Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-15, 09:39 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito SpedireWeb scaduti nel ridicolo

Mercoledì scorso ho prenotato un ritiro per un modello che ho venduto sul sito di questo corriere.
In passato mi ero già affidato a loro e, tramite SDA, tutto era andato sempre bene (pochi problemi), per cui sono andato via liscio. Tanto più che il sistema mi dava la presa per il giorno dopo. Inoltre la spesa era contenute, meno di 10 euro contro i 35-50 dei corrieri normali (non avevo guardato alle poste, ma visti i precedenti...)
Giovedì e venerdì non si è visto nessuno. Lunedì mattina nemmeno, per cui chiamo Spedireweb. Aprono subito una pratica e mi dicono che ora si appoggiano a DMM Network, non più a SDA.
Ieri mattina ancora niente. Guardo sul sito di DMM e chiamo la sede locale. Mi dicono che il loro corriere è passato ma non c'era nessuno. Ora... Ci sono io ed i miei con lo stesso cognome, gli altri corrieri sono sempre riusciti a consegnare e ritirare i pacchi e loro no. Ieri pomeriggio sono poi subentrati dei problemi familiari, per cui i miei non sarebbero stati a casa costantemente nei giorni successivi. Stamani chiamo DMM chiedendo se potevo variare il luogo della presa, ma mi dicono che non è possibilein quanto, essendo due zone diverse della stessa provincia (città e provincia est) sono serviti da 2 corrieri diversi ed il sistema non li autorizzava a fare tale passaggio. Ho chiesto il motivo per cui il loro corriere non era stato in grado di fare la presa e mi hanno detto che hanno trascritto in modo errato il mio numero di cellulare...
Ho chiesto se fosse possibile portare il pacco direttamente presso la loro sede (non proprio in zona) e mi hanno detto che non c'erano problemi.
Conosco la zona ma non conoscevo la ditta, così ho guardato sul loro sito. Stasera sono uscito prima dal lavoro, per fare prima ho preso l'autostrada (casello di Como sud, 2.20 euro) perchè altrimenti è impossibile arrivare a destinazione in meno di 45 minuti a quell'ora dalle strade normali. Ho cercato per 10 minuti il posto, poi ho provato a chiedere ad una grossa ditta di trasporti il cuo nome non centrav aniente. Mi ha confermato che DMM erano loro (ma non vi è traccia sul sito, quindi se vi succede), così gli ho affidato il pacco ma non mi hanno dato nessuna delle due parti della lettera di vettura anche se ho chiesto espressamente di avere una prova che il pacco era in loro possesso.
Sinceramente, trovo questo un gravissimo disservizio per me e per il destinatario, una perdita di tempo e di soldi per entrambi. Ora spero che il pacco arrivi a destinazione e venga consegnato al destinatario molto più celermente di quanto non abbiano fatto col ritiro.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-15, 10:17 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

sul forum di ebay se ne legge anche peggio...
Vecchio 04-02-15, 10:45 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Peccato però. Per i privati spedire un pacco inizia ad essere difficile
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 04-02-15, 11:03 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Ho usato diverse volte "ioinvio" e mi sono trovato bene.
Sennò, "Paccocelere3" di Poste Italiane .... idem

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-15, 11:14 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

infatti in caso cambio. Però ormai l'ho dato al corriere...
Vecchio 05-02-15, 12:51 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

speriamo bene

io ormai spedisco con il corriere con cui lavoro con la ditta... meno problemi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-15, 10:11 AM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

In ditta abbiamo l'abbonamento, ma non posso spedire roba mia. E come privato mi chiedono dai 35 ai 50 euro. Ho controllato
Vecchio 05-02-15, 10:17 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

beh la ditta è mia quindi il problema non si pone
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-15, 10:18 AM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

You win!
Vecchio 05-02-15, 02:13 PM   #10
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Io aspettavo un pacco spedito con "spedireweb" il 19 dicembre, al 7 di Gennaio non era arrivato nulla, avevo gia contattato il venditore che a sua volta aveva contattato spedireweb e gli dissero che con le feste di mezzo loro non consegnano....??????..... alla fine mi è arrivato il 9 Gennaio.

Qualche anno fa parlai con una persona che aveva fatto il corriere e mi disse che era prassi, se erano in ritardo con le consegne/ritiri, non passare dal cliente e dire che non avevano trovato nessuno in casa...una cosa del genere è successa pure a me, e sia io che i miei eravamo in casa tutto il giorno, inoltre anche se non avessero trovato nessuno in casa c'e' il portinaio che e' in portineria dalle 7 alle 19 (o lui o la moglie), quindi era impossibile non trovare nessuno.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-15, 12:16 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

spedireweb l'ho usato pochissimo, solo quelle volte in cui con spediamo.it le zone del destinatario risultavano disagiate mentre con spedireweb no, non ho mai avuto problemi, in ogni caso ci impiegava un giorno in più a spedire

con spediamo.it zero problemi, sinceramente lo consiglio