Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-14, 06:03 PM   #1
Utente

L'avatar di piccolo

piccolo ha una pessima reputazione!
Post cavo

salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa.ho dimenticato il caricabatterie del telefono da mia nonna.il caricabatterie è uno di quelli componibili,cioè il cavo usb,che serve sia per passare i dati,che per caricare il telefono,e poi c'è la specie di trasformatore piccolo,quello dove c'è scritto il nome della marca del telefono.ma se io carico il telefono con il cavo del tablet,cioè attacco solo il cavo dei dati,senza il trasformatore,al telefono e poi al pc,succede niente?il caricabatterie del tablet è come quello del telefono.

grazie anticipatamente
piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 06:32 PM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

si carica lo stesso,solo che dall'uscita usb del pc/tablet/desktop il voltaggio è più basso e la carica ti durerà meno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 06:36 PM   #3
Utente

L'avatar di piccolo

in pratica io dovrei caricare il telefono dal pc tramite cavo tablet,va bene quindi?non si brucia il cavo o il cellulare?
Vecchio 04-11-14, 06:46 PM   #4
Utente

L'avatar di piccolo

ok,grazie angelo,se vuoi puoi anche chiudere,ho risolto
Vecchio 05-11-14, 08:39 PM   #5
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
si carica lo stesso,solo che dall'uscita usb del pc/tablet/desktop il voltaggio è più basso e la carica ti durerà meno.

No, non è che dura meno, semplicemente ci mette di più a caricare al 100% la batteria perché il Pc eroga meno mAh del caricabatterie.

Per piccolo: i cavo usb-micro usb come quello che hai son tutti uguali, non ti preoccupare.. Pensa che io è da 3 telefoni che uso lo stesso
Vecchio 05-11-14, 09:01 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albo89 Visualizza il messaggio
No, non è che dura meno, semplicemente ci mette di più a caricare al 100% la batteria perché il Pc eroga meno mAh del caricabatterie.
bè,non è proprio così...dipende anche da cosa carichi col pc.
ad esempio un pad della ps3 caricato da consolle impiega tot e dura tot,caricato da pc impiega molto di più e dura molto meno
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 10:17 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

sui cell le cose sono un po' diverse. Ci sono cavi di bassa qualità che compromettono la corretta velocità di ricarica (i miei sono larghi 3 mm se non qualcosina di più). Inoltre alcuni cellulari hanno sistemi di ricarica rapidi e "mal tollerano" la ricarica lenta (sotto i 1800-2000 mAh, quindi anche i 500mAh delle porte usb standard o i 1000mAh di alcune porte usb). Tieni conto che poi, di solito, all'interno del cellulare c'è un chip che si occupa di gestire (secondo alcuni parametri stabiliti) la modalità di ricarica
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi