Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   autocostruirsi bici elettrica... cerco consiglio (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/117975-autocostruirsi-bici-elettrica-cerco-consiglio.html)

hero_94 29-07-15 01:47 AM

autocostruirsi bici elettrica... cerco consiglio
 
salve ragazzi
mi è balenata l'idea di autocostruirmi una bici elettrica
premetto che non voglio una semplice bicicletta a pedalata assistita con velocità max 25 km/h ecc. ma qualcosa di più prestazionale, simile a un scooter elettrico, e non circolerà su strade pubbliche, quindi non voglio affrontare questi delicati discorsi, mi servono semplicemente consigli di natura pratica

sono maledettamente costose... quindi vorrei economizzare il più possibile

le idee sono:

1) prendere un kit completo da montare
finora ho visto prezzi esorbitanti, ma ho visto anche questo
50 km/h hub motor 48 v 1000 w kit bici elettrica 48 v 1kw kit ebike in 50 km/h hub motor 48 v 1000 w kit bici elettrica 48 v 1kw kit ebike caratteristiche : alta 1000 w di potenza miglior preda Motore di bicicletta elettrica su AliExpress.com | Grupp
(ovviamente togliete la spedizione, magari in italia)
se ci fosse qualcosa di più economico anche meno potente ed è completo di tutto basta solo montare e mettere le batterie mi riterrei soddisfatto

2) autocostruirmelo
motore da lavatrice e simili, qualcosa da magari 500w a 24-36V, lo monto sul telaio, con una puleggia mi aggancio alla corona dei pedali e con l'altra vado alla ruota posteriore (questa soluzione mi permette di mantenere il cambio)
dovrei comprare solo un regolatore di giri e la manopola, con potenze inferiori a quelle del primo link potrei alimentare tutto con le mie batterie lipo


ulteriori dettagli li aggiungo domani, adesso vado a dormire, intanto attendo qualche risposta, grazie

tarponauta 31-07-15 07:52 PM

Hero ma trovi un clone cinese su ebay a poco,non so se ti conviene a costruirla.

gingen 01-08-15 02:15 AM

500w come assorbimento o come resa massima al pignone?
le lipo?? no perkè la storia è al quanto agghiacciante...se consideri ke se fossero al pignone equivalgono a 0.7 cv... fai prima a farla a motore a scoppio. usando quello della tua buggy va anke meglio... :rolleyes: ma ke roba stanno facendo girare da quelle parti?? seriamente...

angelokanay 01-08-15 04:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da gingen (Messaggio 1267534)
500w come assorbimento o come resa massima al pignone?
le lipo?? no perkè la storia è al quanto agghiacciante...se consideri ke se fossero al pignone equivalgono a 0.7 cv... fai prima a farla a motore a scoppio. usando quello della tua buggy va anke meglio... :rolleyes: ma ke roba stanno facendo girare da quelle parti?? seriamente...


e tu cosa ci fai di nuovo quà?se non l'avevi capito non sei ben accetto in questa comunity.

ps.quando imparerai a scrivere in ITALIANO corretto?

hero_94 01-08-15 04:24 PM

sto valutando l'acquisto di un kit di conversione con motore sul mozzo posteriore... dovrebbe costare intorno le 250-300 euro, userò le lipo che uso sui modelli
autocostruirmela non verrebbe un bel lavoro se non con qualche soldo in più, o devo modificare il cerchio mettendoci dentro il motore oppure dovrei costruirmi una ruota libera da mettere ai pedali se opto per il motore centrale (oppure li tolgo ma poi non potrei pedalare quando si scaricano le batterie)
niente cina, vorrei qualcosa di qualità

500W di assorbimento... dovrei riuscire a superare agevolmente i 35km/h e pendenze superiori al 10-15%... quello che si riesce a fare con la muscolare solo con un fisico allenato che io non ho :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21 PM.