![]() |
Mostra: "La rotta delle Indie" a Porcari (LU)
Riporto qui di seguito un articoletto che ho recuperato dall'ultimo "informatore coop" mi sembra possa essere interessante....io un salto ce lo farò di sicuro e documenterò, se possibile, con qualche foto.... Lucca Alla scoperta del mondo Dal 22 novembre al 28 febbraio alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (Lu), si terrà la mostra “La rotta delle Indie: le grandi esplorazioni dal ‘400 al ‘700”. Saranno esposti modelli fedeli di galeoni, caravelle, velieri e vascelli, carte medievali di navigazione e poi, ancora, testi dell’epoca, atlanti e mappamondi antichi, e strumenti astronomici. Ci saranno anche delle sezioni dedicate al grande arricchimento di conoscenze in campo botanico, zoologico e antropologico e alle spezie e agli aromi che furono importati dai nuovi mondi e che ancora oggi rendono i nostri piatti più appetitosi. Orario: dal martedì alla domenica 10 -13 e 16 -19, (chiusura lunedì e sabato mattina e nei giorni 25 e 26 dicembre e 1° gennaio 2010) Ingresso libero. http://www.fondazionelazzareschi.it/...sp?idEventi=83 |
10 allegato(i)
....oggi ci ho fatto un salto....mostra abbastanza interessante in generale e 3 modelli in scala 1:25.... la Nina, la Pinta e la Santa Maria, queste ultime due con didascalia invertita...sono quindi andato a far notare alla reception che il cartellino che indicava la Pinta era stato apposto sulla Santa Maria e viceversa....eh eh eh!!!
ecco un po' di fotine....per chi fosse interessato chieda pure....la mostra è a pochi Km da casa mia.... |
10 allegato(i)
....altre foto:
|
10 allegato(i)
ancora foto:
|
10 allegato(i)
...l'angolino di SEBASTIAN......
|
10 allegato(i)
...ultima carrellata con strumenti di navigazione e cannocchiali:
|
gran bel reportage, Gicci.
Trink |
interessanti e bellissime foto, Gicci!!!
Dario!:looksisi3gy::looksisi3gy: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 PM. |