Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   Macchie di asfalto su carrozzeria 1:1 (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/102342-macchie-di-asfalto-su-carrozzeria-1-1-a.html)

Superalbe 13-09-12 06:08 PM

Macchie di asfalto su carrozzeria 1:1

Ciao a tutti ragazzi!

Visto che, leggendo i vari topic, mi sono accorto che ci sono parecchie persone che lavorano o cmq ne capiscono di lavori di carrozzeria (parlo di auto 1:1) ho pensato di chiedere consiglio a voi.

il mese scorso ero in vacanza e passando su una strada in via di asfaltatura mi sono trovato sulla parte bassa della mia auto (punto evo 2011 bianca) delle macchie nere di catramina o asfalto..

nn mi sono accorto subito della cosa (è un piccolo paese di montagna e la macchina l'ho presa 2 volte in un mese e per giunta di sera), e quando ho visto le macchie, settimana scorsa,sono andato subito a lavare l'auto alle lance ma senza risultato, le macchie sono ancora li..

quindi chiedo a voi, conoscete un metodo per eliminare queste macchie? avere la macchina nuova per metà sporca mi fa girare parecchio..

Grazie :D

tarponauta 13-09-12 07:21 PM

Prova con il polish,io ho risolto ma con botte di carrozzeria.:winker:

cava 13-09-12 07:28 PM

Ci sono anche prodotti apposta, ma non so quanto siano aggressivi... una bella lucidata dopo è d'obbligo...

nitrofuel 13-09-12 07:31 PM

Proverei con questo,oppure ti consiglio direttamente di contattare loro...sono persone qualificate,ho comprato parecchie cose...un po' tutti i prodotti. Riforniscono tutto Europa...hanno le migliori marche per Detailer.Sicuramente ti consiglieranno il prodotto corretto...io comunque quello del Link lo uso e fa davvero MIRACOLI :ROTFL: e lascia il colore intatto.

MA-FRA Deca Flash Spray 250 ml

http://www.lacuradellauto.it/product...roducts_id=925

nitrofuel 13-09-12 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1047566)
Ci sono anche prodotti apposta, ma non so quanto siano aggressivi... una bella lucidata dopo è d'obbligo...

Prima di quella va decontaminata la carrozzeria

Superalbe 14-09-12 11:20 AM

Grazie a tutti per le info ragazzi, sempre utili :D. vi farò sapere se risolvo..

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 1047567)
Proverei con questo,oppure ti consiglio direttamente di contattare loro...sono persone qualificate,ho comprato parecchie cose...un po' tutti i prodotti. Riforniscono tutto Europa...hanno le migliori marche per Detailer.Sicuramente ti consiglieranno il prodotto corretto...io comunque quello del Link lo uso e fa davvero MIRACOLI :ROTFL: e lascia il colore intatto.

conosco la ma-fra, uso i loro prodotti per la lucidatura (ottimi tra l'altro) ma nn sapevo di questo prodotto in particolare e nn ho neanche pensato a guardare sul sito, grazie mille. cmq penso che, come mi hai suggerito, li contattero direttamente xchè sulla macchina di mio papà si è schiacciato un uovo di uccello sul montante del parabrezza e nn viene più via.. ho la fortuna di battezzare subito le macchine appena prese, cosi poi mi scoccia di meno :D.

Grazie di nuovo a tutti quanti

tarponauta 14-09-12 12:26 PM

Col polish in pasta bianca vieni via sicuro,quello della arexon e' ottimo.:winker:

casetta 14-09-12 12:30 PM

Vai tranquillamente con un panno imbevuto con un pò di gasolio, il risultato è garantito al 100%

Superalbe 14-09-12 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1047746)
Col polish in pasta bianca vieni via sicuro,quello della arexon e' ottimo.:winker:

il polish lo lascio come ultima soluzione..mi ha dato dei problemi con la macchina vecchia, quasi di sicuro xche l'ho usato male, ma preferisco evitarlo. grazie per la risp cmq :)

Quote:

Originariamente inviata da casetta (Messaggio 1047750)
Vai tranquillamente con un panno imbevuto con un pò di gasolio, il risultato è garantito al 100%

questa nn la sapevo..lunedì provo subito. grazie :ahsisi:

Albyrally 14-09-12 03:57 PM

Concordo col panno imbevuto di gasolio. Vi sono anche prodotti appositi, che rimuovono al volo residui di catrame, senza bisogno poi di cure particolari.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24 PM.