23-08-13, 12:32 PM
|
|
|
Utente
|
SDA pazzesco....
ciao ragazzi volevo raccontarvi la mia storia con sda.
compro un setup da un ragazzo di napoli..spedisce il pacco e ci scrive l indirizzo sopra con SDA. monitorando il pacco il giorno dopo leggo già a venezia, mmm bene arriverà tra poco! il pomeriggio controllo e leggo INDIRIZZO INCOMPLETO/ERRATO SVINCOLA ONLINE. ma Comeee?? l'indirizzo è stato dato piu che completo e di sicuro non errato, non ho mai avuto problemi con le poste o altri corrieri.
Premetto che non abito imboscato ma in una via normalissima di un paesino vicino Padova.
Chiamo l SDA di marghera (unica filiale vicina a me, si fà per dire visto che sta a 35 km) e non risponde nessuno. bè strano visto che era un numero gratuito no...e cosi chiamo quello a pagamento..il 199 e guarda un pò te rispondono. gli spiego l'accaduto e dicono che il corriere non è in grado di trovare la casa...e quindi?? gli spiego meglio dove si trova e gli lascio 2 numeri di telefono. il giorno dopo niente ancora, mi dà il pacco in giacenza chiamo ancora e la solita minestra...soldi buttati di telefonata xk oggi risulta ancora in giacenza. cosa mi tocca fare? il pieno alla macchina e andare fin marghera da a prendere un pacco non consegnato perchè il corriere non trova la casa.
bè ragazzi sconsiglio vivamente SDA, ci sono molti altri corrieri con cui non ho avuto mai problemi.
PS: come se non bastasse non rispondono alle e.mail....eh ovvio!! sono gratuite.
Ultima modifica di Alessio94; 23-08-13 a 12:35 PM
|
|
|
23-08-13, 12:45 PM
|
|
|
Utente
|
Stesso mio identico problema 2 giorni fa.. Stufo, ho preso la macchina e sono andato a ritirarlo alla filiale... solo in Italia possiamo avere un corriere come SDA... Guarda caso fa parte del gruppo poste italiane
|
|
|
23-08-13, 12:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da duff-79
Stesso mio identico problema 2 giorni fa.. Stufo, ho preso la macchina e sono andato a ritirarlo alla filiale... solo in Italia possiamo avere un corriere come SDA... Guarda caso fa parte del gruppo poste italiane
|
vero? guarda caso... tu sei andato li con il codice traking e te l hanno dato giusto?
|
|
|
23-08-13, 01:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non vorrei dire... ma io ci lavoro con sda e mai un problema...
i problemi di giacenza e palle varie le deve risolvere il mittente
PS: io ho avuto problemi con tnt con pacchi dalla cina che dopo lo sdoganamento sbagliavano a mettere il mio indirizzo e puntualmente lo vado a ritirare a monza
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
23-08-13, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessio94
vero? guarda caso... tu sei andato li con il codice traking e te l hanno dato giusto?
|
Yes... portati anche la carta d'identità
|
|
|
23-08-13, 01:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
PS: io ho avuto problemi con tnt con pacchi dalla cina che dopo lo sdoganamento sbagliavano a mettere il mio indirizzo e puntualmente lo vado a ritirare a monza
|
boh dynamo io ho raccontato solo quello che mi è successo e che non mi è mai successo con altri corrieri o la posta. il fatto sta che ora devo andare fino a marghera a ritirare il pacco!
|
|
|
23-08-13, 01:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da duff-79
Yes... portati anche la carta d'identità
|
Peeerfetto graziee
|
|
|
23-08-13, 01:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
|
probabilmente è la filiale/autista che gestisce la mia zona che ci mette del suo...
ti dico solo che mi è capitato ben 2 volte di non essere a casa e di trovare il pacco lanciato nel mio giardino... con la mia firma della consegna sicuramente falsificata  
|
|
|
23-08-13, 01:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io preferisco questa opzione che ritrovarmi il pacco in giacenza
come mittente quando lavoro spero di no... altrimenti il contenuto è tutto distrutto
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
23-08-13, 01:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ho mai avuto nessun problema con SDA...anzi, lo reputo il migliore. Ho provato anche TNT, DHL e Bartolini.
|
23-08-13, 01:58 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino808
Non ho mai avuto nessun problema con SDA...anzi, lo reputo il migliore. Ho provato anche TNT, DHL e Bartolini.
|
Vorrei dire la stessa cosa ma... fortunato te!
|
|
|
23-08-13, 02:26 PM
|
|
|
Moderatore
|
Anche io mi associo con chi scredita SDA , da me , Imola , è un fallimento totale . Se posso GLS tutta la vita !
|
23-08-13, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
SDA è il peggior corriere che abbia mai visto! Sconsigliato come la peste
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
|
|
|
|
23-08-13, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
da quando uso spediamo.it (di conseguenza SDA) son sparite tutte le grane con le poste! e i prezzi son più bassi, comodo comodo aspetto a casa che ritirano il pacco, spesso di prima mattina pure alle 8.30 ti levi il pensiero, e il giorno dopo arriva al destinatario (tranne se sono isole, diventano 48h)
secondo me queste grane le si hanno quando il mittente scrive male l'indirizzo... anche posizionarlo ad esempio in alto a sx con tanto scritto DESTINATARIO si hanno problemi, impressionante (alle poste si son lamentati una volta, uno dei primi pacchi  )
inoltre per nn avere grane di altri tipi maggioro sempre un pochino le dimensioni e il peso entro i limiti che nn varia il prezzo
c'è da dire che anch'io ho provato altri corrieri ma sono costosi, sda, con la scusa delle poste, è competitivo nei prezzi
|
23-08-13, 09:58 PM
|
|
|
Utente
|
Da me, indipendentemente dal tipo di spedizione che paghi, anche la 24h, i primi 2 giorni in cui il pacco e in consegna loro NON passano, e sul tracking leggi destinatario assente.. Imb***lli.. Se poi invece telefoni, prima ancora che la spedizione sia in filiale, magicamente arriva tutto subitissimo
|