Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Arriva l'inverno; Riscaldamento economico (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/103199-arriva-linverno-riscaldamento-economico.html)

one road one rc 27-10-12 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1061594)
come vi sembrano questi radiatori?
Pagina Errore 404 | Euronics
Pagina Errore 404 | Euronics

perché nel primo dice "NO" a "Elementi" nella tabella sotto?

il link non funzia:beer::nono:

GTi16 28-10-12 09:44 AM

Eccoli
Euronics Acquista Online - OLIMPIA SPLENDID - CaldoRad 9 TT Bianco in offerta su Euronics.it
Euronics Acquista Online - DE LONGHI - V550920T Bianco in offerta su Euronics.it

Amstaff 28-10-12 05:00 PM

Se posso far notare... I consumi... Ritengo opportuno far ricordare che 2000 Watt come consumo non è che sia diciamo poco...
Se lo fai andare tutto il giorno la stufa a pellet te la compri tre volte.....
Per farti una proporzione e' come se avessi quasi 3 lavatrici che funzionano tutto il giorno....

gabri500 28-10-12 06:22 PM

Gti mi son sbagliato, quelli che ha in ufficio sono a gas! A casa però ne abbiamo uno elettrico a olio, avrà vent'anni e non è molto grande, ma scalda parecchio, e consuma il giusto ;)

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

GTi16 29-10-12 02:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff (Messaggio 1061812)
Se posso far notare... I consumi... Ritengo opportuno far ricordare che 2000 Watt come consumo non è che sia diciamo poco...
Se lo fai andare tutto il giorno la stufa a pellet te la compri tre volte.....
Per farti una proporzione e' come se avessi quasi 3 lavatrici che funzionano tutto il giorno....

E' ovvio che non devono essere tenute a 2000 tutto il giorno, io ad esempio la userei a palla solo i primi 10 minuti per scaldarla e poi al minimo/medio durante la giornata

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1061838)
Gti mi son sbagliato, quelli che ha in ufficio sono a gas! A casa però ne abbiamo uno elettrico a olio, avrà vent'anni e non è molto grande, ma scalda parecchio, e consuma il giusto ;)

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

perfetto, era quello che volevo sapere

tarponauta 29-10-12 05:07 PM

Se sei intenzionato a prendere quelli a corrente elettrica,ti costa un botto di corrente.A questo punto prendi quelli a gas se vuoi spendere poco.

GTi16 30-10-12 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1062197)
Se sei intenzionato a prendere quelli a corrente elettrica,ti costa un botto di corrente.A questo punto prendi quelli a gas se vuoi spendere poco.

Già usati in passato quelli a gas e ti assicuro che non si risparmia proprio nulla. Tra cauzione della bombola, costo assurdo della stessa, benzina per andarla a prendere, tempo, noia, puzzo..... passo.
Mi date un parere su quelle linkate?

Amstaff 30-10-12 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1062125)
E' ovvio che non devono essere tenute a 2000 tutto il giorno, io ad esempio la userei a palla solo i primi 10 minuti per scaldarla e poi al minimo/medio durante la giornata

perfetto, era quello che volevo sapere

se ritieni di fare l' esperimento prova... personalmente ne ho uno nella casa in montagna lo uso per dare due colpetti appena arrivo poi la stufa si arrangia...... non voglio essere ripetitivo... a voi le scelte.. ma... un termosifone ad olio consuma un botto.. anche al minimo, a prescindere da cio' e' una unita' individuale, nel senso che ti puoi scaldare na stanza... mica tutta la casa.... questo che sia chiaro.
Un sistema di riscaldamento oramai prolisso, andava di moda mooooolti anni fa, quando in ogni caso i costi dell' energia elettrica erano meno proibitivi.
Detto cio' ricordo che attualmente l' unico sistema di riscaldamento a basso costo rimane il piumino o la coperta di lana...;)

Criongul 02-02-14 05:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1060961)
i pannelli solari sono costosi e comunque serve qualcosa "dentro" che scalda alimentato dai pannelli, insomma nn è una soluzione economica, e in posti poco soleggiati neanche efficace

Non so su publishment di questa relazione. quali sono i dati principali lì. invitiamo a condividere con noi. Sto cercando di connettersi con questi dati, ma non è riuscito da qualche utente. così che cosa posso fare adesso.

carsonspecter 02-02-14 06:09 PM

stufa a pirolisi, nessuno ne parla...

blot11 02-02-14 10:52 PM

Ragazzi ma vedete le date delle discussioni?

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

tarponauta 03-02-14 08:35 AM

Blot magari volevano continuare la discussione che dici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 AM.