Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Poste italiane, tracciare un pacco. (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/111497-poste-italiane-tracciare-un-pacco.html)

liguo 16-01-14 01:50 AM

Poste italiane, tracciare un pacco.
 
salve , ho provato sul sito delle poste a seguire il pacco tramite il codice che mi è stato dato ma, la pagina del sito dove\quando non funziona!..o mi dice che la forma del codice è errata!
avete mai avuto di questi problemi?
mahh spero arrivi ...oggi sarà il terzo giorno dalla spedizione, con pacco celere 3
è normale aspettare 3\4 giorni....ma non mi convince il fatto che non riesca a tracciarlo!:mad:

tarponauta 16-01-14 08:07 AM

Sono passati solo 3 giorni e ti stai gia' lamentando,aspetta e vedrai che il pacco arriva.Ci vogliono anche 4-5 giorni,poi se non arriva fai un reclamo.:Ok:

il matte 16-01-14 11:57 AM

Comunque anche a me è capitato che il dovequando non andasse.

liguo 16-01-14 12:25 PM

io non ho problemi ad aspettare più giorni , mi farebbe piacere capire se il sistema della traccia del pacco funzioni....almeno da monitorarlo...

Barba Suba 16-01-14 03:08 PM

è questa la pagina che hai aperto?..
http://www.poste.it/online/dovequando/home.do

se si metti il codice che trovi in bolla o ti hanno dato comprese le due lettere iniziali (KZ o KX) e IT finale.., tutte in Maiuscolo e tutto attaccato ai numeri esempio: KZ067585678IT)

di media comunque il celere tre ci mette 4 giorni compreso quello della spedizione.. ipotesi spedito lunedì, arriva in teoria il giovedì..

liguo 16-01-14 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Barba Suba (Messaggio 1182366)
è questa la pagina che hai aperto?..
Poste Italiane - Dove quando

se si metti il codice che trovi in bolla o ti hanno dato comprese le due lettere iniziali (KZ o KX) e IT finale.., tutte in Maiuscolo e tutto attaccato ai numeri esempio: KZ067585678IT)

di media comunque il celere tre ci mette 4 giorni compreso quello della spedizione.. ipotesi spedito lunedì, arriva in teoria il giovedì..

se clicco sulla pagina del link mi esce il seguente messaggio:

Bad Gateway

Elaborazione di questa richiesta è stata delegata a un server che non funziona correttamente.

come del resto in varie prove fatte ieri....come mai?
oppure mi dice che non ha trovato la pagina.
come anche...se vado sul sito delle poste ( sono iscritto) e digito su "dove\quando" non mi si apre la pagina....

mastino 16-01-14 10:02 PM

a me quel link funziona bene... che browser stai usando?

Mi accodo alla questione. Una raccomandata dall'Oman viene data "arrivata" a Milano (dal 2 gennaio) sul sito delle poste dell'Oman e invece risulta sconosciuta sul sito delle poste italiane. Bel match! :(

liguo 16-01-14 10:15 PM

google chrome...
sul loro sito guarda caso tra i servizi non mi si apre propio quello
dove\quando....e quindi non riesco a fare la tracciabilità...


ho cambiato browser e funziona!!....ho messo il codice e segnala l ' arrivo al centro sped. a bologna ,partenza da milano..
il fatto che io sono a modena...o è arrivato lungo o è normale che sia arrivato li per poi essere smistato.
vedremo domani se arriva.

è arrivato!!
grazie a tutti!!

liuliu 24-01-14 06:52 AM

Io di solito incontrato questo problema sarà presa in considerazione se pervenute in fretta con qualcosa, se non con urgenza, avrebbero aspettare. Se avete urgente se solo tenuto sollecitando, anche giocando reclami.:redfaces:

tarponauta 24-01-14 08:47 AM

Io lo so bene,quando mi doveva arrivare il savage x nuovo di pacca,ero ogni 5 minuti a monitorare il pacco.:brig:

ingenious 27-03-17 12:28 AM

Spedizioni con corriere espresso
 
Quote:

Originariamente inviata da liguo (Messaggio 1182268)
salve , ho provato sul sito delle poste a seguire il pacco tramite il codice che mi è stato dato ma, la pagina del sito dove\quando non funziona!..o mi dice che la forma del codice è errata!
avete mai avuto di questi problemi?
mahh spero arrivi ...oggi sarà il terzo giorno dalla spedizione, con pacco celere 3
è normale aspettare 3\4 giorni....ma non mi convince il fatto che non riesca a tracciarlo!:mad:

Ciao ti consiglio di provare a seguire la tua spedizione da questo strumento: **]

Se hai spedito o devi **spedire un pacco con corriere espresso[/URL], il sito web sopra riportato ha servizi di ottima qualità ed a prezzi convenienti oltre ad un formidabile servizio di ricerca spedizioni.

il matte 28-03-17 12:45 AM

Ingenious, non te ne avere a male ma il tuo post sembra banalmente una pubblicità gratuita per i link che hai messo ;)

decals 28-03-17 08:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1352103)
Ingenious, non te ne avere a male ma il tuo post sembra banalmente una pubblicità gratuita per i link che hai messo ;)

Oltre ad essere un thread del 2014 :sisi:

TONYM73 28-03-17 08:39 AM

:nono::nono::nono:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 AM.