Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   News dal mondo del modellismo (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/)
-   -   E-firestorm Flux - HPI [automodelli elettrici] (https://www.modellismo.net/forum/news-dal-mondo-del-modellismo/98270-e-firestorm-flux-hpi-automodelli-elettrici.html)

gabri500 09-03-12 02:32 PM

E-firestorm Flux - HPI [automodelli elettrici]
 
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...-10t-flux1.jpg

HPI ha pubblicato il video promozionale dello stadium truck E-Firestorm Flux 1/10. Il modello viene completamente assemblato e pronto all’uso con sistema radio 2,4 Ghz e carrozzeria colorata e adesivata. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta una trasmissione 2WD, ammortizzatori filettati regolabili tramite ghiere, frizione antisaltellamento e torri per le sospensioni con fori per la regolazione.


La parte elettonica include il potente motore brushless Flux Vektor da 4800Kv e regolatore di velocità ESC Flux Vapor, box ricevente e servo per lo sterzo SF-10W impermeabili (waterproof). Nella confezione oltre il radiocomando TF-20U trovate un pacco da 3300mAh, il caricatore da muro e le batterie AA per la radio. L’E-Firestorm Flux con pacchi batterie LiPo 3S raggiunge la velocità di 80 km/h.
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...10t-flux-6.jpg
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...10t-flux-7.jpg
http://www.hobbymedia.it/img/2011/03...10t-flux-9.jpg
ecco anche il video del modello in azione

fonte: Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

verrazz0 09-03-12 02:38 PM

Guarda , da cliente entusiasto HPI boccio questo modello , non mi piace per nulla :dead:

gabri500 09-03-12 02:45 PM

il problema è che i video fregano...sembra tutto figo dai video della casa madre, e poi magari fa schifo...andrebbe provato o perlomeno "toccato con mano":looksisi3gy:

verrazz0 09-03-12 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 985233)
il problema è che i video fregano...sembra tutto figo dai video della casa madre, e poi magari fa schifo...andrebbe provato o perlomeno "toccato con mano":looksisi3gy:

guarda lo volevo scrivere pure io , ma poi non l' ho fatto . HPI fa anche dei video abbastanza belli :ahsisi:

Omar94 09-03-12 10:29 PM

io ho provato il firestorm a scoppio : ok carino per 30 minuti , ti diverti come un matto. poi ti accorgi di 2 cose
1) è 2 wd e con lo scoppio e lo sterrato, se sempre col motore al max e lo finisci dopo 6-7 litriu max per sbiellamento assiduo
2) la prima cosa che dici dopo che smetti di cazzeggiarci " in pista non me ne faccio di nulla, non fa una curva a modo" e ti vien voglia di prenderlo a calci

poi a vedere questo elettrico pare ancora più plasticone, quello a scoppio mi pare avesse 2 o 3 piastrine in alluminio.

gabri500 09-03-12 10:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 985436)
io ho provato il firestorm a scoppio : ok carino per 30 minuti , ti diverti come un matto. poi ti accorgi di 2 cose
1) è 2 wd e con lo scoppio e lo sterrato, se sempre col motore al max e lo finisci dopo 6-7 litriu max per sbiellamento assiduo
2) la prima cosa che dici dopo che smetti di cazzeggiarci " in pista non me ne faccio di nulla, non fa una curva a modo" e ti vien voglia di prenderlo a calci

poi a vedere questo elettrico pare ancora più plasticone, quello a scoppio mi pare avesse 2 o 3 piastrine in alluminio.

domanda stupida: impenna lo scoppio?:confuseds:

Omar94 09-03-12 10:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 985439)
domanda stupida: impenna lo scoppio?:confuseds:

sisi il firestorm a scoppio impenna, ma quasi tutti i monster a scoppio e i 2wd pennano.
bisogna solo carburare bene il motore e mantenere la frizone con cura
e penna.
ovvio non in maniera repentina come la elettrica. ma penna.

gabri500 09-03-12 10:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 985446)
sisi il firestorm a scoppio impenna, ma quasi tutti i monster a scoppio e i 2wd pennano.
bisogna solo carburare bene il motore e mantenere la frizone con cura
e penna.
ovvio non in maniera repentina come la elettrica. ma penna.

forte...come robustezza com'è secondo te? a me pare troppo "plasticosa":lookahsisi5ih:

Omar94 09-03-12 11:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 985453)
forte...come robustezza com'è secondo te? a me pare troppo "plasticosa":lookahsisi5ih:

idem, è plastica. mi pareva che la scoppio avesse la piastra in ergal ma nulla di che. certo, plastica ottima ma plastica.apparte che la hpi fa modelli molto plasticosi in generale, e la plastica è un bene, smolleggia e se di buona qualità dura un sacco ma... secondo me un si può vedere.. :D

nine85 09-03-12 11:30 PM

io l'adoro.....!!!!!!per il kazzeggio è l'ideale.....:tunz6rh::tunz6rh:

franci98(2) 10-03-12 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviata da Omar94 (Messaggio 985436)
2) la prima cosa che dici dopo che smetti di cazzeggiarci " in pista non me ne faccio di nulla, non fa una curva a modo" e ti vien voglia di prenderlo a calci

non hai capito l'essenza del 2WD :asd:
tu vieni dai 4wd, un 2WD devi riuscire a trovare il giusto setup e devi saper dosare (cosa che si impara guidando il 2WD) il gas nel modo giusto in curva. se ti dessi la mia Schumacher diresti che non fa una curva a modo, io sabato scorso facevo le curve senza sbandare troppo...andava abbastanza bene...:D
si dice che, se impari a guidare un 2WD, hai una bella base per guidare tanti mezzi :D
Quote:

i 2wd pennano.
falso: se accade ciò, significa che si è sbagliato a settare gli ammo :winker:
guardati una gara 2WD, vedrai che nessuno penna se non atterrando di musa dai salti e dando subito gas :D

Omar94 11-03-12 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 985472)
non hai capito l'essenza del 2WD :asd:
tu vieni dai 4wd, un 2WD devi riuscire a trovare il giusto setup e devi saper dosare (cosa che si impara guidando il 2WD) il gas nel modo giusto in curva. se ti dessi la mia Schumacher diresti che non fa una curva a modo, io sabato scorso facevo le curve senza sbandare troppo...andava abbastanza bene...:D
si dice che, se impari a guidare un 2WD, hai una bella base per guidare tanti mezzi :D

falso: se accade ciò, significa che si è sbagliato a settare gli ammo :winker:
guardati una gara 2WD, vedrai che nessuno penna se non atterrando di musa dai salti e dando subito gas :D

franci, mi spiace, ma non condivido una parola :lookahsisi5ih:
il firestorm , in qualunque modo lo assetti, rimane una cosa INASSETTABILE :D un conto è la tua schumacher, che
non penna perchè giustamente è da gara e seria, il firestorm è una car fatta per fare penne e far divertire, quindi guidando un firestorm, anche se 2WD non impari a guidare una mazza :o
ho avuto modo di guidare una Rigida 2WD, Quella ,imparando a stare dritti, si riesce a guidare Di tutto, perchè non ha ammo e l'unica cosa che regoli è il diff a sfere.
è ben diverso.
se il firestorm è l'essenza del 2WD, io sono yuichi kanai

verrazz0 11-03-12 11:12 AM

penso che anche franci condivida il fatto che il mezzo è studiato per il ritardamento :Ok:

franci98(2) 11-03-12 11:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da verrazz0 (Messaggio 985785)
penso che anche franci condivida il fatto che il mezzo è studiato per il ritardamento :Ok:

ovviamente verra :D:winker:
Quote:

il firestorm , in qualunque modo lo assetti, rimane una cosa INASSETTABILE :D
io non l'ho visto, se dici cosi sarà vero, stavo parlando in generale, ma se dici cosi è possibile che lo sia...in fondo è nato per essere entry level :cools:
Quote:

se il firestorm è l'essenza del 2WD, io sono yuichi kanai
signor Kanai, ma che onore!! :D e pensare che ho preso in prestito la sua marma 9901 e il suo futaba! :D mi sa che non gliele restituisco :asd:
Quote:

i 2wd pennano.
questa te la boccio cmq per tutti gli altri mezzi :cools:

Omar94 12-03-12 03:39 PM

aspetta preciserei che ci sono le 2wd fatte per pennare tipo il firestorm e altre e quelle da gara.
è tutta qui la differeza
scazzo e gara.
e uguale nello stile di guida, scazzo e gara


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45 AM.