![]() |
Esperti tv lcd.
Ho un tv philips lcd hd ready da 4 anni,sullo sfondo mi appaiono delle macchie rosa.Ma si vedono poco,non mi da tanto fastidio.Sta per partire il tv,proprio adesso che non ho soldi.
|
2 allegato(i)
Ecco le foto.
|
visto che lo hai collegato al pc immagino prova questo tools .........
Dead Pixel Locator alle volte funziona ma ovvimante è nato per schermi più piccoli........ |
Grazie ho fatto la prova,i pixel funzionano.Ma mi fa delle sfumature lievi o strisce di colore rosa,anche quando guardo la tv.
|
Possono essere anche falsi contatti ai bordi, perchè più che macchie rosa, mi sembrano strisciate rosa... Invece la macchia.....
Non so quanto dura. Magari anche anni, ma non credo migliori |
Penso che hai ragione,lo tengo fin che dura,poi lo cambio con uno a led.:bohk7ar:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A cambiarla ci vuole una mezzoretta, più il pezzo, Quindi in totale sei sui 50 euro (molto a spanne, poi i costi cambiano da città a città per la mano d'opera). Un monitor nuovo parte da 80 euro per i 18.5"...
|
Quote:
|
HDMI e DVI sono uguali come segnale. Tra l'altro, se usi l'adattatore dvi=>hdmi originale ATI, viene veicolato (ed inserito sul cavo) l'audio, attraverso i 4 pin dell'analogico mi pare di ricordare. Comunque ottima scheda... La mia è collegata ad un "vecchio" 24" ma muove di tutto senza problemi...
@ Tarpo. Questo dovrebbe essere l'anno dei televisori 4K (tra l'altro tante nuove fotocamere e cellulari registrano a tale risoluzione), per cui i full hd dovrebbero calare di prezzo. E come dimensione, dipende da che distanza lo guardi. e da quanto sei "pretenzioso". Stanno per essere abbandonati i plasma in favore dei led (e dei futuri oled) per una questione di consumi (dipende poi se lo guardi 3 ore la sera e nei we o tutto il giorno...), anche se i plasma restano ottimi soprattutto come resa cromatica nei film (e posso confermare, soprattutto con il contrasto su "dinamico", per i film, mentre su pannelli come i samsung sono irrealistici anche se possono piacere, soprattutto con i cartoni). Ed anche il 3D è stato considerato un flop. Per cui se ti basta un plasma 2D, i costi si abbassano. (ma parlo di dimensioni "importanti"...50") In caso di morte improvvisa della tua TV... :rovatfl::rovatfl::rovatfl: |
L'altra settimana ho preso per mia mamma,un led samsung da 32 pollici a 280 euro.Quando si scassa il mio faro uguale.Adesso riesco a vedere ancora bene.:bohk7ar:
|
Quote:
la scheda mi è costata un pò ma cmq nella media (250 euro in offerta), il problema è tutto il resto..avevo previsto 1000 euro di budget ma per mia stupidità nn mi sono accorto di alcune incompatibilità quindi ho dovuto aggiungerne altri 300 che erano destinati al monitor che quindi nn ho preso Quote:
|
250 euro? 7950 quindi. Mi pare che la mia 7970 sia ancora a 450...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 AM. |