![]() |
... mi ripresento...
eccomi ragazzi mi faccio risentire....
per mia sfortuna nn sono riuscito a trovare il kit del vespucci... Ho dunque ripiegato, se così si può dire, su una nave che mi piaceva altrettanto.... Forse anche di +... "...ove clementi pregaro i geni al prode che tronca fe' la trionfata nave del maggior pino..." Ugo Foscolo Dei Sepolcri qualcuno vuole indovinare di quale "vascello" stò parlando???:confused::confused: |
Orient?
Detto così non si riferisce alla Victory.... |
ben ritornato!
Visto che hai lanciato la sfida, mi sono andato a (ri)leggere un po' dei Sepolcri e ho incontrato l'evocazione che riguarda Nelson. La nave da lui conquistata e col cui albero maestro hanno realizzato la sua bara è "l'Orient" ma ... ho cercato il suo eventuale kit senza trovarlo |
Quote:
|
1 allegato(i)
ciao ma e' questa '
|
Quote:
Se il nostro amico Ossurotrebor si riferisce alla Victory (kit della quale se ne trovano presso tutti i produttori), allora la citazione è un pochino da parafrasare :D Comunque sia, caro Ossurotrebor (Roberto?), mi fa piacere notare la tua cultura extra modellismo!!!! :Ok: |
si ragazzi , conoscendo la storia dell'orient ho voluto ugalmente mettere la citazione per stuzzicarvi un po'
cmq si mi rifersco alla victory...:looksisi3gy::winker: |
Comunque sia, caro Ossurotrebor (Roberto?), mi fa piacere notare la tua cultura extra modellismo!!!! :Ok:[/QUOTE]
grazie killik per il tuo complimento nonostante questo credo che per un semplice liceale come me ci sia ancora molto da imparare, per restingere il campo mi soffermerei sul modellismo per ora, da maestri come lo siete voi:bowdown: |
cmq sia
ho acquistato il kit pochi giorni fa ( regalo di compleanno in ritardo) dopo una rapida occhiata alla scatola che ho subito aperto, e al materiale che ritengo sia di qualità abbastanza buona ho notato la presenza dei due gruppi di listlli: balsa duro e tiglio... avendo già lavorato con il tiglio ho deciso di utilizzare questultimo per il primo fasciame, di quelli in balsa proprio non mi fido... sarà una scelta azzardata e che forse mi complicherà la vita, ma , d'altronde , a me piace complicarmela e lavorare bene e con calma... inoltre da recenti "vagabbondaggi" sui topic dedicati al victory ho notato la presenza di alcune incongruenze da voi sottolineate tra il kit e la realtà e ho dunque deciso, nelle mie possibilità, di rendere il mio victory più fedele alla realtà possibile.... |
Ciao e benvenuto.. apri un wip con le foto della tua nave in costruzione.
Che kit hai comprato? Non dovrebbe essere Corel a giudicare dalla presenza di listelli in balsa... Fai bene a buttarli via e a usare il tiglio... :beer: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32 PM. |