Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Ho venduto su ebay.............. (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/110185-ho-venduto-su-ebay.html)

Johnny_24 26-10-13 04:53 PM

Ho venduto su ebay..............

Ciao ragazzi oggi (sabato 26 novembre) ho venduto su ebay e mi hanno pagato oggi stesso, su paypal sta scritto saldo in sospeso e poi sta scritta la cifra,volevo chiedervi dato che il sabato pomeriggio le poste sono chiuse l'oggetto lo posso spedire lunedì o martedì? Quanto tempo hai per spedire l'oggetto?

ufotecno 26-10-13 06:00 PM

Contatta il compratore e digli che la spedizione partirà lunedi o martedi..... è logico che di sabato e domenica non si spedisce.....

Toffy98 26-10-13 06:00 PM

Teoricamente potresti portarlo in posta anche dopo un anno :brig:
Parlando seriamente, dipende da cosa hai scritto in "tempi di consegna e imballaggio"; di solito c'è la preselezione che è di 2/3 giorni lavorativi, ma anche se la porti in posta un giorno dopo non succede niente, nemmeno dopo un mese ( anche se però, più aspetti, più perdi la fiducia del compratore e serietà :immagine6gi:)

Lunedì va benissimo :Ok:

Johnny_24 26-10-13 07:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Toffy98 (Messaggio 1164009)
Teoricamente potresti portarlo in posta anche dopo un anno :brig:
Parlando seriamente, dipende da cosa hai scritto in "tempi di consegna e imballaggio"; di solito c'è la preselezione che è di 2/3 giorni lavorativi, ma anche se la porti in posta un giorno dopo non succede niente, nemmeno dopo un mese ( anche se però, più aspetti, più perdi la fiducia del compratore e serietà :immagine6gi:)

Lunedì va benissimo :Ok:

Allora la spedizione la faccio con il pacco celere 3, non fa niente se lo spedisco martedì? Perche lunedì non posso

hero_94 27-10-13 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_24 (Messaggio 1164034)
Allora la spedizione la faccio con il pacco celere 3, non fa niente se lo spedisco martedì? Perche lunedì non posso

se hai messo 2/3 giorni lavorativi rimani "attendibile", martedì va bene, non ti preoccupare troppo

il matte 27-10-13 02:38 AM

Come ti hanno già scritto, la cosa migliore è mandare un messaggio all'acquirente avvisandolo, per correttezza, che provvederai a spedire martedì. Chiaramente prima verifica che l'accredito nei tuoi confronti sia andato a buon fine. In ogni caso qualche giorno per pagare/per spedire sono normali, specialmente se nel mezzo c'è il fine settimana.

tarponauta 27-10-13 08:16 PM

Pero' secondo me non e' giusto,io quando ricevo i soldi spedisco subito,anche quando compro pago immediatamente dopo l'acquisto.Tu i soldi li hai ricevuti,e il tuo dovere di spedire al piu' presto il pacco.:Ok:

angelokanay 27-10-13 09:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164186)
Pero' secondo me non e' giusto,io quando ricevo i soldi spedisco subito,anche quando compro pago immediatamente dopo l'acquisto.Tu i soldi li hai ricevuti,e il tuo dovere di spedire al piu' presto il pacco.:Ok:

ma che cavolo di ragionamento è?:skept: se ti pagano di domenica le poste sono aperte solo per tè che devi spedire? è ovvio che spedirai di lunedi...
i pagamenti telematici puoi farli istantaneamente,le spedizioni virtuali/telematiche mica esistono :o

Toffy98 27-10-13 10:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164186)
?..e il tuo dovere di spedire al piu' presto il pacco...

Angelo, credo che tarpo si sia espresso male; per me intendeva dire ( come già detto) che il pacco va comunque spedito il prima possibile, non immediatamente :Ok:

angelokanay 27-10-13 10:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da Toffy98 (Messaggio 1164211)
Angelo, credo che tarpo si sia espresso male; per me intendeva dire ( come già detto) che il pacco va comunque spedito il prima possibile, non immediatamente :Ok:

ok raga,però allora,o torniamo a scuola ed impariamo ad esprimerci o evitiamo di srivere :brig:

Toffy98 27-10-13 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1164221)
ok raga,però allora,o torniamo a scuola ed impariamo ad esprimerci o evitiamo di srivere :brig:

Hahahahahahah:brig:

Gumpli 28-10-13 10:05 AM

Come circa il vostro skateboard. Che prezzo? :tunz6rh:

Johnny_24 28-10-13 03:18 PM

OK, e se una volta che mi ha pagato e l'oggetto voglio tenermelo e non lo voglio spedire più anche se i soldi che mi ha dato stanno in "saldo in sospeso" e faccio "invia un rimborso" i soldi gli vanno indietro?

decals 28-10-13 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Johnny_24 (Messaggio 1164355)
OK, e se una volta che mi ha pagato e l'oggetto voglio tenermelo e non lo voglio spedire più anche se i soldi che mi ha dato stanno in "saldo in sospeso" e faccio "invia un rimborso" i soldi gli vanno indietro?

Si i soldi gli vengono restituiti ma ti beccheresti sicuramente un feedback negativo come venditore inaffidabile :lookahsisi5ih:

tarponauta 28-10-13 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1164209)
ma che cavolo di ragionamento è?:skept: se ti pagano di domenica le poste sono aperte solo per tè che devi spedire? è ovvio che spedirai di lunedi...
i pagamenti telematici puoi farli istantaneamente,le spedizioni virtuali/telematiche mica esistono :o

Lui ha detto che spediva martedi,e' ovvio che io spedivo lunedi.:Ok:

blot11 28-10-13 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164404)
Lui ha detto che spediva martedi,e' ovvio che io spedivo lunedi.:Ok:

io avrei spedito lunedì*

Scusami ma se lunedì non può e avvisa l'acquirente, che male c'è? Siamo umani, abbiamo impegni

tarponauta 28-10-13 09:17 PM

Allora se io pago subito dopo l'acquisto,pretendo che il venditore faccia altrettanto col pacco.Ma ho riscontrato su ebay,che tanta gente se la prende comoda,per spedire un pacco.Io appena incasso,spedisco il giorno dopo,cosi gli arriva al piu' presto il pacco.:Ok:

tarponauta 28-10-13 09:18 PM

I venditori seri tipo trombe,silent pc,spediscono sempre il giorno dopo,capita anche che spdiscono lo stesso giorno.:Ok:

kuter 28-10-13 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164433)
I venditori seri tipo trombe,silent pc,spediscono sempre il giorno dopo,capita anche che spdiscono lo stesso giorno.:Ok:

Quelli lo fanno per lavoro, io come credo anche tu o il ragazzo che ha aperto il 3d facciamo tutt'altro...anche a me è successo di non poter spedire subito, in questo caso una buona e veloce comunicazione aiuta a risolvere eventuali problemi.
Mica si tratta di medicinali salvavita dopotutto!

blot11 28-10-13 10:01 PM

Si tarpo un conto se è il tuo lavoro, un conto se sei un semplice privato

tarponauta 29-10-13 07:10 PM

Non e' giusto pero',se tu i soldi li hai intascati subito,e' tuo dovere spedire il pacco al piu' presto.

kuter 29-10-13 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164677)
Non e' giusto pero',se tu i soldi li hai intascati subito,e' tuo dovere spedire il pacco al piu' presto.

Che non vuol dire il giorno dopo...

Di solito,e sottolineo di solito,alla spedizione quando crei un'asta si può mettere 2/3 giorni dal ricevuto pagamento...non c'è niente di ingiusto,è cosi e basta!

Io ho preso un modello in kit dalla Germania:vinto l'asta venerdi sera tardi,pagato domenica pomeriggio,ad oggi non risulta ancora spedito...ed è un venditore questo!!!Tutto il mondo è paese caro....!!!

P.S:beato te che hai tempo di andare "celermente" e quando vuoi alle poste,io non ci riesco!!!

tarponauta 29-10-13 09:12 PM

Scusa ma non ti girano se il pacco ti arriva in ritardo,io spedisco subito cosi riceve al piu' presto il pacco.Mi prendo sempre feedback positivo.Io 5 minuti al giorno li trovo,per spedire un pacco.Secondo me e' solo una questione di pigrizia.Tutto si puo' fare, basta metterci un po di buona volonta'.:Ok:

kuter 29-10-13 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164717)
Scusa ma non ti girano se il pacco ti arriva in ritardo,io spedisco subito cosi riceve al piu' presto il pacco.Mi prendo sempre feedback positivo.Io 5 minuti al giorno li trovo,per spedire un pacco.Secondo me e' solo una questione di pigrizia.Tutto si puo' fare, basta metterci un po di buona volonta'.:Ok:

Si va beh.. Ciao!

blot11 29-10-13 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164717)

Tarpo ma se uno non può non può! Mi girerebbero se uno me lo spedisse dopo una settimana senza dirmelo, ma se me lo dice che spedisce con un giorno di ritardo non mi interessa

kuter 29-10-13 10:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1164731)
Tarpo ma se uno non può non può! Mi girerebbero se uno me lo spedisse dopo una settimana senza dirmelo, ma se me lo dice che spedisce con un giorno di ritardo non mi interessa

Non star li a perderci tempo...è inutile,tanto ha ragione lui, noi siamo dei disonesti.... ma va va va...!!!

marchino808 29-10-13 10:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da kuter (Messaggio 1164750)
Non star li a perderci tempo...è inutile,tanto ha ragione lui, noi siamo dei disonesti.... ma va va va...!!!

Sei un pigrone e dopotutto anche disonesto...poi? qualcos'altro da aggiungere?!:rovatfl: giusto per sdrammatizzare un po. Per un giorno o due di "ritardo" non muore nessuno, non lo facciamo per lavoro e tutti abbiamo i nostri impegni.

tarponauta 29-10-13 11:08 PM

Secondo il vostro ragionamento,spedisco quando mi pare,anche il 3 giorno.Cosi il pacco arriva in 7 giorni,invvece che in 3 giorni.Se ordino la domenica,e giusto che si spedisca lunedi,magari la merce mi serve urgente,e me la ritrovo mercoledi a casa.La parola uno non puo' non esiste a casa mia, e' solo un fattore di comodita' o pigrizia.:Ok:

marchino808 29-10-13 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1164759)
Secondo il vostro ragionamento,spedisco quando mi pare,anche il 3 giorno.Cosi il pacco arriva in 7 giorni,invvece che in 3 giorni.Se ordino la domenica,e giusto che si spedisca lunedi,magari la merce mi serve urgente,e me la ritrovo mercoledi a casa.La parola uno non puo' non esiste a casa mia, e' solo un fattore di comodita' o pigrizia.:Ok:

Te secondo me inventi le parole, chi ha mai detto che la spedizione va fatta quando vuoi?! la parola "non può" non esiste...forse a casa tua, a casa mia invece esiste. Non perdo tempo a discutere con te, tanto le frasi le rigiri sempre e comunque a modo tuo...e questa non è la prima volta. Leggiti i miei feed....( non solo su questo forum) prima di parlare a vanvera. I pacchi che ho spedito IO sono sempre arrivati il giorno dopo (e non 3 giorni dopo) essere stati ritirati da casa mia, se te ancora usi le poste non è colpa mia. Da me il corriere arriva a casa a ritirare il pacco, il servizio è eccellente..e costa solo qualche euro in più ( ma il servizio li vale tutti) non si è mai lamentato nessuno. Invece te vai alle poste, fai la fila, paghi pochi euro in meno rispetto al corriere..ma sicuramente offri un servizio pessimo.

Toffy98 29-10-13 11:50 PM

Ragazzi calmiamoci :ahsisi:

Nessuno deve aggredire nessuno; tarpo, qui non si sta dicendo che possiamo spedire quando ci pare, ma solo che se una persona non riesce a spedire subito... Beh, non riesce a spedire subito!:o e sarà ovvio che la spedizione verrà ritardata di qualche giorno.

Poi va anche detto che di seguito alla dicitura "tempi di imballaggio e spedizione" troviamo scritto "dopo ricevuto pagamento", e che quindi siamo avvertiti del fatto che l'oggetto verrà imballato e spedito solamente dopo il pagamento ( a meno che uno non sia uno stupido, credo sia ovvio )

Comunque, ritornando alla questione: "prima si spedisce meglio è, ma se uno non può, non può." Credo che ormai sia chiaro :Ok:

marchino808 29-10-13 11:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da Toffy98 (Messaggio 1164770)
Ragazzi calmiamoci :ahsisi:

Nessuno deve aggredire nessuno; tarpo, qui non si sta dicendo che possiamo spedire quando ci pare, ma solo che se una persona non riesce a spedire subito... Beh, non riesce a spedire subito!:o e sarà ovvio che la spedizione verrà ritardata di qualche giorno.

Poi va anche detto che di seguito alla dicitura "tempi di imballaggio e spedizione" troviamo scritto "dopo ricevuto pagamento", e che quindi siamo avvertiti del fatto che l'oggetto verrà imballato e spedito solamente dopo il pagamento ( a meno che uno non sia uno stupido, credo sia ovvio )

Comunque, ritornando alla questione: "prima si spedisce meglio è, ma se uno non può, non può." Credo che ormai sia chiaro :Ok:

Questo è ovvio. Ma tarponauta ha detto che la paralo "non può" a casa sua non esiste. Ma che discorsi sono? già da queste parole si capisce come una persona ragiona. Non so, ragiono male io?! mah...

tarponauta 30-10-13 06:49 PM

Pero' quando devi incassare dopo una vendita,non vedi l'ora che ti arrivano i soldi.Se ti paga in ritardo,vedi come ti girano.Non voglio fare nessun tipo di polemica,ma a me e' capitato per un gioco della ps3,pagato subito e mi e arrivato a casa dopo 2 settimane,da un negoziante.Ovviamente feedback negativo perche' non mi rispondeva alle email.:Ok:

Toffy98 30-10-13 07:02 PM

Ok, non sarebbe meglio fermarsi quà e prendere una bella tazza di caffè?:brig:

tarponauta 30-10-13 07:14 PM

Se paghi tu volentieri.:brig:

Toffy98 30-10-13 07:57 PM

Hahahah, un caffè "immaginario" va bene lo stesso? :brig:

blot11 30-10-13 08:02 PM

Ma che cavolo me ne frega se i soldi mi arrivano oggi o domani???
Appena mi arrivano spediscono, con la differenza che tu per pagarmi ci metti 5m online contati, mentre io per spedire devo andare alle poste, fare la fila ecc...
Stiamo parlando di aria fritta ragazzi, eddai cavolo! Anche io mi sono arrabbiato quando un negoziante mi ha spedito 4 giorni dopo, ma PERCHE' E' IL SUO LAVORO! Spedire un giorno dopo non è scorretto, è scorretto non avvisare quando si spedisce :Ok:
Se ti serve qualcosa davvero subito, alzi il sedere e vai in negozio! Non c'è in negozio? Lo compri da un negozio online. Se compri da un provato devi mettere in conto che ha altri impegni
Ora chiudo davvero, mi sono stancato

one road one rc 30-10-13 09:43 PM

Beh..Io sto fuori 8 ore per la scuola,la posta nel mio paesino è aperta solo di mattina e io non ci sono....Devo per forza andare nel paese più grande che è a 20km da me..Cerco di spedire il prima possibile(ovviamente dopo che ho ricevuto il pagamento)ma se non ce la faccio non ce la faccio...Non è che se mi pagano lunedì,il giorno stesso o quello dopo non riesco a spedire ma riesco solo mercoledì,mando una mail al compratore dicendoglielo,e bona...:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 AM.