Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-14, 03:41 AM   #1
Utente Junior

kyosharo a NITRO ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito tema di vitale importanza

Salve bellissimo forum, vorrei utilizzare lo spazio di questo forum al quale sono iscritto per affrontare alcuni temi che definirei di vitale importanza.
Ho scelto la sezione off topic dato che è quella in cui si può parlare degli argomenti più svariati però temo che la cosa potrebbe suscitare qualche polemica e quindi vorrei chiedere il permesso ai moderatori per procedere.

I temi che vorrei sollevare hanno carattere informativo e ritengo molto utile e bello poterli portare sotto i riflettori anche in un forum come questo che sappiamo essere molto rinomato e cliccato.

Il fatto è che bazzicando nel forum si ha <<l'impressione>> che nessuno sappia niente riguardo a certi temi, il che è oggettivamente sbalorditivo, ma di contro è semplice notare che in questo ambiente come un pò dappertutto sia svanito l'entusiasmo ("ce credo").

Ripeto, a livello civico (e civile) vorrei aprire una discussione informativa che ci riguarda molto da vicino come persone e credo che di sicuro ne uscirà qualcosa di costruttivo. Se i moderatori sono d'accordo procedo calandomi nei fatti e approfondendo con la giusta incisione.
kyosharo a NITRO non è in linea  
Vecchio 27-03-14, 08:36 AM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kyosharo a NITRO Visualizza il messaggio
temo che la cosa potrebbe suscitare qualche polemica e quindi vorrei chiedere il permesso ai moderatori per procedere.
.
Puoi scrivere nei limiti del regolamento (da leggere).Nel caso gli argomenti fossero ritenuti troppo polemici o fonte di discussioni troppo accese,il thread sarebbe comunque chiuso in poco tempo,e i partecipanti troppo "incisivi" "sanzionati" come al solito.
Come sempre,l'apertura di un topic nuovo deve essere dettata dal buon senso e dall'educazione.
Buon proseguimento.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 27-03-14, 09:12 AM   #3
Utente Junior

predefinito

eh si ho letto e infatti può creare polemiche so che c'è un rischio marginale ecco perchè cercherò di esprimere semplicemente i fatti dove possibile.

in realtà è che essendo iscritto al forum mi sono detto, mah, perchè non mettere al corrente della realtà anche gente (nonchè connazionali) che condivide il mio stesso hobby? anche perchè noto che a volte diversi modellisti dedicano molto tempo al gioco dimenticandosi del mondo che li circonda.

vabbè, procediamo, inizio mettendo qualche punto di inizio.

piccola premessa: il nostro paese versa ormai da anni in pessime condizioni, e sebbene si attraversa (non dico stiamo attraversando, forse sarebbe più corretto dire ci fanno attraversare) un periodo difficile, sarebbe forse la prima volta che il tema venga affrontato con serietà anche qui sul forum di modellismo.

inizio facendovi una domanda, sapete quanti sono 50 miliardi di euro?
una barca di soldi.
se non cambiamo subito le cose dovremo versarli all' europa .. ah, ogni anno ..
ci sono modellisti al corrente di ciò?

Ultima modifica di kyosharo a NITRO; 27-03-14 a 09:36 AM
Vecchio 27-03-14, 12:04 PM   #4
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Penso che molti modellisti siano consapevoli del mondo in cui vivono. Penso anche che non manchino occasioni nelle quali i modellisti esprimono il proprio pensiero. Penso inoltre che se qui mancavano domande come la tua, non era per cecità sociale, ma per scelta di questi stessi modellisti. Penso infine che questo thread sia destinato a durare poco.

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea  
Vecchio 27-03-14, 01:37 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Giuseppe99

Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

La penso anche io come trinchetto... per un hobby come questo che aiuta a svagarsi un po' dalle pesanti notizie che si sentono tutti i giorni è inutile aprire una discussione in cui si parla di cose viste e riviste...

Penso che nessuno abbia voglia di parlare pure qui della situazione che è quella che è e non si può cambiare discutendone

Giuseppe99 non è in linea  
Vecchio 27-03-14, 07:10 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

A me l'hobby serve come diversivo. Modellisticamente beato della mia ignoranza sulle brutture economiche della societa' occidentale del XXII secolo. Pero' potresti aprire un blog e fondare un partito politico.
Vecchio 27-03-14, 10:57 PM   #7
Utente Junior

predefinito

A tal proposito inizierei ponendovi una domanda, vi farebbe piacere che io entrassi a casa vostra senza che voi ve ne interessaste o lo sapeste?
ovviamente la risposta è no.
ecco perchè sono sicuro che discuterne un pò sia una cosa che non possa che giovare a tutti noi
e poi abbiamo un dovere civico signori...
starcene isolati nei nostri pensieri ha permesso ai governi di fare ciò che volevano, da parecchio tempo, una volta dicendo che le elezioni costano troppo, una volta dicono che per "salvare" la democrazia NON SI DEVE VOTARE, una volta un'altra cosa, e noi ce le beviamo tutte zitti e muti.
E comunque va al di la del modellismo, se non facciamo qualcosa noi cittadini altro che modellismo.

Questo proprio perchè ci troviamo in un sistema che non abbiamo ne chiesto ne votato e che approfitta del nostro silenzio e della nostra ignoranza per ingigantirsi fino a schiacciarci come, se non peggio della, Grecia ad esempio.

Inizierei proponendovi un video di un signore NON ITALIANO, un inglese Nigel Farage che forse qualcuno conoscerà.
intervenite pure se lo avete già sentito parlare, se condividete quello che ci dirà e se conoscevate le informazioni che ci dice.
COSI' INIZIANO LE DITTATURE! Byoblu intervista Nigel Farage - YouTube
Vecchio 27-03-14, 11:28 PM   #8
Utente Senior

SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao .penso anche io che chi piu' chi meno conosca o comunque viva ogni giorno le difficolta' di questa crisi . potremmo discutere all'infinito , lo fanno i giornali lo fa la tv lo fanno in tanti ma nulla cambia.siamo un popolo di pecoroni solo capaci di lamentarci senza fare niente . forse paura, forse abbiamo ancora qualcosa da perdere qualcosa che sicuramente il futuro ci sottrarra'.ma se fossimo davvero poveri se avessimo nulla da mettere in bocca allora avremmo nulla da perdere e daremmo sfogo alla nostra incazzatura . ma ci arriveremo vedrai e allora ci sara' da piangere.
SergioD non è in linea  
Vecchio 27-03-14, 11:52 PM   #9
Utente Junior

predefinito

i giornali e la tv???
hai mai sentito parlare in tv del MES?
Eppure ha effetti sulla tua e sulla mia vita indipendentemente da quello che so o che non so, tanto meno da quello che ho scelto o meno.
Sai cos'è?
Vecchio 27-03-14, 11:57 PM   #10
Utente Senior

predefinito

no neanche ho potuto leggere in quanto il pc non ha il prog installato . fai chiarezza cosi valuto se la mia considerazione e' fuori luogo
SergioD non è in linea  
Vecchio 28-03-14, 12:02 AM   #11
Utente Senior

predefinito

vabbe' l'ho trovato attraverso internet. tanto la solfa non cambia.. attendo una tua eventuale risposta prima di parlare a sproposito
SergioD non è in linea  
Vecchio 28-03-14, 12:05 AM   #12
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Lo sapevo che era solo questione di tempo e queste discussioni sarebbero arrivate anche qui. Su Facebook ho tolto l'amicizia a diversi miei conoscenti perchè avevano iniziato ad inondarmi con questi discorsi, con video, con frasi di personaggi più o meno famosi, su come L'Euro ci ha rovinati e su come è necessario uscire dall'Europa...... possiamo per favore continuare a parlare almeno qui di modellismo? Ovunque giri in TV ormai ci sono dibattiti e notizie di politica che mi viene l'orticaria .

Si vede che è iniziata la campagna elettorale eh?

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea  
Vecchio 28-03-14, 12:13 AM   #13
Utente Senior

predefinito

ciao.attenzione no io non litigo verbalmente non ne ho bisogno no mi frega nulla . quello che conta e quando a fine mese i conti non mi tornano .quindi sono incazzato. poi di politica(a livello locale) ho avuto dei trascorsi . be almeno mi avessero riempito le tasche .

Ultima modifica di SergioD; 28-03-14 a 12:20 AM
SergioD non è in linea  
Vecchio 28-03-14, 12:23 AM   #14
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SergioD Visualizza il messaggio
ciao.attenzione no io non litigo verbalmente non ne ho bisogno no mi frega nulla . quello che conta e quando a fine mese i conti non mi tornano .quindi sono incazzato. poi di politica ho avuto dei trascorsi . be almeno mi avessero riempito le tasche .
Io mi riferivo al tipo di thread in generale e non ad un intervento specifico è giusto che ognuno abbia e esprima le proprie idee che vanno sempre rispettate altro discorso è quando qualcuno cerca di imporle agli altri cercando di persuaderli utilizzando tutti i mezzi

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea  
Vecchio 28-03-14, 01:07 AM   #15
Utente Junior

predefinito

assolutamente no. vorrei metterlo in chiaro, io non faccio e non ho mai fatto politica, ma sono italiano al 100%, e sono consapevole di quanto si sta decidendo al di sopra delle nostre teste, delle nostre idee, a livello politico sociale ed economico.
Ho deciso di condividere queste informazioni anche con una "categoria" (di modellisti appunto) di cui faccio parte ma per senso puramente civico, e cercando di evitare ogni considerazione personale ma esponendo i fatti nella loro oggettività.
tanto per cominciare devo dire che evince un fatto, ci sono persone a cui non importa (questo da diversi anni purtroppo), persone scontente (agli estremi suicidi) a cui sicuramente importa ma non sanno bene come mai accada questo, persone coscienti e preoccupate che sanno quanto sta accadendo e consapevoli che se poggiano su una grande piattaforma che affonda affonderanno anche loro sulla stessa (ed è fatto oggettivo), e persone con un certo livello di informazione che nel migliore dei casi riportano tali informazioni.

in risposta a SergioD, devi sapere che l'Italia, tramite la ratifica di trattati, la maggior parte delle volte approvate da guide politiche che non sono state elette dai cittadini approva una serie di leggi (al disopra di tutto anche della magistratura ad esempio), decide riguardo scelte economiche che poi ricadono sulla popolazione italiana.

MES e Fiscal Compact sono a mio parere fra le più importanti.

Potrei provare a spiegarlo a parole mie cosa significa ma è estremamente più semplice ricercare notizie sul web a riguardo dove cercando bene magari si riesce a trovare proprio i trattati stessi che sono stati ratificati.
Per i più svogliati ci sono anche tanti video nel web in cui viene spiegato egregiamente e con citazioni testuali.
Chiudi la discussione