![]() |
Come strozzare un 50cc
Ciao ragazzi.
Fresco fresco di vacanze ieri ho portato il mio cagiva prima 50r per fare la revisione obbligatoria ogni 2 anni e... <mi dispiace... Non ha passato la revisione perché sul banco di prova fa i 97kmh...> :eek::eek::shock::shock::skept::skept:!?!! I 97kmh?!? Torno a casa insieme a mio padre e guardando meglio il carburatore scopriamo che è un 19 dell orto invece che quello originale da 14.:looksisi3gy: Come posso strozzarlo? Avevo pensato di mettere una rondella tra carburatore e collettore, ma non so se funzionerà. Altre soluzioni? Ps. Vorrei una soluzione temporanea solo per passare la revisione; dopo metterò una strozza per limitarlo ai 70/75 ( la mia velocità media). |
Informati sui blocchi che hanno le moto 50! Se fosse stato uno scooter sarebbe bastata una rondella sul variatore, sulla moto non so! Quando escono di fabbrica hanno un blocco alla marmitta sicuro, un altro ( se è come nel motorini ) nell'airbox
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
devi farti mettere i fermi da un meccanico se non ne sei in grando :) questo giochetto però ti costerà un pò:looksisi3gy:
|
Ma scusa, ora che ci penso, metti un pignone 10 ( così in allungo non andrà nulla ) o un 15-16 ( così non tira le marce )
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
allora non cambiare niente,devi strozzare la marmitta,metti un tappo col foro piu piccolo,vedrai che la velocita cala,poi quando passi la revisione lo levi.
|
Limitare la corsa dell'acceleratore....
|
in genere si strozza il passaggio aria e si mette pignone piu piccolo al max si tappa lo scarico!!
ma mi domando e possibile che non te lo ha fatto passare ? di solito chiudono un occhio. hai pagato? |
Oggi ho fatto una strozzatura utilizzando un lamierino con un buco da 10/11 mm, ma l'ho provato in rettilineo e tocca ancora gli 80/90kmh...
Stasera, dopo averlo rismontato, ho infilato nel collettore un raccordo idraulico di acciaio che diminuisce il diametro del carb. Fino a 8mm; domani mattina voglio vedere se ha ancora il coraggio di fare i 90 all'ora!:D Ps. Tom, il problema è che per testare la velocità effettiva, il meccanico di fiducia di mio padre lo deve portare in un'officina che abbia il banco prova a rulli per gli scooter, e se quest'ultimi non firmano... ... Addio revisione!:( |
cambia meccanico :D
|
Pignone piccolooooooo
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
Oggi l'ho provato: 80kmh:(
Non riesco farlo andare piano. Blot, avevo pensato anche di montare una corona più grande, ma non volevo spendere dei soldi:o L'unico rimedio è quello di bloccare la corsa della ghigliottina con una vite o qualche cos'altro. Adesso ci proverò. Grazie a tutti per i consigli finora dati:winker: |
levagli l' ultima marcia ! ahhahahahahahaha :)
scusa ma mi sembra troppo da retard tutto questo traffico per una revisione ... |
Anche a me sembra un'enorme CA**ATA ma così son le regole.
Quello che mi fa innervosire è che se controllassero ogni singolo scooter non ne troverebbero neanche uno che fa i 45:rolleyese: Domani o dopodomani provo a mettere il blocco alla ghigliottina e spero che non superi i 60 km/h. Al massimo tappo lo scarico e cambio i rapporti Ps. Va anche detto che i 90 effettivamente sono un po' tanti, ma almeno i 70 potrebbero lasciarli fare. |
Un pignone costa 10euro... meglio di tutto sto sbatti!
Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app |
si ma poi deve ritendere la catena , sempre secondo a come è messa adesso
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50 AM. |