![]() |
Tempo e ore di lavoro e ottimizzazione
Voi quanto tempo impiegate a costruire un modello da zero?
E quante ore vi lavorate ? Alcuni dei miei: S.Felipe Panart 2 Anni e 1500 ore di lavoro (piu' o meno) Endeavour Corel 1 anno e 500 ore Toulonnaise Corel 4 mesi e 300 ore Ci metto troppo secondo voi? Consideriamo che non sono ore di lavoro intense ma sono pree con l'ottica del passatempo, cioe' non con l'ansia di finire ma per il puro piacere di costruire un oggetto con le proprie mani Voi quanto ci mettereste? Metodi per ottimizzare il lavoro? |
Io non uso il termine lavoro..anzi..quante ora..perchè dovrei contarle..conti le ore passate con gli amici al bar? le ore passate a leggere un buon libro? le ore passate a fare quello che ti piace?? io no..
x il galeone..1000..2000..3000 so solo che non bastano mai e se potessi ci lavorerei tutto il giorno... metodo x ottimizzare..lasciare perdere tutto il resto..ma poi che passatempo diventa??? :) |
ehm.....secondo me non bisogna fare questi calcoli....già il farli mi metterebbe ansia, e come hai detto te un Hobby è un piacevole modo di trascorrere il tempo, non un processo produttivo che abbisogna di ottimizzazioni....
Insomma secondo me il tempo che ci vuole per fare un modello è semplicemente quello che ci vuole!!!! Il tempo che passi a guardarlo senza fare nulla nei vari stati di avanzamento dei lavori, il tempo che gli dedichi per perfezionarne i dettagli.... E soprattutto il tempo che non ti sembri sciupato e che vuoi dedicargli.... :):):) |
Quote:
ma quando c'è la passione.....:winker: |
Il cantiere della saettia l'ho aperto all'incirca il 15 febbraio 2004, l'avanzamento si vede nel w.i.p.... Per lavoro...ottimizzo il lavoro, per hobby faccio di tutto per non farlo e dilungarmi più che posso. Per me l'importante non è arrivare al modello finito, quello che conta è come ci arrivo. Ciao
FD |
neanch'io porto il conto delle ore, per le stesse ragioni che già hanno esposto gli altri: fare una sorta di tabella di marcia vorrebbe dire rinunciare alla caratteristica principale di questa attività e cioè che è un hobby ;) In quanto tale non mi pongo scadenze o tabelle di marcia o valutazioni volte ad ottimizzare le procedure tecniche... mi sento anch'io di dirti che ci vuole il tempo che ci vuole, in fondo costruiamo modelli per rilassarci e nel tempo libero, che per definizione è quello che ci avanza dalle altre attività giornaliere, quindi vai tranquillo così :)
|
Quote:
Poi e' nata la mia prima bambina e ho messo via tutto. Ho ripreso in questi giorni. La bambina ha quasi sei anni e la sua sorellina tre , non so se mi spiego......... |
Che bello quando le piccole manine arraffano l'albero maestro della tua nave in costruzione e iniziano a sbattertela in terra...:skept:
|
Quote:
Ieri ad esempio mia figlia di 5 anni voleva inserire le cornici dei portelli cannoni da sola.......magari si appassiona. A proposito, di donne modelliste ce n'e'? |
ne conosco una che spero di convincere a venire qui nel forum......
|
Quote:
Ciao Rocco |
una volta bazzicavano anche qui..una marylin con sciabecco..un'altra con la ranger :)..ragazze tornate!!!!
|
Quote:
Boh io non ne conosco. A dir la verità non conosco nessuno... :( Proverò a far appassionare il mio ragazzo, così non rompe le palle :brig: |
Quote:
Ciao Rocco |
un loro, decisamente... multiple personality :immagine6gi::ahsisi::lookahsisi5ih:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53 PM. |