Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   Per trinchetto e tutti quelli che amano i galeoni olandesi (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/66646-per-trinchetto-e-tutti-quelli-che-amano-i-galeoni-olandesi.html)

sebastian paul 09-02-09 07:28 PM

Per trinchetto e tutti quelli che amano i galeoni olandesi

Per trinchetto e tutti quelli che amano i galeoni olandesi, uno secondo me dei più belli secondo me: la FRIESLAND

ƒtƒŠ[ƒXƒ‰ƒ“ƒh(Friesland) ”¿‘D–ÍŒ^

IMMAGINI DA SBAVARE!

AMMIRAGLIO 09-02-09 07:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da sebastian paul (Messaggio 540296)
Per trinchetto e tutti quelli che amano i galeoni olandesi, uno secondo me dei più belli secondo me: la FRIESLAND

ƒtƒŠ[ƒXƒ‰ƒ“ƒh(Friesland) ”¿‘D–ÍŒ^

IMMAGINI DA SBAVARE!

Naaaaaaa!!!!!! Il Friesland NO!!!
La mia bestia nera!
Su 5 Mondiali a qui ho partecipato mi ha preceduto per ben 3 volte (Oro) le altre 2 me le sono aggiudicate....ma egli non partecipava!:looksisi3gy:
L'autore del modello era Xaviar Escudero...e ti assicuro caro seba...che quello che vedi in foto non è nemmeno il più orrido dei parenti di quello che mi ha affondato come detto.
Se vieni a Roma a Maggio,ti mostro il Libro dove si vede la realizzazione passo passo del modello in questione e della mia Polacca Mediterranea.
Comunque anche quello che hai segnalato tu non è male....a parte i colori che non c'entrano nulla.

Ciao Rocco

trinchetto 09-02-09 08:34 PM

...trinchetto sta sbavando come una lumaca.....
Il Friesland è molto bello! Mi pare che Euromodel abbia anche il kit, come del resto è molto bella la sua "sorella" Hollandischer Zweidecker.

Per quel po' che so, concordo con Ammiraglio sulla colorazione. A parte l'eccessiva lucentezza, gli olando-brandeburghesi erano decisamente meno "vivaci" e molto lontani dalle tonalità "pastello".

Se vengo a Roma il 9-10 maggio son curioso di vedere anch'io il libro di cui parla Amiraglio. Oltre che di conoscere Ammiraglio e magari qualche altro forum-dipendente come me.....!!!

Grazie seba
Ale

perru82 09-02-09 09:03 PM

voglio venire anch'io a Roma!!! :(

sebastian paul 09-02-09 09:08 PM

Forse vengo giù in macchina e se è così spero di portare il galeone :)

perru82 09-02-09 09:14 PM

in macchina?????? Pazzo!!! :D

AMMIRAGLIO 09-02-09 09:24 PM

Ciao Ragazzi

Vi aspetto con ansia e a braccia aperte! (Anche a te Marco....altrimenti vengo io e ti taglio le gambe del tavolo nuovo :D)

Vi ricordo di farmi sapere per tempo le misure dei modelli che porterete.

Ciao Rocco

perru82 09-02-09 09:41 PM

io purtroppo con il mio lavoro sono un pò bloccato.....fino all'ultimo non lo sò!
Al massimo mi metto nel baule della macchina di seba! :D

sebastian paul 09-02-09 11:32 PM

nel bagagliaio no, andiamo in machina perchè la mia tipa ha la macchina a gas e con 30 euro si arriva a roma :) nel bagagliaio c'è la bombola..ahahahahah

cmq tornando al post originario la friesland mi ha da sempre attirato x i colori..magari sono un pò pacchiani e troppo pastello..ma bho a me piace davvero tanto

trinchetto 10-02-09 12:12 AM

7 allegato(i)
ti allego una versione "d'autore" del friesland.....
poi allego anche un altro gioiello olandese, il "Federico Guglielmo", nel quale la colorazione.... è stata realizzata giocando sui tipi di legno impiegati. A me il mogano non aggrada tantissimo per fasciare scafi antichi, ma per questo capolavoro mi sento di fare una mezza eccezione....

Ale

Gicci70 10-02-09 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 540460)
ti allego una versione "d'autore" del friesland.....
poi allego anche un altro gioiello olandese, il "Federico Guglielmo", nel quale la colorazione.... è stata realizzata giocando sui tipi di legno impiegati. A me il mogano non aggrada tantissimo per fasciare scafi antichi, ma per questo capolavoro mi sento di fare una mezza eccezione....

Ale

....senza parole........

skizzp82 12-02-11 11:43 PM

Che spettacolo!!!
Ragazzi sapreste dirmi qual'è il kit più grande? Ho visto quello Mamoli ma mi sembra piuttosto piccolo, qualcuno di voi lo ha visto dal vivo?

SEA.WOLF 15-02-11 06:18 PM

Sbav, sbav....
chissà che adesso che nel giro di cinque Km ci siamo io,boden e gippo non si riesca a fare una macchinata per Roma....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27 AM.