Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Macchinina problemino :D (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/104742-macchinina-problemino-d.html)

Garus 02-01-13 08:26 PM

Macchinina problemino :D

Non capisco tanto di macchinine. Siccome ho rispolverato un'alpha ten 3( non so se sbaglio a scrivere :look: )
Siccome voglio acquistare una macchinina e non so ancora se a scoppio o elettrica...Vorrei un vostro parere su queste categorie.
Posso spendere fino a 300 euro..Ma vorrei andare in pista a correre.
Aiutatemi tanto!
Grazie in anticipo :brig:

gabri500 02-01-13 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Garus (Messaggio 1085316)
Non capisco tanto di macchinine. Siccome ho rispolverato un'alpha ten 3( non so se sbaglio a scrivere :look: )
Siccome voglio acquistare una macchinina e non so ancora se a scoppio o elettrica...Vorrei un vostro parere su queste categorie.
Posso spendere fino a 300 euro..Ma vorrei andare in pista a correre.
Aiutatemi tanto!
Grazie in anticipo :brig:

Quanto tempo hai da dedicargli??? Io con l'elettrico ho risolto molti problemi, non tornerei mai indietro!

one road one rc 02-01-13 10:23 PM

guarda,te lo dico fin da subito..un mezzo 1/8 elettrico/scoppio con 300euro non te lo fai.forse un 1/10..

Garus 02-01-13 11:56 PM

Ma perché 1/8 costano di più?? Puoi spiegarmelo ?

tarponauta 03-01-13 08:29 AM

Lo trovi anche per 300 euro,ma se vuoi il top per correre devi spendere.:Ok:

one road one rc 03-01-13 08:34 AM

costano di più perchè sono più robuste(ovviamente non vuol dire che le 1/10 non lo sono,solo che le 1/8 devono essere rapportate allo sforzo della pista 1/8,che è maggiore di quello delle 1/10..),tengono forzi più grossi delle 1/10..serve più materiale per produrle..e materiale buono..sono più grandi..:Ok:
comunque te saresti orientato verso 1/10 o 1/8??
devi tenere conto:
reperimento dei ricambi
piste vicine
quello che ti piacerebbe..
guarda,io la prima scelta l'ho fatta senza forum,con un negoziante che ne approfitta e basta..ma è stato un revino,quindi si leva il discorso pista..:brig:

tarponauta 03-01-13 10:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1085451)
costano di più perchè sono più robuste(ovviamente non vuol dire che le 1/10 non lo sono,solo che le 1/8 devono essere rapportate allo sforzo della pista 1/8,che è maggiore di quello delle 1/10..),tengono forzi più grossi delle 1/10..serve più materiale per produrle..e materiale buono..sono più grandi..:Ok:
comunque te saresti orientato verso 1/10 o 1/8??
devi tenere conto:
reperimento dei ricambi
piste vicine
quello che ti piacerebbe..
guarda,io la prima scelta l'ho fatta senza forum,con un negoziante che ne approfitta e basta..ma è stato un revino,quindi si leva il discorso pista..:brig:

Guarda che il revo e' fatto per girare in pista,poi in pista si puo' girare con qualsiasi mezzo anche monster.:Ok:

gabri500 03-01-13 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1085487)
Guarda che il revo e' fatto per girare in pista,poi in pista si puo' girare con qualsiasi mezzo anche monster.:Ok:

Il revo piccolo non va dritto :rolleyes:
Non ha alcun senso girare in pista con un monster, non diciamo caxxate:D
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

ale98 03-01-13 12:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1085503)

Quoto

blot11 03-01-13 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1085503)

Si può fare, non ha senso, ma si può fare :brig:

hero_94 03-01-13 01:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da blot11 (Messaggio 1085528)
Si può fare, non ha senso, ma si può fare :brig:

io l'ho fatto :brig:, quelli con un buggy bestemmiavano ad ogni curva perchè gli invadevo la strada e li rallentavo ma l'ho fatto :D

Thunderino 03-01-13 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da one road one rc (Messaggio 1085379)
guarda,te lo dico fin da subito..un mezzo 1/8 elettrico/scoppio con 300euro non te lo fai.forse un 1/10..

Esatto, già il budget è abbastanza castrato per prendere un modello per correre in pista, poi figuriamoci se è 1/8.

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1085448)
Lo trovi anche per 300 euro,ma se vuoi il top per correre devi spendere.:Ok:

Per questa cifra trovi davvero poco, ma soprattutto trovi poco adatto alla pista. Quindi fossi in te o alzerei il budget o punterei all'usato e all'occasione.

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1085537)
io l'ho fatto :brig:, quelli con un buggy bestemmiavano ad ogni curva perchè gli invadevo la strada e li rallentavo ma l'ho fatto :D

:rovatfl::rovatfl: Mi ci immagino! Ti avranno bucato le gomme del modello a fine gara! Ahahaha!:tongues: Scherzo ovviamente!

Garus 03-01-13 03:29 PM

Sono più orientato per l'elettrico...Un negozio vicino da me vende una thunder tiger a 166 Euro..Scusate se non sono piu preciso sul modello non ci ho fatto caso :D
Se no devo passare all'usato..Ma si parla di scoppio!

hero_94 03-01-13 03:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da Garus (Messaggio 1085580)
Sono più orientato per l'elettrico...Un negozio vicino da me vende una thunder tiger a 166 Euro..Scusate se non sono piu preciso sul modello non ci ho fatto caso :D
Se no devo passare all'usato..Ma si parla di scoppio!

elettrico o scoppio se prendi un buon modello ti diverti lo stesso! magari è più la rogna della carburazione ma come può sembrare una cosa impossibile in realtà poi la capisci al volo :ahsisi:
per il resto con lo scoppio riesci a prendere qualcosa di decente a quei soldi, con l'elettrico è difficile
dal primo commento tu vuoi fare onroad giusto?

ps. leggi il mio mp ;)

Garus 03-01-13 03:51 PM

L'ho letto...Per ora per come sono confuso non so che fare :D
Voglio andare in pista ma non subito a fare competizioni, almeno una macchinina decente per poi piano piano fare modifiche e portarla competitiva...Volevo potenziare l'alpha ten 3 ma il mio negoziante mi ha detto che sono soldi sprecati visto che lui gia l'ha fatto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:19 PM.