![]() |
New compagnia luce gas
Oggi mi ha contattato beetwin .
Mi ha chiamato al tel.mi proponeva sconti fino al 50% su bolletta .prezzi bloccati per 2 anni.mi ha chiesto ultima bolletta per vedere gli scatti che ho consumato "405,9" costo 99€ con sorgenia .loro mi facevano 55€. Mmmmmm mmm. .......... sarà una truffa?????? |
Truffa. ti passano sotto di loro...
Edit: con truffa, intendo il comportamento di chi ha parlato al telefono con tom1 (probabilmente un'agenzia che guadagna in base ai contratti fatti), non al fornitore beetwin che non conosco |
Partendo dal presupposto che nessuno ti regala nulla, chi ti propone risparmi alla fine ti frega sempre,a me non è capitato,ma nella ditta dove lavoro hanno cambiato più volte fornitori di luce,gas,ecc... quando ti fanno la proposta hanno un certo costo, quando poi ti arriva la prima bolletta è sempre più alta rispetto a quella del fornitore precedente,chiedendo spiegazioni ti dicono sempre che determinati parametri si sono alzati e che non dipende da loro.
Ormai quando mi telefonano per proporre offerte commerciali dico sempre che non sono interessato, alla domanda "ma lei non è interessato a risparmiare?" rispondo "no,non mi interessa risparmiare", se continuano gli dico che prendo uno stipendi da qualche migliaio di euro (cosa non vera) e quindi non mi interessa risparmiare qui pochi spiccioli in bolletta. NB stanco delle continue telefonate mi son iscritto al "registro delle opposizioni" non hanno + telefonato, e a quei pochi che ci han provato ho detto loro che ero iscritto al registo e se continuavano a chiamarmi si andava per vie legali....ora hanno smesso anche quelli, e' un anno che non telefona + nessuno....a casa...sul cellulare me la gestisco come detto sopra. |
Il problema è che sulla bolletta c'è un codice che serve ad effettuare il passaggio da un fornitore ad un altro. Ed il vedere la bolletta è il metodo più classico per questa "truffa"
|
Quote:
|
A volte, Angelo, ti chiamano lo stesso. Poi gli ricordi che sei iscritto al registro delle opposizioni e non ti chiamano più...
|
E’ ovvio che nessuno regala nulla però io mi trovo bene con beetwin, sono 8 mesi che sto con loro e ho risparmiato qualcosina…anche se li ho scelti soprattutto perché la loro energia è prodotta attraverso rinnovabili. Cmq ti consiglio di fare un controllo sui diversi siti delle compagnie e soprattutto capire che tipo di tariffa ti conviene in base al tuo stile di vita (mono/bioraria etc):bohk7ar:.
|
Quote:
ma caxxo 55 contro 99 e un abisso.tu mi dici che si risparmia qualcosina,i conti non tornano :confused: |
Attenzione che, almeno per il gas, le tariffe sono composte da una componente fissa UGUALE PER TUTTE LE COMPAGNIE ED IMPOSTA DALLO STATO e la componente "variabile", legata al costo di acquisto e di rivendita .
Non so per l'elettricità (dovrei chiedere a mia moglie che al momento è in ferie dai suoi, visto che io lavoro e lei è da pasqua che non fa un giorno), ma so che ci sono spesso costi "nascosti" o non menzionati Edit: mi conferma la presenza della quota fissa non scontabile anche sull'elettricità. Sa che beetwin è nuova e competitiva. dice anche che come differenza è troppa, possibile solo con le "taglie", ma che poi ti fregano al conguaglio. Se sfori la taglia, anzichè pagare 0.8 paghi 1.2 (esempio) |
Quote:
|
Quote:
|
La mia esperienza coi contratti telefonici
Ciao ragazzi, io sono uno dei tanti trombati da Br...sh Tel...om (ricordate la puntata a "mi manda raitre" di qualche anno fa...) e sono stato "cìrcuito" rispondendo affermativamente a una qualunque domanda che mi fecero al telefono, intendendo il mio sì come una conferma contrattuale: ho pagato per oltre due anni cifre spropositate di telefono, e ora quando mi chiama qualcuno per una pubblicità chiudo la cornetta senza neanche salutare, meglio stron..o che trombato!
Ciauzzz PS: quotone per CAVA nel primo messaggio! |
Quote:
Io ho green 24 a prezzo bloccato x due anni, ho risparmiato circa 10 euro a bolletta, per il momento nessuna “botta” di conguaglio :bohk7ar: |
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM. |