Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   New compagnia luce gas (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/114210-new-compagnia-luce-gas.html)

tom1 26-08-14 10:27 PM

New compagnia luce gas

Oggi mi ha contattato beetwin .
Mi ha chiamato al tel.mi proponeva sconti fino al 50% su bolletta .prezzi bloccati per 2 anni.mi ha chiesto ultima bolletta per vedere gli scatti che ho consumato "405,9" costo 99€ con sorgenia .loro mi facevano 55€.
Mmmmmm mmm. .......... sarà una truffa??????

cava 27-08-14 12:17 PM

Truffa. ti passano sotto di loro...

Edit: con truffa, intendo il comportamento di chi ha parlato al telefono con tom1 (probabilmente un'agenzia che guadagna in base ai contratti fatti), non al fornitore beetwin che non conosco

jackal21 27-08-14 02:26 PM

Partendo dal presupposto che nessuno ti regala nulla, chi ti propone risparmi alla fine ti frega sempre,a me non è capitato,ma nella ditta dove lavoro hanno cambiato più volte fornitori di luce,gas,ecc... quando ti fanno la proposta hanno un certo costo, quando poi ti arriva la prima bolletta è sempre più alta rispetto a quella del fornitore precedente,chiedendo spiegazioni ti dicono sempre che determinati parametri si sono alzati e che non dipende da loro.
Ormai quando mi telefonano per proporre offerte commerciali dico sempre che non sono interessato, alla domanda "ma lei non è interessato a risparmiare?" rispondo "no,non mi interessa risparmiare", se continuano gli dico che prendo uno stipendi da qualche migliaio di euro (cosa non vera) e quindi non mi interessa risparmiare qui pochi spiccioli in bolletta.

NB stanco delle continue telefonate mi son iscritto al "registro delle opposizioni" non hanno + telefonato, e a quei pochi che ci han provato ho detto loro che ero iscritto al registo e se continuavano a chiamarmi si andava per vie legali....ora hanno smesso anche quelli, e' un anno che non telefona + nessuno....a casa...sul cellulare me la gestisco come detto sopra.

cava 27-08-14 02:34 PM

Il problema è che sulla bolletta c'è un codice che serve ad effettuare il passaggio da un fornitore ad un altro. Ed il vedere la bolletta è il metodo più classico per questa "truffa"

angelokanay 27-08-14 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1218108)

NB stanco delle continue telefonate mi son iscritto al "registro delle opposizioni" non hanno + telefonato, e a quei pochi che ci han provato ho detto loro che ero iscritto al registo e se continuavano a chiamarmi si andava per vie legali....ora hanno smesso anche quelli, e' un anno che non telefona + nessuno....a casa...sul cellulare me la gestisco come detto sopra.

:shock: cavolo! sono anni che ricevo 8979879879 telefonate di pubblicità al giorno,non sapevo esistesse sta roba,mi sono appena iscritto,speriamo non rompano più le maracas :evil:

cava 27-08-14 04:05 PM

A volte, Angelo, ti chiamano lo stesso. Poi gli ricordi che sei iscritto al registro delle opposizioni e non ti chiamano più...

Moschella79 27-08-14 05:46 PM

E’ ovvio che nessuno regala nulla però io mi trovo bene con beetwin, sono 8 mesi che sto con loro e ho risparmiato qualcosina…anche se li ho scelti soprattutto perché la loro energia è prodotta attraverso rinnovabili. Cmq ti consiglio di fare un controllo sui diversi siti delle compagnie e soprattutto capire che tipo di tariffa ti conviene in base al tuo stile di vita (mono/bioraria etc):bohk7ar:.

tom1 27-08-14 09:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Moschella79 (Messaggio 1218135)
E’ ovvio che nessuno regala nulla però io mi trovo bene con beetwin, sono 8 mesi che sto con loro e ho risparmiato qualcosina…anche se li ho scelti soprattutto perché la loro energia è prodotta attraverso rinnovabili. Cmq ti consiglio di fare un controllo sui diversi siti delle compagnie e soprattutto capire che tipo di tariffa ti conviene in base al tuo stile di vita (mono/bioraria etc):bohk7ar:.

al telefono lei mi ha chiesto gli scatti e poi me li ha calcolati come consumo a giorno cioe la tariffa che costa di piu!!
ma caxxo 55 contro 99 e un abisso.tu mi dici che si risparmia qualcosina,i conti non tornano
:confused:

cava 27-08-14 09:55 PM

Attenzione che, almeno per il gas, le tariffe sono composte da una componente fissa UGUALE PER TUTTE LE COMPAGNIE ED IMPOSTA DALLO STATO e la componente "variabile", legata al costo di acquisto e di rivendita .
Non so per l'elettricità (dovrei chiedere a mia moglie che al momento è in ferie dai suoi, visto che io lavoro e lei è da pasqua che non fa un giorno), ma so che ci sono spesso costi "nascosti" o non menzionati

Edit: mi conferma la presenza della quota fissa non scontabile anche sull'elettricità. Sa che beetwin è nuova e competitiva.
dice anche che come differenza è troppa, possibile solo con le "taglie", ma che poi ti fregano al conguaglio. Se sfori la taglia, anzichè pagare 0.8 paghi 1.2 (esempio)

jackal21 28-08-14 08:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1218118)
:shock: cavolo! sono anni che ricevo 8979879879 telefonate di pubblicità al giorno,non sapevo esistesse sta roba,mi sono appena iscritto,speriamo non rompano più le maracas :evil:

tieni presente che il registro viene aggiornato ogni 3 mesi, quindi dopo 3 mesi da quando ti registri, i signori rompi palle, hanno in mano l'elenco aggiornato, se ti telefonano è perché se ne stanno altamente fregando, digli che se continuano si va per vie legali e vedrai che smetteranno.

angelokanay 28-08-14 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1218192)
tieni presente che il registro viene aggiornato ogni 3 mesi, quindi dopo 3 mesi da quando ti registri, i signori rompi palle, hanno in mano l'elenco aggiornato, se ti telefonano è perché se ne stanno altamente fregando, digli che se continuano si va per vie legali e vedrai che smetteranno.

:bohk7ar: l'iscrizione è stata registrata questa notte,ora vediamo

johnnycere 29-08-14 10:45 AM

La mia esperienza coi contratti telefonici

Ciao ragazzi, io sono uno dei tanti trombati da Br...sh Tel...om (ricordate la puntata a "mi manda raitre" di qualche anno fa...) e sono stato "cìrcuito" rispondendo affermativamente a una qualunque domanda che mi fecero al telefono, intendendo il mio sì come una conferma contrattuale: ho pagato per oltre due anni cifre spropositate di telefono, e ora quando mi chiama qualcuno per una pubblicità chiudo la cornetta senza neanche salutare, meglio stron..o che trombato!

Ciauzzz

PS: quotone per CAVA nel primo messaggio!

Moschella79 29-08-14 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1218166)
al telefono lei mi ha chiesto gli scatti e poi me li ha calcolati come consumo a giorno cioe la tariffa che costa di piu!!
ma caxxo 55 contro 99 e un abisso.tu mi dici che si risparmia qualcosina,i conti non tornano
:confused:

@Tom1
Io ho green 24 a prezzo bloccato x due anni, ho risparmiato circa 10 euro a bolletta, per il momento nessuna “botta” di conguaglio :bohk7ar:

jackal21 29-08-14 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1218247)
:bohk7ar: l'iscrizione è stata registrata questa notte,ora vediamo

Son contento di essere stato di aiuto :brig:

angelokanay 29-08-14 08:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1218427)
Son contento di essere stato di aiuto :brig:

:sisi: :sisi: da ieri il telefono è muto,che pace :biggrinangel:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.