Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-03-13, 06:04 PM   #1
Utente Junior

vazzolino è un newbie...
predefinito web tv per raduni, manifestazioni ,incontri...

Ciao a tutti !!
Vorrei proporvi qualcosa di interessante per quello che riguarda tutti gli incontri , raduni e manifestazioni sul modellismo; da due anni abbiamo una web tv con trasmissioni di incontri sportivi, manifestazioni di vario tipo, spot pubblicitari eccetera, programmazioni in streaming che nel giro di questi due anni hanno avuto un buon numero di spettatori in varie parti del mondo, arrivando a qualche migliaio di visite.
Quindi, essendo anche io appassionato di modellismo, ho pensato che questa idea potrebbe essere molto interessante in questo campo, visto che i raduni ed incontri sono molto frequenti e che ci potrebbe essere una buona fetta di pubblico che da casa avrebbe piacere di guardare, non potendo esserci di persona e oltretutto anche dall'estero, visto che un canale tv in streaming può essere visto da ogni parte del mondo
Con un segnale wi-fi internet abbiamo inoltre la possibilità di trasmettere anche in diretta.
E' possibile trasmettere online sul nostro canale ( firstclub.it ) gare, interviste, spot pubblicitari su rivenditori di modelli e ricambi, dimostrazioni e consigli a chi vuole avvicinarsi a questa passione e così via.
Con un modesto compenso, possiamo essere presenti ai vostri raduni con due operatori che effettuano riprese, organizzare interviste e spot per negozi e rivenditori, le riprese possono essere messe online uno/due giorni successivi oppure, per occasioni particolari , è possibile affettuare una diretta.
Quindi previa comunicazione su forum, siti, amici eccetera, da casa sarà possibile assistere in diretta alla manifestazione oppure guardarla in differita il giorno successivo.
Tutto questo lo facciamo con un modesto compenso per le spese personali , con l'intenzione di alzare il numero di visite alla nostra web tv e allo stesso tempo dare la possibilità agli appassionati di seguire da casa l'evento e dare spazio a chi vuole promuovere il proprio negozio o attività oltre ad interviste , curiosità ed altro da parte dei partecipanti.
Siamo a disposizione per ogni informazione o chiarimento.
grazie saluti a tutti
vazzolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-13, 06:21 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vazzolino Visualizza il messaggio
Ciao a tutti !!
Vorrei proporvi qualcosa di interessante per quello che riguarda tutti gli incontri , raduni e manifestazioni sul modellismo; da due anni abbiamo una web tv con trasmissioni di incontri sportivi, manifestazioni di vario tipo, spot pubblicitari eccetera, programmazioni in streaming che nel giro di questi due anni hanno avuto un buon numero di spettatori in varie parti del mondo, arrivando a qualche migliaio di visite.
Quindi, essendo anche io appassionato di modellismo, ho pensato che questa idea potrebbe essere molto interessante in questo campo, visto che i raduni ed incontri sono molto frequenti e che ci potrebbe essere una buona fetta di pubblico che da casa avrebbe piacere di guardare, non potendo esserci di persona e oltretutto anche dall'estero, visto che un canale tv in streaming può essere visto da ogni parte del mondo
Con un segnale wi-fi internet abbiamo inoltre la possibilità di trasmettere anche in diretta.
E' possibile trasmettere online sul nostro canale ( firstclub.it ) gare, interviste, spot pubblicitari su rivenditori di modelli e ricambi, dimostrazioni e consigli a chi vuole avvicinarsi a questa passione e così via.
Con un modesto compenso, possiamo essere presenti ai vostri raduni con due operatori che effettuano riprese, organizzare interviste e spot per negozi e rivenditori, le riprese possono essere messe online uno/due giorni successivi oppure, per occasioni particolari , è possibile affettuare una diretta.
Quindi previa comunicazione su forum, siti, amici eccetera, da casa sarà possibile assistere in diretta alla manifestazione oppure guardarla in differita il giorno successivo.
Tutto questo lo facciamo con un modesto compenso per le spese personali , con l'intenzione di alzare il numero di visite alla nostra web tv e allo stesso tempo dare la possibilità agli appassionati di seguire da casa l'evento e dare spazio a chi vuole promuovere il proprio negozio o attività oltre ad interviste , curiosità ed altro da parte dei partecipanti.
Siamo a disposizione per ogni informazione o chiarimento.
grazie saluti a tutti
Bravi ottima iniziativa....di che zona siete?
Vecchio 09-03-13, 06:51 PM   #3
Utente Junior

vazzolino è un newbie...
predefinito ciao

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Bravi ottima iniziativa....di che zona siete?
ciao grazie della risposta. siamo in provincia di Treviso, possiamo anche spostarci sempre che gli incontri o manifestazioni siano nei fine settimana. siamo persone che normalmente fanno un lavoro normale e che nel tempo libero cercano di promuovere questa web tv, già in funzione da due anni. tempo fa, essendo anche io un appassionato ( elicotteri) ho pensato che fare qualche servizio per il modellismo potrebbe essere molto interessante, perchè coinvolge i partecipanti, gli organizzatori, i rivenditori ed anche la gente a casa che, avvisata sui forum o sui siti o per passaparole, può vedersi a casa su internet quelle manifestazioni o gare alle quali non può essere presente. Senza contare che ci stanno anche gli spot pubblicitari degli eventuali sponsor e negozi di modellismo. siamo a disposizione :-)
Vecchio 09-03-13, 10:50 PM   #4
Utente Junior

vazzolino è un newbie...
predefinito sezione giusta?

secondo voi questa è la sezione più adatta per la proposta che faccio ? siccome mi piacerebbe far sapere a tutti questa cosa della web tv, cosa mi consigliate per aumentare la visibilità? grazie
Vecchio 10-03-13, 07:09 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

siamo in offtopic penso sia la sezione migliore, potresti provare su Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni - Forum Modellismo.net
oppure Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni - Forum Modellismo.net
ma fidati mi sa che qui ci sono pochi interessati......io stesso ho organizzato una gara il 17-03 su un piazzale nell'intento di promuovere questo nostro hobby, portarlo nelle feste paesane dove ci sono persone che non sanno nemmeno cosa sia, secondo me è un modo per far crescere questo mondo nascosto ed è solo aumentando i modellisti che si può portare in alto questa nostra passione, non è certo chiudendosi nelle piste o facendo campionati mondiali che aiutiamo il MODELLISMO, senza contare che è un'ottimo sistema di educazione per i piu giovani, sappiamo che se un ragazzo ha un hobby dove serve manualita, impegno e passione spende tutte le energie e magari si salva da questo mondo che tra telefonini da 600euro e ore e ore davanti alla tv a rincoglionirsi.....
Bene non mi ha caxxto nessuno......
Tornando al tuo lavoro ormai per il 17 è tardi ma ne organizzero un'altra a giugno casomai mi faccio vivo.....
Vecchio 10-03-13, 07:18 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di marchino808

marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
siamo in offtopic penso sia la sezione migliore, potresti provare su Automodelli elettrici piste, gare, eventi e manifestazioni - Forum Modellismo.net
oppure Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni - Forum Modellismo.net
ma fidati mi sa che qui ci sono pochi interessati......io stesso ho organizzato una gara il 17-03 su un piazzale nell'intento di promuovere questo nostro hobby, portarlo nelle feste paesane dove ci sono persone che non sanno nemmeno cosa sia, secondo me è un modo per far crescere questo mondo nascosto ed è solo aumentando i modellisti che si può portare in alto questa nostra passione, non è certo chiudendosi nelle piste o facendo campionati mondiali che aiutiamo il MODELLISMO, senza contare che è un'ottimo sistema di educazione per i piu giovani, sappiamo che se un ragazzo ha un hobby dove serve manualita, impegno e passione spende tutte le energie e magari si salva da questo mondo che tra telefonini da 600euro e ore e ore davanti alla tv a rincoglionirsi.....
Tornando al tuo lavoro ormai per il 17 è tardi ma ne organizzero un'altra a giugno casomai mi faccio vivo.....
una delle cose più giuste che abbia mai sentito qua dentro.
Vecchio 10-03-13, 09:59 PM   #7
Utente Junior

vazzolino è un newbie...
predefinito grazie

Quote:
ok grazie del parere. io ho iniziato con gli elicotteri, sono arrivato al 450 con buoni risultati ( ancora nessun 3d ) ma fra regolazioni varie ce n'è un 'enciclopedia da imparare. Comunque sia, a volte ci sono quelle manifestazioni un pò più importanti, magari che ne so.. gare nazionali o qualcosa di interessante dove si potrebbe anche metterci d'accordo per fare un pò di riprese, interviste e spot per gli sponsor, il tutto può essere visto da casa da chi non può partecipare, ed inoltre il giorno ed ora della messa online delle riprese può essere comunicato nei forum, facendo così in modo che tutti gli iscritti vadano a vedersi qualche immagine della giornata.... è anche un modo per diffondere la passione, da quello che ho visto in due-tre anni di elicotteri mi è sembrato che i negozi di modellismo sono sempre pieni, addirittura dove lavoravo a berlino c'erano certi reparti nei centri commerciali che ci andavo anche solo per guardare, come un bambino al luna park :-) e quindi insomma, ho capito che nel modellismo c'è anche un giro molto grosso , un businness abbastanza vasto e in continua evoluzione. Renderlo accessibile anche via web tv mi sembra un modo carino e curioso per far conoscere questa passione. Noi normalmente facciamo un altro lavoro ma stiamo promuovendo il canale web e quindi ci accontentiamo di farci conoscere e di un rimborso spese minimo. poi magari se c'è qualche sponsor, per il quale possiamo anche inserire uno spot, allora chiederemo qualcosa ma si rimane sempre su cifre estremamente basse. ( o perchè no anche un compenso in merce, un elicotterino ad esempio :-) !! :-) !!!
Aspetto quindi eventuali sviluppi, teneteci a mente che siamo disponibili.
ciao e grazie a tutti
Rispondi