Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Acquisto carabina aria compressa 7,5J libera vendita (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/114888-acquisto-carabina-aria-compressa-7-5j-libera-vendita.html)

Matteo Spuri Nisi 24-10-14 08:42 PM

Non ho capito una cosa, se io compro la carabina di quel venditore che la vende su internet, supponiamo che lui sbagli, ma se io la compro uguale avró problemi con la legge ?

La carabina non devo trasportarla chi sa dove, ci dovró sparare una volta ogni morte di papa...

jackal21 24-10-14 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1226408)
977 e 77 mica fessa :asd:

sorry, 977...son passati un po di anni da quando "praticavo" ;-)

jackal21 24-10-14 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spuri Nisi (Messaggio 1226417)
Non ho capito una cosa, se io compro la carabina di quel venditore che la vende su internet, supponiamo che lui sbagli, ma se io la compro uguale avró problemi con la legge ?

La carabina non devo trasportarla chi sa dove, ci dovró sparare una volta ogni morte di papa...

All'italiana... se non ti beccano non hai problemi, se ti beccano fuori casa e non hai quel foglio son caxxi, se ti vengono a perquisire casa e non lo hai ti fanno il culo lo stesso....probabilità che vieni beccato se non la porti fuori casa e non spari dal balcone come un demente?....0%.....sinceramente come ti ho detto chiederei nel forum che ti ho indicato prima, che li sicuramente ti sapranno rispondere meglio....lo so che e' uno sbattimento iscriversi a un forum, mettere dentro 4 dati per fare una domanda, ma visto che qui c'e' di mezzo la legge, soprattutto la legge italiana che e' un insieme di controsensi, io 30 secondi per registrarmi a un forum li perderei.
Poi per carità,c'e' gente che ha spade affilate in casa non denunciate e non li hanno mai beccati,ma le tengono magari come soprammobili, tu non terresti la carabina dentro le 4 mura,quindi non si sa mai.

Matteo Spuri Nisi 24-10-14 09:53 PM

Si, ok.... scusa una cosa, se quel forum é di un negozio che non vende online.... se io vado li, e linko un fucile in vendita in un'altro negozio, cosa mi dicono ? Dimenticavo, quando avevo contattato il venditore per chiedere se era legale vendere online.... loro mi hanno detto che non c'erà problema... libera vendita.... dopo un po che insistevo mi hanno mandato la foto dell'articolo della legge italiana..... se mi mandi la tua email ti invio queste 3 foto.....
grazie mille

angelokanay 24-10-14 10:08 PM

giusto per fare chiarezza,sfruttiamo anche il sito ufficiale della polizia.

Armi a gas: vietate ai minori

altro sito che fà chiarezza

Armeria FRINCHILLUCCI - Roma - Aria Compressa

io ripeto,la vendita online non è consentita,se il sito che hai contattato fa parte di quelli con residenza ad esempio a san marino,quelli se ne fregano e ti spediscono...

ps.ma nella tua città non c'è un armeria? mi pare strano...si che non siamo in america,dove ci sono più armerie che mcdonald's :asd: :asd: però...

Matteo Spuri Nisi 24-10-14 10:19 PM

No, quel negozio sta a genova, perché quelli di san marino se ne fregano ?
Perché mi hanno mandato quelle foto allora ?
a questo punto compro un bel revolver da softair da un 1j .....

hero_94 24-10-14 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spuri Nisi (Messaggio 1226446)
No, quel negozio sta a genova, perché quelli di san marino se ne fregano ?
Perché mi hanno mandato quelle foto allora ?
a questo punto compro un bel revolver da softair da un 1j .....

san marino non è l'italia... e li le leggi son diverse, e anche i prezzi son più bassi :looksisi3gy:

Matteo Spuri Nisi 24-10-14 10:47 PM

Aaa si si é vero, anche se compro un arco é cosí complesso ? Si puó tranquillamente acquistare online... ?

jackal21 25-10-14 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spuri Nisi (Messaggio 1226452)
Aaa si si é vero, anche se compro un arco é cosí complesso ? Si puó tranquillamente acquistare online... ?

per quello non ci sono problemi, ho un arco e una balestra e non ho dovuto fare altro che pagare.....da evitare se non hai luoghi idonei all'utilizzo, con la balestra ho fatto parecchi danni in box, con l'alrco non mi ci ero divertito + di tanto,nemmeno all'aperto.
revolver da softair a 1J a co2 penso?....non scherziamo, rispetto a un fucile ad aria compressa sono alquanto ridicoli (pratico softair anche se non più di frequente, l'unica pistola che ho acquistato l'ho rivenduta in una settimana perché confronto ai miei fucili da softair che mi ero modificato faceva pena, se devi fare solo tiroal bersaglio e vuoi precisione non c'e' altro che un fucile ad aria compressa).
Ripeto per la 3° volta...chiedi qui, non e' un forum di nessun negozio: ARIA.COMPRESSA.ORG, IL PRIMO PORTALE ITALIANO SULLE ARMI AD ARIA COMPRESSA

angelokanay 25-10-14 01:06 AM

per assurdo non ci sono leggi che regolamentano archi e balestre,se non per la caccia.
chiunque può comperare una balestra senza alcun permesso,online e non,e farne l'uso che vuole.
una balestra è un arma letale al pari di un arma da fuoco,idem un arco...le leggi italiane,valle a capire :asd: :dead:

Matteo Spuri Nisi 25-10-14 08:19 AM

Ok, grazie. Quindi se voglio comprare un arco o un fucile/pistola balestra non ci sono problemi, li posso acquistare tranquillamente anche online... giusto ? serve anche li quel foglietto che se mi beccano fuori casa son caxxi ? Grazie

jackal21 25-10-14 09:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Matteo Spuri Nisi (Messaggio 1226478)
Ok, grazie. Quindi se voglio comprare un arco o un fucile/pistola balestra non ci sono problemi, li posso acquistare tranquillamente anche online... giusto ? serve anche li quel foglietto che se mi beccano fuori casa son caxxi ? Grazie

se ti beccano fuori casa con aro e balestra, e non stai andando a un poligono non penso ci sia foglietto che tenga....ti fanno il culo gia se ti trovano in giro con un coltello multiuso e non hai giustificato motivo, figuriamoci con un arco o una balestra....sono sempre cose che usare fuori da appositi poligoni o fuori casa è proibito, al massimo li puoi trasportare, archi e balestre smontati e chiusi anche in una sacca, ma se ti fermano fuori casa devi dimostrare che stai trasportando l'oggetto in un posto adatto al suo utilizzo, o da casa tua a un altra casa privata....per le "armi" ad aria compressa e' la stessa cosa,ma serve in + quel foglio rilasciato dall'armeria (e ripeto la 4° volta di chiedere nel forum che ti ho linkato,perche' qui anche se ottieni informazioni non possono essere precise come quelle che ti daranno li, magari io ti sto dicendo un mucchio di cazzate perchè in 10 anni possono essere cambiate le cose).

Se vuoi avere una risposta definitiva senza farti seghe mentali cerca su Google "giudice Mori", io l'avevao contattato anni fa,e' una persona disponibilissima via mail, conosce ovviamente tutto il codice civile e sapra rispondere a tutto, ha scrtitto anche varie cose su internet condannando la stupida legge italiana che regolamenta tutto il mondo delle armi, e citando più volte vari controsensi.

poi tutto sta al buonsenso e a chi ti potrebbe fermare...in teoria non puoi circolare nemmeno con un fucile da softair a vista e senza tappo rosso, eppure un mio amico era in mimetica, fucile in spalla, borsa a tracolla in mezzo al paese, l'hanno fermato i carabinieri, si son fatti 4 risate, hanno provato il fucile e han detto "servirebbero proiettili di piombo per sparare agli zingari" e l'hanno lasciato andare con un "buon divertimento".

Matteo Spuri Nisi 25-10-14 06:27 PM

ok, grazie. Ho pensato bene sul fatto di comprare un fucile balestra o un fucile ad aria compressa ( 7,5j ), ho scelto ci acquistare un fucile balestra.... mi sapresti linkare un forum su balestre ? grazie

jackal21 25-10-14 07:25 PM

su quello sono poco informato, perché dopo aver sparato una decina di frecce e aver fatto più danni che altro l'ho rimessa nella scatola ed e' li da allora....l'arco era un po noioso, e li che poi mi son deciso a prendere una carabina ad aria compressa.

Matteo Spuri Nisi 25-10-14 08:39 PM

Che danni hai fatto ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 PM.