Ragazzi io sono un fumettaro da una vita..leggo mensilmente:
Tex
Nathan Never
Brendon
Legs waver (quando c'era)
La stupenda miniserie storica sulle spedizioni italiane in etiopia "volto nascosto"
Jonathan steel (sia serie bonelliana che quella star comics)
rourke
di manga solo one piece (lo spirito pirata regna incontrastato..
e come amante del fumetto italiano, dalle prime foto che ho visto soffre palesemente di tutte le pcche dei disegnatori francesi anche se le navi e i paesaggi sono davvero stupefacenti i personaggi sono mal realizzati

Scusate la mia criticità ma partecipo a più fiere del fumetto che a fiere modellistiche

e quando cerco un fumetto che mi manca sono disposto a pagarlo parecchio..ma guardo sempre le varie pecche..alla prossima manifestazione mi informerò e magari porto a casa qualcosa!
ps. iil comandante mark ahimè non era così dettagliata..come sempre nei fumetti bonelliani le parti sulla navigazioni sono spesso a discrezione del disegnatore..spesso tex si imbatte in storie con navi e pirati..bellissimo negli albi "la congiura" e "fuga da alcatraz" dove fa fuggire una sorta di "barbanera del west" e negli albi successivi partecipano con lui ad una caccia alla balena del pacifico..
in uno degli ultimi albi mi pare "la casa dell'alchimista" insegue un fantomatico pirata di cui trova la nave arenata in una palude..secondo me fortemente influenzata dalla constitution.."è uguale"