![]() |
corrazzata Yamato
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto, dopo anni di "inattività" ho ritrovato la vena modellistica e mi stò cimentando nella costruzione della Yamato della DeAgostini. Qualcuno di voi l'ha già fatta?? consigli??
ciao |
ciao benvenuto anche io ho in cantina la yamato e mi sembra bellissima ma complicata foto vogliamo foto del lavoro
|
Ciao ENRIAGO ben venuto a bordo.
Non ho mai realizzato il modello della Yamato ma comunqueè è un modello interessante. A che punto della costruzione sei? Mauro |
sono ancora indietro... sto posando il fasciame dello scafo e litigando con la DEA perchè mi mancano diversi pezzi degli ultimi numeri usciti...
posterò presto delle foto!! |
Ciao Enriago.
Anche io ho in cantina un modello (Hobby & Work) ancora imballato di una corazzata, la Bismark in scala 1:150 e predisposta per la motorizzazione. La Yamato (che feci in plastica in 1:350) in che scala è? L'originale era lunga 270 metri...... Trink |
io ho iniziato a farla qualche anno fa ma poi ho sospeso
pero non quella deagostini quella della tamya con dettagli lion roar e miei autocostruiti se ti seserve qualcosa posso vedere su alcuni disegni e foto che ho raccolto per iniziare il lavoro |
La Yamato della deagostini è in scala 1:250, anche se i dettagli forniti non mi sembrano estremamente precisi. Dovrebbe essere l'ultima configurazione della nave, quella del 1945 prima dell'ultima missione. Ora sono in fase di costruzione dello scafo in legno. Quando arrivo ai dettagli del ponte vorrei migliorarli un pò. Ringrazio chiunque abbia ha foto o materiale per aiutarmi...
|
io conprai il primo fascicolo della dea ma quando lo portai in associazione mi ridevano in faccia dicevano che era un giocattolone
io moltissime inform le trovai su internet c e un sacco di roba in merito |
Sul mulo prova cercare anatomy of the ship yamato!
Non so la qualità delle imagini ma dovrebbe essere ricca di informazioni utili!! Ciao, Paolo |
esiste anche anche una monografia fotografica
|
Quote:
pero sul sito del museo di kure ci sono tante foto stupende de modello esposto in scala 1:10 gulp |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22 AM. |