Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi & Velieri (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/)
-   -   il mio prossimo modello (https://www.modellismo.net/forum/navi-velieri/66614-il-mio-prossimo-modello.html)

perru82 08-02-09 10:01 PM

il mio prossimo modello

3 allegato(i)
un'anteprima del mio prossimo modello!
Come vedete nelle foto è molto molto piccolo! :D
é solo tutto appoggiato.

trinchetto 08-02-09 10:06 PM

eeeeevvvvaaaaiiiiiii...... Ciao, Amerigo!!!:tunz6rh::tunz6rh:

il modo migliore per inaugurare il nuovo banco di lavoro!!

In bocca al lupo Ale

perru82 08-02-09 10:12 PM

si peccato che devo ancora finire la Leida e iniziare il Bateau de Lanveoc in ammiragliato! :(
Crepi il lupo! :D

Eugenio86 09-02-09 12:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 539879)
si peccato che devo ancora finire la Leida e iniziare il Bateau de Lanveoc in ammiragliato! :(
Crepi il lupo! :D

Appunto, non c'è due senza tre!!
Dagli addosso e in bocca al lupo per il cantiere

perru82 09-02-09 12:45 AM

sto lupo è già crepato 2 volte! Spero non abbia 7 vite come un gatto! :D
Grazie Euge!

alexbg 09-02-09 10:36 AM

Auguri e buon lavoro

p.s. vedrai che bella la verniciatura....

sembra facile verniciare ed invece e' proprio una delle parti piu' difficili. In un certo senso e' meglio lasciare il fasciame a vista.

perru82 09-02-09 12:52 PM

alex prima che arriverò alla verniciatura diventerò vecchio! :D

alexbg 09-02-09 01:26 PM

Sai, ti diro', uno dei motivi per cui ho abbandonato l'idea di fare l'Amerigo Vespucci che pure e' un bellissimo modello , e' quello del tempo biblico necessario per costruirlo ad esempio c'e' da spararsi solo per il numero delle scialuppe da costruire.....
Anni fa dedicavo al modellismo 2-3 ore al giorno e 5-6 sabato e domenica. per un totale di circa 1300 ore/anno.

Ora si sono ridotte a 100-200 ore anno. In tal senso per completare l'Amerigo ci volevano 10 anni....... Considerando il fatto che devo ancora completare (saro' a circa il 40%) della Victory e ho anche la Wasa (come tu ben sai) di cui pero' non sono convintissimo . Beh, ho ancora un annetto di tempo per pensarci.....

Tra l'altro, dopo avere completato la S.Felipe ho voluto "disintossicarmi" con un modello bellino ma veloce da costruire. La Toulonnaise della Corel. Quella ci ho messo 2 mesi a costruirla e non e' affatto male , come modello.

perru82 09-02-09 01:43 PM

si ti capisco! Io invece ho molto tempo libero nei 3 o 4 mesi d'inverno ma poi tutti gli altri mesi sono occupato con il lavoro quindi non sò proprio quanto ci metterò a fare la Vespucci!
Bisogna considerare il modellismo come passatempo e non bisognerebbe pensare al tempo e alla foga di finire la nave...... purtroppo non è sempre cosi!

trinchetto 09-02-09 01:50 PM

"questo è un mestiere che non si fa a cottimo....", mi disse il odellista che mi ri-avvicinò allo statico antico. Aggiungendo: ".....anche perchè se fai veloce a finire, poi ne cominci un'altra e sei daccapo. Tanto vale prendersi tutto il tempo che occorre".

Sul momento mi son messo a ridere, ma col tempo (e con la pratica)l'ho capita .... !!

Ale

sebastian paul 09-02-09 01:53 PM

concordo e faccio gli auguri al carissimo amico marco x i nuovi cantieri.... :) ormai mi sono rassegnato alle sue manie pacifiste e aspetto con ansia la costruzione del wappen..anche se la vedo mooolto lontana..bho magari potrà essere un lavoro a 4 mani..sai com'è per allora saremo tutti e due in pensione..ahahahahhahahah

scherzo amico mio :beer:

perru82 09-02-09 01:57 PM

tu scherzi ma se andiamo avanti cosi mi sà che sarà cosi! :D
Ci troveremo tutti allo spizio a costruire il wappen in scala 1:12! :D

sebastian paul 09-02-09 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da perru82 (Messaggio 540106)
tu scherzi ma se andiamo avanti cosi mi sà che sarà cosi! :D
Ci troveremo tutti allo spizio a costruire il wappen in scala 1:12! :D

ma perchè non 1 a 1 e poi facciamo una bella crociera x vecchietti.. :beer: alla grande..
io me la passerei la pensione in mare :ROTFL:

perru82 09-02-09 02:07 PM

1:1..........
Tu lo costruisci io coordino i lavori! :D

trinchetto 09-02-09 02:19 PM

..... Wappen....... dunque Olanda...... e mi volete lasciar fuori ..... ahhhhh..... vi vengo a sabotare il cantiere!!!!!

Ale

perru82 09-02-09 02:35 PM

vieni vieni! Un operaio in più! :D

trinchetto 09-02-09 02:43 PM

...accc.... pensavo ad un posto di vice-quasi-coordinatore-aggiunto-avventizio-inprova

ma se si tratta di un modello olandese, va bene anche un posto dove c'è da faticare

Gicci70 09-02-09 05:29 PM

....come sempre si va fuori tema.....si comincia a parlare del vespucci e si finisce a tarallucci e vino.....
......posso unirmi alla bevuta??? eh eh eh.....
Buon lavoro perru!!!!!!!!!

perru82 09-02-09 05:37 PM

dobbiamo dare spazio alla fantasia se no che modellisti saremmo!! :D
Grazie Gicci!
Sono passato da 40 cm a un metro e 2..... è un bel salto!

SEA.WOLF 09-02-09 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 540224)
....come sempre si va fuori tema.....si comincia a parlare del vespucci e si finisce a tarallucci e vino.....
......posso unirmi alla bevuta??? eh eh eh.....
Buon lavoro perru!!!!!!!!!

Caro gicci con trinchetto purtroppo è sempre la stessa storia...
Piuttosto visto che trinchetto pur dichiarando di prediligere una pinta di ruhm ad una di ferrarelle, si è rivelato un ottimo modellista, e di contro il buon Rocco pur avendo dichiarato di essere astemio si rivela comunque un maestro per tutti noi la domanda sorge spontanea:
Quanto incide nell'essere modellisti il fatto di avere come modello i vecchi filibustieri dei nostri velieri ?:beer:
P.S.Non serve neanche sottolineare che si sta facendo un pò di goliardia non legata assolutamente alla realtà!!!

trinchetto 09-02-09 06:16 PM

eh eh eh... in effetti, di tanto in tanto un goccetto di ruhm ben invecchiato in barrique (poco, per carità!) abbinato ad un "Romeo e Giulietta" sufficientemente lungo da permettere la rielaborazione di una certa quantità di idee... hanno su di me un effettto a dir poco creativo.

Riguardo al Vespucci, si tratta di un bellissimo modello, sicuramente ricco di soddisfazioni ma che non farò mai... 'ntanni fa arrivai ad un soffio dall'imbarcarmici come scelta di vita. Poi decisi per un'altra strada e.... ancora un certo effetto me lo fa!

Per fortuna che ci penserà Perru a vararlo......

Ale:winker:

Gicci70 09-02-09 06:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da SEA.WOLF (Messaggio 540244)
Caro gicci con trinchetto purtroppo è sempre la stessa storia...
Piuttosto visto che trinchetto pur dichiarando di prediligere una pinta di ruhm ad una di ferrarelle, si è rivelato un ottimo modellista, e di contro il buon Rocco pur avendo dichiarato di essere astemio si rivela comunque un maestro per tutti noi la domanda sorge spontanea:
Quanto incide nell'essere modellisti il fatto di avere come modello i vecchi filibustieri dei nostri velieri ?:beer:
P.S.Non serve neanche sottolineare che si sta facendo un pò di goliardia non legata assolutamente alla realtà!!!

....io quoto la via dei filibustieri seppur con moderazione.....ed il sigaro cubano dopo il cicchetto di rum non disdegna certo.....

sebastian paul 09-02-09 07:05 PM

Io sono per il porto "presidential", in un calice dove il mio buon amico barman prima di servirlo so sporca con del ghiaccio che toglie prima di riempirlo della dolce bevanda :)

perru82 09-02-09 07:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da trinchetto (Messaggio 540256)
eh eh eh... in effetti, di tanto in tanto un goccetto di ruhm ben invecchiato in barrique (poco, per carità!) abbinato ad un "Romeo e Giulietta" sufficientemente lungo da permettere la rielaborazione di una certa quantità di idee... hanno su di me un effettto a dir poco creativo.

Riguardo al Vespucci, si tratta di un bellissimo modello, sicuramente ricco di soddisfazioni ma che non farò mai... 'ntanni fa arrivai ad un soffio dall'imbarcarmici come scelta di vita. Poi decisi per un'altra strada e.... ancora un certo effetto me lo fa!

Per fortuna che ci penserà Perru a vararlo......

Ale:winker:

ti stavi per imbarcare sulla Vespucci???

trinchetto 09-02-09 09:57 PM

Si. La cosa era parte integrante della accademia militare di Livorno, come del resto la frequenza obbligatoria della università "normale" di Pisa ad essa collegata..... Ma non fu quella la strada definitiva. Senza rimpianti, per carità, ma con un vago senso di nostalgia che tuttora mi rimane.

AMMIRAGLIO 09-02-09 10:34 PM

E si! Il mio Amico Sea...ha detto il vero!
Sono completamente astemio!
Già immagino il Vespucci di Marco tra Rum e Porto,con l'elica e la Mezzana montate di Prua :asd: :asd:
E non ho detto tutto.....non so neanche nuotare!! :approve:

Ciao Rocco

perru82 09-02-09 10:35 PM

che vada in avanti o indietro basta che vada! :D

sebastian paul 09-02-09 11:29 PM

siete i miei numeri 1..è sempre bello ridere con voi!!!

francisdrake 10-02-09 10:23 AM

Trink, in che anni eri a Livorno?
FD

trinchetto 10-02-09 10:30 AM

La domanda la feci per il contingente 1986.

p.s. ....e a Livorno non ci andai....

perru82 08-03-09 05:55 PM

ragazzi riprendo questo topic per dirvi che apro il wip sulla Vespucci......
Sarà molto lenta la cosa quindi siate pazienti! :-D

trinchetto 08-03-09 11:56 PM

.... e noi fretta non avremo!

Gicci70 08-03-09 11:59 PM

Grande Marco!!! Sono contento per te!!!
L'importante è partire e godersi il viaggio passo dopo passo!!!:smilese:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:42 AM.