Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Nave sconosciuta in negozietto per caso. (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/99545-nave-sconosciuta-negozietto-per-caso.html)

Cuorenero 23-04-12 09:27 PM

Nave sconosciuta in negozietto per caso.

4 allegato(i)
Salve gente, andando a procacciare un cono gelato in una via parallela a via Garibaldi di Torino(per cui centro, e vi dico che il gelato era buono sisi), ho notato per caso in un negozio di tutt'altro tipo(forse era una lavanderia :asd:) una nave forse non ancora finita, presumo appena verniciata e volevo chiedervi pareri su che tipo di nave possa essere.

Scusate per i riflessi della vetrina, ma con il cellulare di fretta non li avevo notati..

Barbossa 23-04-12 09:39 PM

Sembrerebbe una Victory un pò fantasiosa!

Avenger 24-04-12 03:34 PM

molto fantasiosa... :p

A Torino il gelato devi prenderlo da GROM... vicino a piazza Castello... che libidine... ma in verità ce ne sono molte di buone gelaterie a Torino...

trinchetto 24-04-12 03:52 PM

direi nave di fantasia "made in India", tipologia che di solito arreda negozi di abbigliamento marittimo o ristoranti di pesce.

Cuorenero 24-04-12 10:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Avenger (Messaggio 1002130)
molto fantasiosa... :p

A Torino il gelato devi prenderlo da GROM... vicino a piazza Castello... che libidine... ma in verità ce ne sono molte di buone gelaterie a Torino...

Ti svelo un segreto..grom ti da due palline stupide e lo paghi caro xD la gelateria dove stavo andando è molto meglio xD

trinchetto spiegami meglio la cosa :approve:

trinchetto 24-04-12 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Cuorenero (Messaggio 1002251)
Ti svelo un segreto..grom ti da due palline stupide e lo paghi caro xD la gelateria dove stavo andando è molto meglio xD

trinchetto spiegami meglio la cosa :approve:

Tempo fa andai in un ristorante che in mostra aveva modelli simili. Chiesi al titolare dove se li fosse procurati e mi disse che un rappresentante gli fece vedere un catalogo .... si trattava di navi prodotte in serie in India da artigiani locali e costavano da qualche centinaio di euro a salire. Trovandoli interessanti, ne comprò qualcuno.

Mi disse anche che nello stesso catalogo c'erano anche imitazioni di grammofoni.

Killik 24-04-12 11:46 PM

Ho letto anch'io di una ditta indiana che produce una montagna di modelli al giorno...
Dalle foto sembrava che alcuni particolari fossero fatti a mano e con una certa arte, ma alla fin fine sempre tiraggio "industriale" rimane...

La cosa più interessante è che ci devono essere milioni di persone che comprano 'ste schifezze... (quella nelle foto di Cuorenero in paragone è super!!!)

Cuorenero 26-04-12 01:49 PM

Ah ok, beh io trovandola li così in sto negozietto, coi giornali sotto ho pensato fosse ancora in cantiere(il negozietto era, non ho capito se chiuso momentaneamente o cosa) e pensando ciò ho deciso di fotografarla e postarla anche solo per capire che nave era, così tanto per :beer:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56 PM.