![]() |
Dogana
Ciao a tutti,giusto per curiosità vorrei sapere(ammesso che qualcuno lo sappia:D)quant'è il massimo che la dogana fa pagare..:beer:in particolare dall'America e da Hong Kong..:biggrinangel:
grazie a tutti delle risposte!:):D |
Se sei fortunato non paghi niente.
|
Come dazio in se penso si aggiri sul 6% del valore della merce. Calcolato il valore sommalo al costo del materiale ed al costo della spedizione, a tutto questo devi calcolare il 21% di IVA e poi se il pacco ti viene recapitato con Poste Italiane ci devi aggiungere 5,50 Euro per costi di presentazione della pratica in Dogana e per la consegna del pacco.
Ciao ciao |
Quote:
|
Dogana
Ciao allora io comprato spesso da hong kong tutti piccoli oggetti con la scatola al massimo 10x10x5 e non ho mai pagato nulla in più. Mentre mio fratello ha preso una telecamera del valore di 25€ dalla Germania e lui ha pagato le spese di sdoganamento... 22€ in più!!! Totale 47€ qui in Italia la trovi a 55€...
Quindi valuta bene se è il caso di rischiare a pagare 10/15%spese sdoganamento+IVA... |
no perchè ho trovato un modello che costa in tutto 400 euro,quanto pagherei di dogana al massimo??
|
Quote:
|
Ultimo pacco arrivato dal Giappone con FedEx:
valore merce dichiarato € 181,17 Dazio 4,70% = € 8.51 totale con dazio € 189,68 IVA 21% su totale = € 39,83 diritti amministrativi € 10,50 totale pagato € 58,84 |
Per quanto ne so io, dall' europa non paghi nulla, in quanto fà parte appunto della comunità europea, dall' estero, extra europa, dipende dal tipo di spedizione, o meglio, io ho preso delle candele da hong khong e mi anno fatto spedizione con le poste, nessun dazio, mentre se spediscono con corriere allora si, paghi dogana iva ecc ecc. credo che per pacchi grandi facciano solo spedizioni con corriere, credo però non ne sono sicuro.
|
ho scoperto che il modello che vorrei costa così anche in italia:beer:quindi se lo prenderei,lo prenderi in italia..:beer::beer::beer:
invece,le batterie per il revino le prendo da hobbyking,probabile dogana???ah,sono 3 batterie..:biggrinangel: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46 PM. |