Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Indecisione smartphone (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/117285-indecisione-smartphone.html)

jackal21 11-05-15 10:47 AM

Indecisione smartphone
 
ciao, ho l'occasione di avere S5 sui 400 euro, e l'S6 32gb a 450 euro, sono parecchio indeciso su cosa fare perchè:

S5, modello di 1 anno fa, si svaluta prima, ma ha batteria rimovibile e possibilità di espansione memoria con micro SD (la mia micro SD è da anni che la passo da un telefono all'altro, c'e' dentro la mia vita, mi scoccia non poterla + usare), come contro non è detto che abbia garanzia italiana, ma europea.

S6, modello nuovo, si svaluta meno, presumo sia + potente e con una autonomia maggiore (non ho trovato info a riguardo), potrei anche usarlo un annetto o 2,rivendnedolo o vado via pari o ci smeno molto poco.....altri pro non ne vedo, come contro non posso cambiare la batteria se per esempio lo volessi tenere + di un paio di anni, e non posso metterci la scheda sd aggiuntiva.

Entro sta sera devo arrivare a una conclusione, diciamo che quel che mi ferma oltre a scheda sd e batteria è che l's6 ho garanzia italia, l's5 "random", se no avrei preso subito l'S5 perche' per me avere flessibilità è una delle cose che apprezzo (quindi poter cambiare batteria e poter mettere una scheda sd).

diaicamo che la mia idea sarebbe anche quella di prendere l'S6 e rivenderlo sui 600 e poi prendermi l'S5,ma mi scoccia perche' l'avrei tramite un amico.

tarponauta 11-05-15 12:24 PM

Secondo me sono soldi buttati,io ho un lg g2.Quad core full hd 2g ram,costa poco e funziona alla grande.

hero_94 11-05-15 12:33 PM

secondo me in entrambi i casi cadi in piedi, da capire se ci sono veramente molte migliore che valgono quelle 50 euro in più e l'assenza della slot sd e batteria removibile
io son rimasto indietro, finchè il mio s3 funziona non ci penso ad un sostituto :brig:

dynamo 11-05-15 01:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1257938)
diaicamo che la mia idea sarebbe anche quella di prendere l'S6 e rivenderlo sui 600 e poi prendermi l'S5,ma mi scoccia perche' l'avrei tramite un amico.

non vorrei darti una brutta notizia... ma l's6 32GB si trova già a 580/590€ con garanzia italia e soprattutto nuovo... non lo rivenderai mai alla cifra a cui stai pensando ;)

tarponauta 11-05-15 02:05 PM

Ma raga e solo una questione di mode,buttano fuori un cell ogni 6 mesi.Per l'utilizzo che ne facciamo non serve spendere 600 eurozzi per un cellulare.Quello che ho postato sopra fa le stesse cose di un galaxy s6 e costa meno della meta.

cava 11-05-15 05:23 PM

Io prenderei l'S6. Anche se non è proprio il max per smanettare, ma sentivo che passa in garanzia anche con knox a 1... Però mi intriga lo Zenfone 2 551 a 350 che, con gli ultimi aggiornamenti, dovrebbe essere migliorato come autonomia

jackal21 11-05-15 07:50 PM

Preso l'S5 alla fine, ho guardato le caratteristiche e rispetto all'S6: la batteria dura di +, posso sostituirla, c'e' un kit per aumentare la capacità, e come dicevo posso mettere la micro SD...peccato per l'S6, ma purtroppo se mi fai pagare di + e mi dai di meno non ci sto, inoltre è più sottile dell'S5, l'ho visto l'altra sera, mi da l'idea che se mi ci siedo sopra si spacca, hanno voluto copiare apple..... e secondo me han perso potenziali compratori.

jackal21 11-05-15 08:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1257973)
non vorrei darti una brutta notizia... ma l's6 32GB si trova già a 580/590€ con garanzia italia e soprattutto nuovo... non lo rivenderai mai alla cifra a cui stai pensando ;)

Anche quello che posso avere io è nuovo, con garanzia italia di 24 mesi originale Samsung italia.
A 580-590 li ho visti su amazon, dicono garanzia italia, ma poi se leggi i commenti all'80% delle persone arriva con garanzia europea, come gli S5 a sotto i 400 euro euro...ho preferito spendere un po di + e averlo con garanzia italiana, se no glielo rispedisco indietro.

jackal21 11-05-15 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1257980)
Ma raga e solo una questione di mode,buttano fuori un cell ogni 6 mesi.Per l'utilizzo che ne facciamo non serve spendere 600 eurozzi per un cellulare.Quello che ho postato sopra fa le stesse cose di un galaxy s6 e costa meno della meta.

Ho visto il G2,ma appena uscito avevo parlato con un dirigente di una azienda che l'aveva cambiato per la disperazione, continui blocchi o schermo nero, non ho avuto modo di parlare con altre persone che lo hanno (i miei amici hanno per la maggior parte Samsung, un po meno apple, nexus,one-plus....e qualche temerario che compra nokia), ne di vederlo di persona, mentre i Samsung posso toccarli, vederli e provarli quanto voglio e tutti i modelli in commercio, comunque ho visto le caratteristiche del G2 non sembra male.

Peccato peril oneplus,ma un mio amico ce l'ha e ha una paura di spaccarlo perché non c'e' assistenza in italia e lo deve rimandare in cina.....zero, a me girano le palle aspettare 3-4 giorni, figuriamoci rispedire in cina.

cava 11-05-15 08:15 PM

Io ho il g2.... Blocchi praticamente nessuno. C'è da dire che non è mai stato stock, per cui è difficile capire alcuni impuntamenti a cosa sono dovuti...

dynamo 12-05-15 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1258035)
Anche quello che posso avere io è nuovo, con garanzia italia di 24 mesi originale Samsung italia.
A 580-590 li ho visti su amazon, dicono garanzia italia, ma poi se leggi i commenti all'80% delle persone arriva con garanzia europea, come gli S5 a sotto i 400 euro euro...ho preferito spendere un po di + e averlo con garanzia italiana, se no glielo rispedisco indietro.

io dicevo sul fatto che volessi rivendere l's6 ;) io compratore o risparmio nell'usato o prendo nuovo... non lo prendo usato "anche se nuovo" da un privato per poco meno ;)

jackal21 12-05-15 08:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1258082)
io dicevo sul fatto che volessi rivendere l's6 ;) io compratore o risparmio nell'usato o prendo nuovo... non lo prendo usato "anche se nuovo" da un privato per poco meno ;)

Non avevo calcolato che un compratore intende usato anche qualcosa di nuovo se viene venduto da privato ;-)

tarponauta 12-05-15 08:40 AM

Il g2 funziona benissimo,poi merita perche' penso sia l'unico che monta una batteria da 3000 mah.Se lo usi normale ci fai 2 giorni comodo.:Ok:

dynamo 12-05-15 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1258098)
Non avevo calcolato che un compratore intende usato anche qualcosa di nuovo se viene venduto da privato ;-)

tutto ciò che esce dal negozio appena supera la porta diventa usato ;)

jackal21 12-05-15 12:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1258100)
Il g2 funziona benissimo,poi merita perche' penso sia l'unico che monta una batteria da 3000 mah.Se lo usi normale ci fai 2 giorni comodo.:Ok:

Al massimo gli metto quella maggiorata, son abituato con il mio che con una 2000mah ci faccio comodo 2 giorni, è un galaxy express.

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1258118)
tutto ciò che esce dal negozio appena supera la porta diventa usato ;)

In teoria non passava dal negozio ma direttamente dal produttore al consumatore ;-) ....specifico, niente giri illegali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 AM.