![]() |
Aprire un negozio di modellismo
Non so quale sia la sessione adatta percui posto qui.
Quanto costa secondo voi aprire un negozio con il minimo avviamento? Partendo da scatole di montaggio, modelli già montati (tipo auto 1:43 ecc...), RTR tra elicotteri, aerei e macchine? :look: |
Devi calcolare il costo dell'affiitto e poi metti come massimo 10,000€ di modelli e ricambi
|
Non ti dico i numeri ma ... solo fra Tasse,affitto (sempre che tu non abbia già il locale),bollette ca##i e mazzi ogni mese si hanno belle gatte da pelare ....:icon_smile_drop: :brig:
Poi di questi tempi...lasciatelo dire...un suicidio :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Questo è quel che penso poi ditemi dove sbaglio. |
Ho un amico che lo aprirà a breve probabilmente...ma online! Parte con 50000 euro di budget con cui comprare due box e della roba!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
è un business assai rischioso, pensando allo statuto che si adotta alle imprese commercianti che è quello di pagare per ogni sciocchezza, pensando che nn è roba di consumo di massa anzi quasi sempre più riservato alla elite con questa crisi, devi avere un giro Grosso accompagnato da una pista, ma nn è facile, e la concorrenza è spietata, concordo semplicemente un suicidio :ahsisi:
|
Quote:
|
hai pensato di fare un negozio online? e poi magari se le cose vanno bene ti apri un negozio in un edificio per intenderci
|
Con la crisi la gente non spende piu' in modellismo o articoli che non sono di prima necessita.Chi fa questo investimento e' pazzo.Io se dovrei investire un capitale,aprirei un bar o fast food.Mangiare e bere va sempre ci si fanno i soldi.:Ok:
|
Vi ringrazio e mi complimento con tutti voi per la serietà, le conoscenze e la passione con cui mi state delucidando.
Aimè state tutti confermando ciò che immaginavo, con questo non voglio dire che vi ho fatto perdere del tempo, ma ritenevo importante avere i vostri pareri. Non prediligo il negozio telematico, sono più per il "tu per tu" ovvero avere un rapporto con il cliente basato fermamente sulla fiducia, disponibilità, assistenza e perchè no, amicizia. Io credo che il negozio oggigiorno debba essere una vera e propria struttura ben fornita! Accompagnata da un impianto come si deve! Non dico un secondo IBR, ma sempre una pista degna di competizioni. Mettiamoci pure la situazione che il paese attraversa, senza contare che tale settore (hobby) non rientra nei beni di prima necessità ed il cerchio si chiude! Grazie a tutti voi!:) Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49 PM. |