Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Off Topic (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/)
-   -   cinema anni '70... (https://www.modellismo.net/forum/off-topic/101080-cinema-anni-70-a.html)

gabri500 06-07-12 10:29 AM

cinema anni '70...

salve ragazzi...c'è qualcuno come me appassionato di quei film polizieschi girati in italia negli anni '70???
oramai in tv non vengono trasmessi quasi piu, col rischio di perdere la memoria che questi grandi film portano con loro...
il mio preferito è senza dubbio questo

oltre a essere ambientato nella mia città (accoppano uno davanti casa mia all'inizio:brig:) è anche quello con la colonna sonora più bella secondo me!:nuova0um:

gabri500 06-07-12 09:09 PM

Ho capito...piacciono solo a me :(

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!

hero_94 06-07-12 10:44 PM

no no piacciono pure a me
anche se ne ho visti pochissimi
mi piace soprattutto thomas milians :immagine6gi: un grande

mi consigli qualche titolo carino?

gabri500 06-07-12 11:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1027101)
no no piacciono pure a me
anche se ne ho visti pochissimi
mi piace soprattutto thomas milians :immagine6gi: un grande

mi consigli qualche titolo carino?

Io me me sto vedendo una sfilza sul tubo...ce n'è una marea! Domani poi ti posto un po di link, quelli di milian "er monnezza" ci sono praticamente tutti...

GTi16 07-07-12 12:49 PM

Siamo in tre allora, guardatevi "roma a mano armata" e poi mi dite ;)

GTi16 07-07-12 12:55 PM

E senza ombra di dubbio il "poliziotto sprint"

gabri500 07-07-12 02:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1027170)
E senza ombra di dubbio il "poliziotto sprint"

Per quanto riguarda gli inseguimenti è il top...Ferrari 250gte:eek:

trinchetto 08-07-12 09:46 AM

E' bello vedere che una scheggia degli anni '70 piace ancora. Per chi come me negli anni '70 era bambino andare al cinema alla domenica pomeriggio per vedere "un poliziesco" era un vero e proprio rito. Urla, inseguimenti, spari e parolacce che si intravvedevano attraverso una densa cortina di fumo (già, in quesgli anni al cinema si fumava, eccome). Se non era un poliziesco era un western, in entrambi i casi .... con in mano pop corn e cocacola e spesso col papà di fianco a fare il tifo per il pistolero di turno.

Metterei tra i titoli anche "Milano calibro 9", "Milano spara la polizia risponde", "Italia a mano armata", ... così tanto per cominciare. Mitici gli inseguimenti a pellicola accelerata con protagoniste le Alfa Romeo Giulietta.

Per quanto riguarda Tomas Milian (senza la "h", perchè è cubano), un vero e proprio mito assieme a Lechler (Bombolo) e Cannavale che lo accompagnavano, consiglio la visione della serie "Delitti" (sul Tevere, al Blue Gay, ... ma soprattutto "al ristorante cinese"! :asd:) e della serie "Squadra" (antiscippo, anticrimine, ... ma soprattutto "antifurto" :rovatfl:!). Godetevi le parolacce e giocate a riconoscere le barzellette trasformate in pellicola. Un assaggio: "cara, vatte a fà bbella setteriesce!" "perchè .. 'ndo annamo?" "ar ristorante" "che festeggiamo?" " 'e nozze d'argento" "ma se sò solo tre anni che semo sposati" "mannaggia, mepparevano venticinque!"

Buona visione!

hero_94 08-07-12 10:02 AM

alcune serie che conosco che ho intravisto sono "palermo-milano: solo andata" o le varie "roma violenta" ecc. e "palermo-milano-new york: il triangolo della camorra"

postate qualche link :immagine6gi:

gli inseguimenti delle giuletta sono il must!

gabri500 08-07-12 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviata da hero_94 (Messaggio 1027317)
alcune serie che conosco che ho intravisto sono "palermo-milano: solo andata" o le varie "roma violenta" ecc. e "palermo-milano-new york: il triangolo della camorra"

postate qualche link :immagine6gi:

gli inseguimenti delle giuletta sono il must!

Giuliette poche comunque...le piu gettonate sono le giulia super 1600, fiat 124-125, i cattivi spesso hanno anche alfette, 1750, 2000 mercedes varie, bmw spesso serie 5, rare le 1600-1602-2002, citroen ds...ecc ecc

GTi16 08-07-12 10:50 AM

Ma quanto diavolo sono belle quelle due DS identiche del poliziotto sprint? geniale

gabri500 08-07-12 10:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da GTi16 (Messaggio 1027337)
Ma quanto diavolo sono belle quelle due DS identiche del poliziotto sprint? geniale

Vero! Gran macchina la ds...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.