre ben accette quando si entra in una comunità,sopratutto da parte dell'utenza '' smartphone\social dipendente '' )ecco l'enesima ''prova'' sul prezzo da pagare per ''l'evolversi della tecnologia''....io l'università non l'ho vista nemmeno col binocolo ma...bei tempi quando le tesi erano su poeti o argomenti un tantitno più ''seri'' di un cellulare,pardon...smartphone o di ''faccialibro''.
lo dico sempre...sono nato in un epoca ''anomala'' o sarò ''anomalo io''? :look: :look: aspe..sono fuori età pure io :o quindi non fò testo...

ps.viva il nokia da 19,90 € :brig: :brig: che fà solamente quello per cui è stato inventato...TELEFONARE! :tongues:

Una tesi su un poeta solo in qualche facoltà umanistica possono farla :tongues:

ponzy79 08-06-16 02:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 1317018)
Purtroppo volente o nolente la realtà è questa.Anche io a volte mi sveglio aborrendo tutta la tecnologia che ci circonda e ci "opprime",ma poi mi soffermo un pò e dico: però non posso farci niente,se non voglio essere schiacciato sono costretto a diventare un dente dell'ingranaggio,anche perchè al lavoro siamo costretti ad usare le interconnessioni sociali.Basti pensare alla PEC obbligatoria per la pubblica amministrazione,alla fatturazione elettronica,ai fornitori online (per restare in tema di modellismo) .. Come al solito,il più forte è colui che si adegua ai cambiamenti.:lookahsisi5ih:
Del resto anche il forum su cui scriviamo è un social,e se non esisterebbe secondo me avremmo tutti qualcosa in meno.

Propongo test di ammissione...!!!!! Però per i nuovi iscritti... altrimenti la vedo dura per me... ehehehe. Comunque scherzi a parte.. il mondo è pieno di stupidi.. quindi sarebbe una lotta inutile.... io propongo l'ignoro. ...

TONYM73 08-06-16 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1317038)
Bene, allora rivediamo.....

Purtroppo questo potrebbe farlo solo l'amministratore,ma non credo sia interessato a questo genere di upgrade...Lo proponemmo già tempo fa. :look:
Quote:

Originariamente inviata da ponzy79 (Messaggio 1317073)
.. il mondo è pieno di stupidi.. quindi sarebbe una lotta inutile.... io propongo l'ignoro. ...

Si anch'io.Quando si esagera,un ban e via.

angelokanay 08-06-16 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da TONYM73 (Messaggio 1317090)
Quando si esagera,un ban e via.

ot
:ahsisi: poi ci sono ''persone'' che si meriterebbero di essere bannate direttamente dal pianeta vero lello? :brig: :brig: ;)
fine ot

aletesi 08-06-16 09:28 PM

Capisco benissimo le reazioni, nonostante le trovi eccessive.
Sarà per questo che di forum attivi ne sono rimasti ormai pochi.. è un vero peccato. :-(

ponzy79 08-06-16 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da aletesi (Messaggio 1317126)
Sarà per questo che di forum attivi ne sono rimasti ormai pochi.. è un vero peccato. :-(

Sarà perché ci sono troppe persone che ci vanno per puro sport?? non per condividere una passione???
Come tutte le comunità ci sono delle regole.. scritte e non scritte che bisogna seguire.. per rispetto di tutti.. Io qui ho trovato molte persone gentili e disponibili... se proprio hai bisogno di aiuto.. presentati scrivi un post fatto bene senza mettere link che vanno chi sa dove è vedrai che di certo riceverai aiuto... ciao....

blackcat 09-06-16 12:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da aletesi (Messaggio 1317126)

Perché invece sui "moderni social", sostituti e antagonisti dei vetusti forum, hai avuto maggior successo con la tua richiesta?
Non credo, altrimenti non saresti mai approdato in questa landa desolata...
;-)

Forse le reazioni sono state un po' eccessive come dici, però anche tu non è che ti sia sforzato più di tanto!

In bocca al lupo per la tua tesi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36 PM.