Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-06-10, 11:42 PM   #1
Utente

L'avatar di Spectrum530

Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Linfoma! Tumore al sangue

Scusate se riporto solo ora una mia avventura abbastanza brutta (perciò parlo al passato)

X i MODERATRORI: non me lo cancellate sono io che parlo della mia praivacy, ed p una cosa molto IMPORTANTE di cui si deve parlare, cosa che molti non fanno, e che poi non ce la fanno.

Ciao ragazzi. Vi voglio parlare di una cosa abbastanza brutta, ma si deve parlare.
Io ha gennaio ho avuto un linfoma (LNH) diagnosticato a luglio, è un tumore del sangue, non si sa da cosa è provocato.
A gennaio 2009 era uscito sulla clavicola un bubbone, siccome facevo moto cross (yz 125 yamaha) si pensava a uno strappo muscolare, quindi dottori...sono andato a fare fisioterapia. Non è servita a un caz.. alla fine non riuscivo neanche più a fare le scale di casa, ho avuto altri broblemi causati sempre da sta cosa, ma non sto qui ad elencarveli tutti. Mi sono ricoverato a S.Giovanni, sono stato 20 giorni in medicina dove ho avuto un grave peggioramento, i bubboni erano sparsi per tutto il torace e anche al suo interno, quindi non potevo ne mangiare ne bere, perchè mi opprimevano il cuore, lo stomaco...quindi se mangiavo qualcosa o bevevo lo riemettevo dopo 5 secondi,non mangiando ho perso la maggior parte delle forze perciò non riuscivo + a camminare, infatti sono stato sulla sedia a rotelle, ed ero attaccato alla sacca parenterale 24ore su 24, tramite un tubo di 40 cm nel mio corpo per alimentarmi, avevo bisogno poi dell'ossigeno per la stessa causa.
Io prima della malattia pesavo 75 per 1.78, nella crisi sono arrivato a 50 kg, spaventoso. Ho fatto tutti gli analisi possibili e immaginabili,appena diagnosticato la malattia mi hanno trasferito in ematologia dove mi hanno fatto delle kemio (r-ciop 14) da li ho incominciato a stare meglio, poi sono tornato a casa sempre collegato alla flebo e andavo ogni 14 giorni in poli ambulatorio per fare in tot 6 cicli di terapia. Ho fatto la tac e la pet è risultato tutto a posto, a dicembre 2009 ho fatto per sicurezza altre kemio (ara-c) per poi fare la raccolta delle cellule staminali, dove il 18 del mese ho fatto 19 anni, purtroppo si ho solo 19 anni. Ora mi trovo in ospedale sempre a S.Giovanni in perfette condizioni, per fare un mix di 6 giorni di kemio per poi fare l'auto trapianto, lo si fa per sicurezza, perchè tenevo una malattia molto sviluppata, quindi con grande provabilità che ritorni. Così facendo si abbassa di parecchio sta percentuale tipo a 10 %.
Dico tutto questo perchè purtroppo è una realtà, esistono questi mali, ma si deve parlare per dare voce alla salute, io se sarei andato prima in ospedale dipo a febbraio risolvevo il tutto con 2 o 3 kemio e basta, invece ora sono costretto a stare in una stanza sterile da solo per un bel po di settimane.
Io ho avuto, come qualcuno dice uno "scarafaggio" nel mio corpo e si trovava in tutto il mio sangue, ma grazie ai dottori alla forza d'animo, all'essere superiore, con l'amore della mia ragazza ma sopratutto con la forza dei miei genitori..., amici sono guarito. L'importante è non abbattersi mai, e anche quando non si riesce a respirare stare con l'anima sorridente aiuta parecchio, anche se poi il fisico sta distrutto e basterebbe un pizzicotto per farti avere un'emorragia.
Ora sto bene e devo continuare a stare bene, come si dice ...quello che non ti uccide ti rafforza, infatti mi sono fatto un [censurato] così per guarire e per sopravvivere ora voglio vivere ancora di +, tra qualche anno mi sposo con la mia fanciulla che è stata al mio fianco anche con la malattia, e che lo voglio gridare al mondo intero che L'AMO, non vedo l'ora di tornare tra gli amici e a saltare con la mia moto nuova moto, ora faccio enduro, cross e motard (KTM 530 exc-r comprato a febbraio 09, quando stavo male ma riuscivo ancora a vivere normalmente anche se con qualche problema), ad arrampicarmi sulle montagne e a fare l'amore sulla spiaggia....
Per questo voglio vivere, e per questo non mi farò infinocchiare una seconda volta.
Scarafaggio sei stato nel mio corpo per molto, mentre mi addormentavo, tu ti addormentavi con me, ma te ne sei andato, anzi ti ho cacciato, ti ho ucciso, e spero per te che non ritornerai mai +, ne te e ne tuo qualche parente.

Scara va fan..loooooo a te a tutta la razza tua!

By Spectrum
lo spettro che mi volevi far diventare.
Vecchio 11-06-10, 11:42 PM   #2
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

Ciao ragazzi volevo dire che ho fatto l'auto trapianto a febbraio ora ogni mese faccio dei controlli, ringraziando il cielo tutto a posto, mi sento bene forse anche meglio di prima visto che sono diventato + forte dentro. Il 15 devo fare la PET abbastanza pesante, e li tengo un po paura non dell'esame ma del suo risultato. Va be incrociamo le dita sperando di non rovinare anche questa estate, passandola in una stanza sterile. Anche perchè ho promesso alla mia lei che saremo andati al mare sul gargano proprio lo stesso mare che vedevo dalla finestra dell'ospedale di S.Giovanni Rotondo da km di distanza. Speriamo
Vecchio 12-06-10, 12:57 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di BlackSheep

BlackSheep è un newbie...
predefinito

coraggio, mai abbattersi!
Sono felice per te che tutto sia andato per il meglio!!
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 01:06 AM   #4
Utente Junior

L'avatar di walter.52

walter.52 è un newbie...
Thumbs up

La forza d'animo è un ottimo coadiuvante per guarire e tu ne hai da vendere. Sono felice per te, congatulazioni di cuore, Walter!
walter.52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 10:10 AM   #5
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Esistono due tipi di persone: quelle che decidono di parlarne,e attingono dalla conoscenza più forza vitale per combattere e andare avanti,e quelli che si chiudono (vuoi per carattere,vuoi per ideologia),stabilendo così di erigere un muro fra se e il mondo.Se sono scelte libere,vanno rispettate.
Tu Spectrum530 appartieni alla prima categoria,e devo dire che "forse" sarebbe quella che prediligerei anche io.
Questa malattia,in tutte le sue forme e sfumature,fa paura.Fa paura parlarne,fa paura addirittura pensarla: perchè sappiamo che tutti possiamo esserne vittima,e ci rendiamo conto che nonostante la iper tecnologia che ci circonda,e la presunta civiltà raggiunta,di fronte ad essa (se presa in ritardo) siamo spacciati.
Come giustamente hai detto tu e l'amico sopra,reagire e non arrendersi mai (difficilissimo perchè la malattia e la cura ti indeboliscono) aiuta sia psicologicamente che fisicamente,e aiuta anche chi ti sta attorno ad affrontare ancora meglio le terapie,che se attuate nei modi e nei tempi giusti portano alla guarigione in una grande percentuale di casi.
La prevenzione in moltissimi casi è obbligatoria (o dovrebbe esserlo),ma nel tuo caso,a soli 19 anni,è chiaro che risulta difficile pensare di doversi fare dei controlli per prevenire: il tuo caso (e altri simili) serve comunque a tutti quelli che lo vivono vicino a te,per sensibilizzare anche in quel senso: mai trascurarsi,mai nascondersi,avere fiducia nella scienza e nella ricerca,perchè prima o poi questo male sarà sconfitto completamente.E soprattutto non rinunciare alla vita e a se stessi,proprio come hai fatto tu.Forse la tua giovane età ti ha aiutato ad essere più forte e speranzoso,forse invece è la tua indole: ma tutti dovrebbero seguire il tuo esempio,a 18 o a 90 anni; ma so che è maledettamente difficile,e specialmente ad una certa età ci sono tanti che non riescono a combattere....e si arrendono.Così,sia le terapie che il sistema immunitario cedono il passo allo scarafaggio maledetto.
Avendo in casa diversi medici (dalle sorelle ai cognati alla fidanzata),vedo e tocco "con mano" ogni giorno casi come il tuo,e posso assicurarti che anche solo rispetto a 10 anni fa si sono fatti passi da gigante nelle terapie,come del resto saprai gia: sia le chemioterapie attuali che tutti gli studi sui trapianti e le staminali,porteranno fra non molto alla conquista della sconfitta totale del cancro: bisogna però ricordarsi di fare sempre un minimo di prevenzione (parlo soprattutto per gli over 40/50) per i casi più frequenti,come attacchi al colon,prostata,seno ecc ecc.Operando in questo modo possiamo vivere molto più tranquilli fino alla vecchiaia più inoltrata.

Concludo dicendo che traspare dalle tue parole gran parte del tuo carattere (non so se innato o acquisito nel periodo della malattia): sei un grande,come lo sono anche le persone che hai a fianco.La forza interiore è una barriera in più,un'arma in più contro lo scarafaggio.
In bocca al lupo per il prossimo esame,ma sono sicuro che non ci sarà alcun problema .

Ultima modifica di TONYM73; 12-06-10 a 10:13 AM
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 01:57 PM   #6
Utente

comp61 è un newbie...
predefinito

Bravo!!!!!! Complimenti!!!
Stai lottando contro questa malattia a testa alta, con tenacia (e di quella ne devi avere a badilate) e con l`amore che ti circonda sono sicuro che riuscirai presto a lasciarti tutto questo alle spalle!!!!
Anche per tornare al più presto a dargli del Gas e strapazzare il nuovo mezzo!!!!!
Onore a te che sei un esempio per tutti noi!
FORZA!!!!!!!!!!
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 03:31 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Io purtroppo non so cosa dire...anzi no, c'è una parola che mi viene dal cuore...GRAZIE Spektrum!!!!
Grazie per il tuo esempio.
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 05:13 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

In bocca al lupo per il prox esame..........e speriamo che finiscano in fretta queste tue visite e che possa tornare presto alla vita normale di tutti i giorni
Vecchio 12-06-10, 05:21 PM   #9
Utente

Superalbe inizia ad ingranare.
predefinito

Ti ammiro.. nn ho altro da aggiungere
Everyone will look at me and say
I ve got a mouth full of crabs

Superalbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-10, 07:24 PM   #10
Utente

L'avatar di andreabig11

andreabig11 è un newbie...
predefinito

Bravo, nonostante la malattia di abbia colpito da giovane, non ti sei fatto abbattere e stai combattendo per risolvere il problema, che dire, tanto di cappello di fronte alla tua forza di volontà!
Guarisci presto e ti auguro una vita migliore da qui in avanti.
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-10, 01:44 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Non lo vorrei dire ma mi sono commosso davvero. Complimenti e buna guarigione rimettiti presto.
I miei più amichevoli saluti
Riccardo.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-10, 03:23 PM   #12
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

Grazie mille a tutti, mi fa tanto piacere sentirvi, sapete faccio fatica a credere che sia successo proprio a me, alla fine sarà solo un brutto ricordo.
Vecchio 13-06-10, 07:41 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Spectrum, sono strafelicissimo che tu sia riuscito a sconfiggere il male che era dentro te, hai una grandissima forza d'animo... ti ammiro molto
Vecchio 13-06-10, 08:13 PM   #14
Utente

mirkosuperstar inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a mirkosuperstar Invia un messaggio tremite Yahoo a mirkosuperstar
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530 Visualizza il messaggio
Grazie mille a tutti, mi fa tanto piacere sentirvi, sapete faccio fatica a credere che sia successo proprio a me, alla fine sarà solo un brutto ricordo.
Che dire... Ti stimo tantissimo perchè nonostante hai avuto una malattia grave non ti sei arreso ma hai combattuto fino alla fine avendo la meglio!!

Che vita che ti stai passando, spero per te che riuscirai a venirne a galla e spero che quest'estate andrai a farti una bella vacanza con la tua ragazza che te lo meriti!!!

In bocca al lupo e tienici aggiornati!!

Ricordati sempre

"" Non avrai veramente perso fino a quando non smetterai di provare ""

mirkosuperstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-10, 10:07 PM   #15
Moderatore

L'avatar di stralis

stralis è un newbie...
predefinito

Non ci sono parole .......posso farti solo i miei più sentiti auguri
stralis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi